Aspetta dice anche che Trento e Verona potrebbero anche essere incluse alla grande Lombardia perchè anche se parlano veneto hanno un sub strato celtico.
Come risposta quando sarò imperatore del Veneto reclamerò Mantova, Brescia e Bergamo non solo perchè erano Serenissima ma anche perchè i reperti paleoveneti anche se in misura minore si trovano anche nella Lombardia orientale, così è deciso.
Ultima modifica di Quayag; 11-08-11 alle 19:31

Io voglio che la nostra terra torni a essere libera, anche a me non interessa più di tanto se inserita nella Padania o formando invece uno stato per conto suo.
L'importante è liberarsi dell'Italia terronica.
Una curiosità: la scritta che hai sotto all'avatar è forse venetica?
E se sì, che significa?

Diego, guarda che ti annetto all'Insubria! Tanto lo so che tu dici dici ma sei nato e cresciuto ad Abbiate Guazzone.
Parco di Villa Centenari, piazza della chiesa di Abbiate Guazzone (VA)
L'occasione fa l'uomo italiano.

Si è veneto antico ma prendilo con le molle, sono autodidatta le ho prese e messe in sieme ma non so come costruivano la frase i veneti antichi, la prima MECHO è la variante antica del odierno "mi" LEUKO significa bosco e TEUTA significa popolo, "io del popolo del bosco" dovrebbe significare, si sono un fan di H.D.Thoreau.
Per quanto riguarda MECHO/MEGO il significato non è sicurissimo, secondo lo studioso Andres Pääbo che ha trovato molte parole nell'estone moderno quasi uguali a quelle del veneto antico il significato potrebbe essere diverso.
Tieni presente che la via dell'ambra partiva dal baltico e arrivava nel territorio dei veneti e non andava oltre, Andres Pääbo per questo ritiene che i veneti dell'italia fossero una parte del popolo veneto stanziato tra Polonia e paesi baltici.
Ultima modifica di Quayag; 12-08-11 alle 10:19

La teoria sui protoslavi credo sia dello sloveno Matej Bor che considera i veneti antichi come progenitori anche degli sloveni (sloveneti?) questa invece mi sembra una ipotesi baltica e non slava, ma di teorie ce ne sono a bizzeffe, Montanelli pensava che i veneti della nostra regione fossero quelli descritti da Tacito nella Germania e quindi germanici.
Il fatto è che la cultura venetica è legata ai campi di urne che a loro volta sono legati ai protocelti.
Molta confusione sotto il cielo, a parte per gli italiani che ci ritengono tutti rromani.

ero 5-6 giorni sulle mie amate Alpi, ho letto tramite il telefonino (anche se la connessione era molto lenta) con interesse questo post sul "Lombardesimo" e quindi Vi posso assicurare che le mie conclusioni non sono affrettate, ma frutto di giorni di pensieri liberi da stress e lavoro, mentre potevo leggere 4-5 quotidiani al giorno, (cosa che durante tutto l'anno è praticamente impossibile)
1. i Lombardi DOC hanno rinnegato le loro culture, cucine, modi di fare, lingue e tradizioni
2. in Lombardia la cultura dominante è quella itagliana di stampo centro-meridionale
3. gli abitanti attuali della Lombardia sono il popolo più servile, schiavo e ciula del mondo
4. anche tra i Lombardi DOC il senso di appartenza ad una razza/etnia/popolo/civiltà Lombarda è RIDOTTO A POCHI INDIVIDUI
5. l'unica bandiera/stato/nazione in cui si riconoscono la maggior parte dei coglioni cittadini Lombardi è il triCULOre di merda
6. fra poco sarà più facile parlare di integrazione con africa e asia che con il resto dell'Europa o la MittelEuropa