Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito È questo il Pd che volete ?

La presunta superiorità morale del pd fa acqua da tutte le parti. Personaggi insospettabili , a cui ho dato il voto, come Penati stanno annaspando contro accuse ben costruite e lineari che potrebbero rivelarsi mortali per il pd.

Ma perchè non si manda a casa la classe dirigente ds-pci che ormai ne ha combinate di tutti i colori e che ha perso quasi tutte le elezioni possibili contro un avversario che era giá al tappeto piú volte ?

Io vedo ripetersi un 2006 . Si parte in vantaggio poi le cagate di d alema e i furbetti delle banche portarono al pareggio
    Ultima modifica di Laico; 28-07-11 alle 19:42

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Rif: È questo il Pd che volete ?

Personalmente mi ritrovo molto nelle parole di Bersani, il Pd non si ritiene superiore antropologicamente ma vuole dar luogo ad una diversità politica. Gli strumenti per mettere in campo questa diversità ci sono, e già in parte adesso il comportamento del Pd è decisamente diverso da quello del centrodestra: nessun attacco alla magistratura, rispetto per il lavoro degli inquirenti, accusati che si autosospendono/dimettono invece di iniziare battaglie politiche. La diversità rispetto al Pdl mi pare sia fondata, soprattutto per un atteggiamento di fondo, al di là delle mele marce che ci sono da tutte le parte, questo non bisogna avere paura di dirlo. Non è vero che nel Pd non ci sono perchè siamo antropoligicamente puliti, il potere porta tentazioni e le tentazioni spesso portano a cedere, a qualsiasi schieramento si appartenga. Fare scudo alla corruzione è però diverso dal prendere provvedimenti contro di essa.

Quello che il Pd ha fatto fino ad adesso è sufficiente? Non ancora, se devo essere sincero. Mille altre cose si potrebbero fare, essere molto più rigidi nel far rispettare i regolamenti interni sarebbe un buon inizio. La differenza, come dicevo, sta nel fatto che il Pd ha intenzione di autoriformarsi. Quanto alla classe dirigente Pci-Pds-Ds, non ritengo si possa generalizzare così, errori ci sono stati in tutte le componenti del Pd ( Dc-Ppi-Dl non è una provenienza superiore da questo punto di vista, come non lo è qualsiasi altra). Io sono per un ricambio generazionale morbido: far crescere e maturare una nuova classe dirigente, senza rottamazioni ma con forti innesti e carichi di responsabilità fin dalla prossima legislatura, nel partito e nel governo eventuale. Il prossimo segretario Pd dovrà avere, a mio parere, meno di 50 anni. Anche da questo punto di vista si può e si deve fare di più, le energie ci sono, il Pd è a mio parere il partito del centrosinistra che ha più energie nuove da spendere, basta solo volerlo, con un po' di coraggio in più :giagia:
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Enemy skill
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non mi sorprendo di nulla. Nessuno ha la superiorità morale, la differenza sta nell'atteggiamento con cui si si affrontano questi i problemi, che è evidente.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    Ma perchè non si manda a casa la classe dirigente ds-pci che ormai ne ha combinate di tutti i colori e che ha perso quasi tutte le elezioni possibili contro un avversario che era giá al tappeto piú volte ?
    falso

regionali 95, politiche 96, amministrative 2002-2003, europee 2004, regionali 2005, politiche 2006, amministrative 2011

1995 e 1996 : Massimo D'Alema segretario Pds
    2002-2003,2004,2005,2006 : Piero Fassino segretario Ds
    2011 : Bersani segretario Pd (ex-Ds)

per il resto la vicenda di Penati ha colpito anche me, lo ritenevo davvero uno in gamba, io alla superiorità morale ci credo ancora, almeno nella base, il nostro popolo è diverso dal centro-destra e anche buona parte dei nostri dirigenti, nazionali e territoriali
    Ultima modifica di SteCompagno; 29-07-11 alle 14:15
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

la superiorità morale dei politici italiani non credo che esista, penso che Laico abbia ragione
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

anche se l'affaire penati fosse vero e puzza lontano un miglio gli altri partiti o movimenti sono di gran lunga peggiori

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

penati se viene rinviato a giudizio deve dimettersi da consigliere regionale.

per ora mi basta la sua autosospensione e le dimissioni da vicepresidente del consiglio.
    cmq credo anche io, viste le accuse e il fatto che non risponda sulla compravvendita dei terreni, che abbia fatto qualcosa che non andava fatto danneggiano i cittadini.

non ho problemi a dirlo, non sono un bananas che difende gli idoli.

il partito degli onesti non è il partito composto solo da onesti, non è possibile controllare tutti, ma il partito che isola i disonesti e non li difende o peggio fa leggi per salvarli, in caso di rivio a giudizio penati deve restituire la tessera oppure andrà espulso.
    Ultima modifica di zlais; 29-07-11 alle 19:26
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    falso

regionali 95, politiche 96, amministrative 2002-2003, europee 2004, regionali 2005, politiche 2006, amministrative 2011

1995 e 1996 : Massimo D'Alema segretario Pds
    2002-2003,2004,2005,2006 : Piero Fassino segretario Ds
    2011 : Bersani segretario Pd (ex-Ds)

per il resto la vicenda di Penati ha colpito anche me, lo ritenevo davvero uno in gamba, io alla superiorità morale ci credo ancora, almeno nella base, il nostro popolo è diverso dal centro-destra e anche buona parte dei nostri dirigenti, nazionali e territoriali

Ma dai sono riusciti a pareggiare contro silvio nel 2006 partendo con un vantaggio di 10 punti e con il miglior candidato premier possibile

Forumista senior
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red XIII Visualizza Messaggio
    Io non mi sorprendo di nulla. Nessuno ha la superiorità morale, la differenza sta nell'atteggiamento con cui si si affrontano questi i problemi, che è evidente.
    Quoto...

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    anche se l'affaire penati fosse vero e puzza lontano un miglio gli altri partiti o movimenti sono di gran lunga peggiori
    Io non voto i meno peggio. Comprare le autostrade a prezzi esagerati per aiutare la scalata dei capitalisti del quartierino a unipol è peggio di 10000 bunga bunga per un partito di sinistra che si ispira a valori socialdemocratici

E soprattutto ora che silvio è alla frutta si dovrebbe presentare un'alleanza con un leader forte come in tutte le democrazie moderne, vedi miliband in uk che sta martellando cameron.
    Invece si cerca di parlare con l udc salvo poi trovarsi spiazzati quando quelli, giustamente dal loro punto di vista, votano leggi clericali

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima