Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensi dei centri sociali?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Un utile valvola di sfogo della società

    1 4.00%
  • Né utili né inutili

    6 24.00%
  • un covo di sovversivi da chiudere applicando la forza

    4 16.00%
  • raccolgono il peggio del comunismo e dell'anarchia

    3 12.00%
  • sono fonte di violenza e perturbamento dell'ordine pubblico

    2 8.00%
  • ci porterei volentieri mio figlio a giocare, sono dei bravi ragazzi!

    1 4.00%
  • dovrebbero essere tutelati e garantiti dalla Costituzione

    1 4.00%
  • raccolgono i disadattati e quelli a cui non va di fare nulla

    4 16.00%
  • tieni presente che gran parte degli utenti Pir viene da lì

    3 12.00%
  • aspetta che chiedo a Boccassini e Bruti Liberati (sono iscritti?)

    0 0%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Cosa nei pensi dei centri sociali?

    La domanda è d'obbligo, specialmente da quando il neo sindaco di Milano li ha descritti come uno dei cardini della società di tale importanza da dover essere finanziati con un fiume di denaro pubblico.

    Ed effettivamente, ascoltando le sue parole, sembrava di capire che la Resistenza fosse stata fatta dai centri sociali anzichè dai partigiani.

    E voi, tralasciando le parole di questo signore, cosa ne pensate?

    Vi prego di motivare abbondantemente la risposta.

  2. #2
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Ce ne sono diversi tipi di centri sociali, al Leoncavallo ci sono stato e mi sembra molto poco politicizzato, si fanno concerti per scoppiati e impasticcati ecc.
    Va detto che a volte i centri sociali sono gli unici posti (per esempio in una città come la mia) dove si possono organizzare liberamente un certo tipo di eventi.
    Poi è innegabile che lì dentro ci si ammazzi di canne e non solo, e dilaghino spessissimo l'ignoranza e il degrado umano (come in tanti altri luoghi, a dire il vero), nonché, in casi estremi, anche puttanate da pseudo-hippie tipo agricoltura biologica, commercio equo e solidale, critical mass (biciclettate) da minorati mentali...
    La retorica da politicanti, le gonne da zingare delle loro donne, il loro spirito falsamente libertario e in realtà fascista e sbirresco, le trovo cose veramente stomachevoli.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Da quel che ho visto io molti frequentatori sono figli di "borghesi" e ci vanno per andare controcorrente... arrivati poi ad una certa età abiurano completamente il loro passato per accettare mansioni di tipo dirigenziale o nel mondo della finanza (quella che hanno sempre criticato da giovani).

  4. #4
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Da quel che ho visto io molti frequentatori sono figli di "borghesi" e ci vanno per andare controcorrente... arrivati poi ad una certa età abiurano completamente il loro passato per accettare mansioni di tipo dirigenziale o nel mondo della finanza (quella che hanno sempre criticato da giovani).
    Non è detto che si debba rimanere sempre della stessa idea

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Lanciafiamme.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Da radere al suolo.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Sono delle betole che raccolgono il peggio del sinistrume anarchico, con diversi agganci nelle "alte sfere" del centrosinistra.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Lanciafiamme.
    Citazione Originariamente Scritto da Wimpffen Visualizza Messaggio
    Da radere al suolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Sono delle betole che raccolgono il peggio del sinistrume anarchico, con diversi agganci nelle "alte sfere" del centrosinistra.
    .

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Di certo è un po' semplicistico metterli tutti in un calderone, secondo me sono molto diversi fra loro e di diversa ispirazione.
    Tra i centri sociali "classici" cioè quelli politicamente di sinistra, gli oratori, e quelli di destra credo che alla fine più o meno facciano le stesse cose, socializzazione e luoghi d'incontro, con la presenza a volte di teste calde che si fanno notare e sporcano la fama a tutti.
    Ultima modifica di Oli; 07-08-11 alle 20:24
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa nei pensi dei centri sociali?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    .

    Sapevo che saresti stato di questa opinione...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A cosa servono i centri sociali?
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 12:12
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 20:16
  3. Centri Sociali
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 02:42
  4. I Centri sociali
    Di unitario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 12:45
  5. centri sociali
    Di Napoleon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-03, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito