Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Il Lombardesimo

sübre ò söpèi? No, Zølfø.
     Likes dati
    10
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Lombardesimo

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Comunque ho dato una sbirciata al forum, e dice "Veneto e Irlanda non sono aree che stimiamo e difatti non sono certo esempio di purezza"...
    Ahia, sono cazzi...
    Si potrebbe rispondere con Serenissesimo (òcio, il tipo è di Bergamo, potrebbe
    sempre dire che il Liù föra dèi mür è un artefatto) oppure con Venetesimo
    (che sembra lo sbirignao di Wanda Osiris per ventesimo).

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aspetta dice anche che Trento e Verona potrebbero anche essere incluse alla grande Lombardia perchè anche se parlano veneto hanno un sub strato celtico.

Come risposta quando sarò imperatore del Veneto reclamerò Mantova, Brescia e Bergamo non solo perchè erano Serenissima ma anche perchè i reperti paleoveneti anche se in misura minore si trovano anche nella Lombardia orientale, così è deciso.
    Ultima modifica di Quayag; 11-08-11 alle 19:31

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Comunque ho dato una sbirciata al forum, e dice "Veneto e Irlanda non sono aree che stimiamo e difatti non sono certo esempio di purezza" a parte che sono sicuro che farebbe la firma se la Lombardia avesse il grado di nordicità dell'Irlanda, senza offesa...questo spara puttanate a nastro, il Veneto non è puro razzialmente come il resto del mondo ma dici una cosa del genere dalla Lombardia? quanti sono i lombardi su nove milioni? robe da matti.

Io ho sempre pensato al nord est come a un territorio mediamente più nordico della Lombardia e del Piemonte, le vecchie cartine del'esercito su biondismo,statura e occhi chiari danno perfino il polesine mediamente più "nordico" delle provincie lombarde,mah non è che è uno di quei furboni che nel suo piccolo cerca a di dividere chi faticosamente tenta di far blocco?
    Io voglio che la nostra terra torni a essere libera, anche a me non interessa più di tanto se inserita nella Padania o formando invece uno stato per conto suo.
    L'importante è liberarsi dell'Italia terronica.
    Una curiosità: la scritta che hai sotto all'avatar è forse venetica?
    E se sì, che significa?

sübre ò söpèi? No, Zølfø.
     Likes dati
    10
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aspetta dice anche che Trento e Verona potrebbero anche essere incluse alla grande Lombardia perchè anche se parlano veneto hanno un sub strato celtico.
    Peccato: non menziona San Giovanni Lupatoto.

Quando si dice idee poche ma confuse.
    Ultima modifica di Gioann Bagoss; 11-08-11 alle 20:05

Morte al pensiero servile
     Likes dati
    11
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Diego, guarda che ti annetto all'Insubria! Tanto lo so che tu dici dici ma sei nato e cresciuto ad Abbiate Guazzone.

Parco di Villa Centenari, piazza della chiesa di Abbiate Guazzone (VA)
    L'occasione fa l'uomo italiano.

Forumista
     Likes dati
    11
     Like avuti
    38
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:sofico:
    Citazione Originariamente Scritto da Gioann Bagoss Visualizza Messaggio
    Ahia, sono cazzi...
    Si potrebbe rispondere con Serenissesimo (òcio, il tipo è di Bergamo, potrebbe
    sempre dire che il Liù föra dèi mür è un artefatto) oppure con Venetesimo
    (che sembra lo sbirignao di Wanda Osiris per ventesimo).

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wimpffen Visualizza Messaggio
    Una curiosità: la scritta che hai sotto all'avatar è forse venetica?
    E se sì, che significa?
    Si è veneto antico ma prendilo con le molle, sono autodidatta le ho prese e messe in sieme ma non so come costruivano la frase i veneti antichi, la prima MECHO è la variante antica del odierno "mi" LEUKO significa bosco e TEUTA significa popolo, "io del popolo del bosco" dovrebbe significare, si sono un fan di H.D.Thoreau.

Per quanto riguarda MECHO/MEGO il significato non è sicurissimo, secondo lo studioso Andres Pääbo che ha trovato molte parole nell'estone moderno quasi uguali a quelle del veneto antico il significato potrebbe essere diverso.

Tieni presente che la via dell'ambra partiva dal baltico e arrivava nel territorio dei veneti e non andava oltre, Andres Pääbo per questo ritiene che i veneti dell'italia fossero una parte del popolo veneto stanziato tra Polonia e paesi baltici.
    Ultima modifica di Quayag; 12-08-11 alle 10:19

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Si è veneto antico ma prendilo con le molle, sono autodidatta le ho prese e messe in sieme ma non so come costruivano la frase i veneti antichi, la prima MECHO è la variante antica del odierno "mi" LEUKO significa bosco e TEUTA significa popolo, "io del popolo del bosco" dovrebbe significare, si sono un fan di H.D.Thoreau.

Per quanto riguarda MECHO/MEGO il significato non è sicurissimo, secondo lo studioso Andres Pääbo che ha trovato molte parole nell'estone moderno quasi uguali a quelle del veneto antico il significato potrebbe essere diverso.

Tieni presente che la via dell'ambra partiva dal baltico e arrivava nel territorio dei veneti e non andava oltre, Andres Pääbo per questo ritiene che i veneti dell'italia fossero una parte del popolo veneto stanziato tra Polonia e paesi baltici.
    Questa teoria sui nostri antenati ha forse qualcosa a che fare con la Lusazia come loro luogo di origine, e con l'ipotesi che fossero protoslavi?

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wimpffen Visualizza Messaggio
    Questa teoria sui nostri antenati ha forse qualcosa a che fare con la Lusazia come loro luogo di origine, e con l'ipotesi che fossero protoslavi?
    La teoria sui protoslavi credo sia dello sloveno Matej Bor che considera i veneti antichi come progenitori anche degli sloveni (sloveneti?) questa invece mi sembra una ipotesi baltica e non slava, ma di teorie ce ne sono a bizzeffe, Montanelli pensava che i veneti della nostra regione fossero quelli descritti da Tacito nella Germania e quindi germanici.

Il fatto è che la cultura venetica è legata ai campi di urne che a loro volta sono legati ai protocelti.

Molta confusione sotto il cielo, a parte per gli italiani che ci ritengono tutti rromani.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ero 5-6 giorni sulle mie amate Alpi, ho letto tramite il telefonino (anche se la connessione era molto lenta) con interesse questo post sul "Lombardesimo" e quindi Vi posso assicurare che le mie conclusioni non sono affrettate, ma frutto di giorni di pensieri liberi da stress e lavoro, mentre potevo leggere 4-5 quotidiani al giorno, (cosa che durante tutto l'anno è praticamente impossibile)

1. i Lombardi DOC hanno rinnegato le loro culture, cucine, modi di fare, lingue e tradizioni
    2. in Lombardia la cultura dominante è quella itagliana di stampo centro-meridionale
    3. gli abitanti attuali della Lombardia sono il popolo più servile, schiavo e ciula del mondo
    4. anche tra i Lombardi DOC il senso di appartenza ad una razza/etnia/popolo/civiltà Lombarda è RIDOTTO A POCHI INDIVIDUI
    5. l'unica bandiera/stato/nazione in cui si riconoscono la maggior parte dei coglioni cittadini Lombardi è il triCULOre di merda
    6. fra poco sarà più facile parlare di integrazione con africa e asia che con il resto dell'Europa o la MittelEuropa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito