il mio partito ideale non c'è nella politica italiana sarebbe il labour brittanico, ma Tony Blair italici non ne vedo all'orrizonte.
o voto meno peggio o sto a casa, se non ci fosse Berlusconi starei a casa


il mio partito ideale non c'è nella politica italiana sarebbe il labour brittanico, ma Tony Blair italici non ne vedo all'orrizonte.
o voto meno peggio o sto a casa, se non ci fosse Berlusconi starei a casa
Ultima modifica di democratico; 29-07-11 alle 20:24


VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Per quel che riguarda la mia semplice e singola opinione personale, il PD sta confermando l'impressione che ne avevo: una pessima entità, un partito "forzato" (costruito solo per ottenere voti, quindi non migliore del PdL) e infarcito di interessi ben diversi dal bene pubblico.
Ok, non c'è un singolo mafioso plenipotenziario alla guida; c'è, però, una suddivisione di interessi e di influenza di cui beneficiano i supporter, i leader principali e i loro amici (non tocco il tasto "casta" perché è costante in ogni formazione politica), un po' com'era nella vecchia repubblica made in DC/PSI.
Nella gerarchia infernale della politica non è certo al livello del PdL/FI - masticato da Lucifero - ma non si eleva più in alto del girone dei traditori.
Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!
RIDATECE LA DICCììììììììììììììììììììì![]()


Che poi non sarebbe male.
Quantomeno i vecchi partiti avevano delle idee, delle ideologie e dei valori: spesso erano solo carta straccia ma c'era qualcosa a cui appellarsi.
Ora cos'abbiamo?
Il PdL, un'associazione a delinquere tenuta in piedi da B. per evitare guai con la giustizia e per espandere il suo potere.
Il PD, nato per contrastare il PdL (belin!).
L'IdV, creatura giustizialista di Di Pietro, palesemente di destra ma schierato con la sinistra.
L'UDC, un ammasso post-democristiano guidato da un cattolico divorziato e risposta... oddio...
Salvo SEL (forse), salvo i partitini di estrema destra: non condivido le loro idee, ma almeno hanno delle idee (infatti non contano una mazza).
Certo, PSI e DC hanno combinato gran danni: salvo, però, le idee che stavano alla base di quella generazione politica. Non la messa in pratica, vera casta e vera mafia, ma le idee: quella, almeno, c'erano.
Oggi c'è il nulla.
Riavere indietro partiti & idee del passato, epurati dai mafiosi che li controllavano sarebbe un gran balzo in avanti.
Ultima modifica di Feyerabend; 30-07-11 alle 17:34
Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!


Ma nel pd ci sono molti presentabili , è la classe dirigente che va rinnovata
Uno che mi piace è zingaretti ad esempio


Trovati in casa di Penati
undicimila euro in contanti
Il ritrovamento di 66 banconote di grosso taglio durante una perquisizione della Gdf nell'appartamento dell'ex vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Ordiniamo un po' le idee: prima di tutto sono convinto che Penati dovrà pagare duramente per quanto ha fatto. Detto ciò io continuo a credere alla superiorità morale. C'è una larga fascia della popolazione, in maggioranza a sinistra, che fa pesare alla propria classe dirigente i propri misfatti.
Grazie a questo, il PD rimane comunque un po' più pulito del Pdl.
Poi volevo ribattere a quanti dicono di cacciare la classe dirigente ex DS, ex PCI: è vero, molti hanno fatto enormi cazzate, ma mai e poi mai si può addossare a loro la colpa. Non li voglio assolutamente difendere, non l'ho mai fatto e non lo farò ora, ma onor del vero i più marci rimangono gli amministratori locali ex DC ed ex PSI come dimostrano le vicende giudiziarie che hanno martoriato il centrosinistra in Abruzzo: Del Turco, ex PSI, D'Alfonso sindaco di Pescara ex DC, Cantagallo, sindaco di Montesilvano, ex DC, per non parlare della cricca di Spoltore, ancora non nota alle cronache nazionali.
Poi badate bene, i porci mafiosi sono d'appertutto, però secondo me qualcuno ha una percentuale effettivamente minore rispetto ad altri.
Ultima modifica di Gracco; 02-08-11 alle 17:25
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene


VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore