Oggi verso le quattordici ha telefonato un operatore call center che voleva farci passare a Fastweb.
Ha preso la telefonata la mia compagna, e praticamente subito ha detto
"Guardi non siamo interessati, arrivederci" in tono cortese, e ha messo giù mentre l'operatore invece intendeva continuare comunque la telefonata.
Tempo trenta secondi, il telefono squilla di nuovo. La mia compagna non va a rispondere e invita me a non andare perchè ritiene sia ancora l'operatore. Io invece vado perchè penso sia più facilmente qualcun altro visto che la mia compagna aveva chiaramente detto di no.
Invece aveva ragione lei: era ancora l'operatore Fastweb. Riporto così come me la ricordo la telefonata. Ho trovato il tono dell'operatore Fastweb già da subito pressante, arrogante
- Scusi mi può passare ancora la signora (nome della mia compagna)
- No, non glie la passo
- Perchè no?
- Perchè non è interessata alla vostra proposta
- Ma secondo lei è normale (o è giusto, o si fa... non mi ricordo) rispondere bla bla bla e poi mettere giù?
- Se è una telefonata che rompe i coglioni si
La sua risposta a questo punto non me la ricordo con precisione, diceva insistendo che invece glie la dovevo passare perchè la mia compagna doveva parlare con lui e spiegare che (o perchè) non le interessava la proposta fastweb e via dicendo.
A quel punto la mia compagna, che era entrata in stanza e aveva messo a metà conversazione il telefono in viva voce, inizia a prendersela con me dicendo che cerco il conflitto, è preoccupata per la mia aggressività e così via. Io nego gli addebiti dicendo che avevo risposto perchè pensavo che fosse qualcun altro, e in realtà era vero, pensavo fosse più facile fosse qualcun altro che ancora l'operatore call center per Fastweb. Poi mi rivolgo ancora al telefono e inizio a dire
- Scusi ma lei invece di lavorare per un call center che non guadagna un cazzo perchè non... (e volevo concludere: "...va a far cesitini di vimini e li vende su e-bay")
La mia compagna mi prende il telefono e lo mette giù a metà frase. Poi il telefono squilla di nuovo ma nessuno risponde, vuoi perchè sapevamo che era ancora l'operatore Fastweb, vuoi perchè abbiamo cominciato a litigare io e la mia compagna, o meglio, la mia compagna ha preso ad accusarmi di aggressività e quant'altro mentre io mi limitavo a respingere gli addebiti
Alla fine visto che non intendeva smettere di darmi addosso, me ne sono andato