
Originariamente Scritto da
Mc Queen
Apro una breve discussione su un tema apparentemente banale (ma mai troppo), al fine di ricavare qualche opinione (e forse riflessione) da chi parteciperà.
Orbene......vi è mai accaduto di essere ingannati (oppure ingannare) nella comunicazione internet (forum, MSN, mail, etc.) con un'altra persona ? siete indulgenti nei confronti della cosa o no ?
Con "ingannare" non mi riferisco solo al senso più grave che il verbo suggerisce, ma anche a gradi minori di falsità, piccole bugie etc.
Per fortuna non mi è anora capitato DIRETTAMENTE, ma comunicando spesso tramite internet, quando decido di fare una qualche breve incursione nel mondo del gossip/relazioni, ne vedo effettivamente di tutti i colori. E mi stupisco sempre un pò, perchè con mentalità un superiore faccio la gente più matura di quella che è, e non mi sembra vero che ci si abbassi a menzognette da adolescenti).
detto tra noi......la riflessione nasce dal fatto che mi sono imbattuto in una vicenda di una persona che dichiara 8 anni meno della sua reale età. Un peccato veniale forse, ma.............opinioni.