Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: A mio modesto avviso

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: A mio modesto avviso

Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Evitiamo di buttarla in vacca come sempre?! hefico:
    Calma e gesso...
    Non credo sia proprio tanto in vacca. Muraro ha parlato di secessione.
    Può esserci una secessione civile (come tra Slovacchi e Ciechi) e in Veneto si parla di tagli e in siclilia si oppongono anche al cumulo delle pensioni deputato regioale/deputato nazionale?
    Mi pare che il presidente della regione sicilia abbia addirittura dichiarato che la sicilia dà soldi al nord (forse quelli riciclati con il narcotraffico).
    I Bolzanini hanno ottento quello che hanno ottenuto senza ammazzare nessuno, i Catalani anche.
    Ho molti dubbi che i terroni italiani rinuncino a una vacca da mungere come il Veneto senza colpo ferire.
    I maggiori segni di insofferenza vengono dal Veneto per i motivi detti sopra, anche il voto massiccio alla Lega rientra tra questi.
    Se adesso si va ancora a spingere sui soliti. mentre in terronia pretendono di continuare a fare un cazzo....
    Tra l'altro andrebbe anche approfondita la possibilità di alcuni comuni di chiedere l'anessione a provincie estere (alcuni comuni piemontesi hanno ventilato di annettersi a Nizza previo referendum). In accordo alla finanziaria riduciamo le provincie venete a una (Belluno) e poi annettiamoci all'Austria.

Se eliminassero Gorizia molti comuni goriziani sarebbero ben contenti di annettersi alla Slovenia.
    Se si potessero annettere anche solo alcuni comuni di confine a comuni stranieri sarebbe un primo passo.

In Friuli si parlò di euroregione: inizare a rendenrsi indipendenti da questa merda di italia, perlomeno per tutto quanto sia possibile mediante gli strumenti legislativi attuali (forniti sia a livello comunale che europeo).
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Non credo sia proprio tanto in vacca.
    Il mio era un "invito" generale, a moderare i toni...

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il moderatore mica può flammare

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    il moderatore mica può flammare
    Appunto dico... hefico:

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Tutto il mondo è paese. La feccia sta a tutte le latitudini, anche in quelle nebbiose.
    Noi meridionali lo sappiamo e lo diciamo da tempo; voi xxxxxxxx padani, invece, difendete le vostre merde, i vostri evasori, i vostri furbetti, i vostri falsi invalidi, le vostre quote latte.
    E' proprio questo il problema: che possiate pensare che la cultura civica del sudde sia anche lontanamente paragonabile a quella presente in Padania... E per dimostrarlo prendete singoli episodi che nella maggior parte dei casi si dimostrano esempi di esportazione della vostra subcultura!
    In conclusione se non riesci a vedere l'immensa differenza o è perchè non lo vuoi vedere o perchè effettivamente non ci arrivi.
    Nel primo caso non saresti altro che il solito terrons che vuole continuare a mungerci ed utilizza il proprio sport nazionale (il chiagni e fotti) per cercare di mantenere questo stato di cose; nel secondo caso avresti degli evidenti limiti di comprensione.
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Kappa, la situazione è grave e si sta aggravando.
    Ho vissuto il cambio di politica della lega:
    da antimeridionalista a federalista.
    Coerentemente con il cambio di politica ha ridotto l'antimeridionalismo in quanto l'obiettivo era "convincere" i meridionali ad abbracciare il federalismo come unica prospettiva che avesse un futuro.
    In quest'ottica va inquadrata l'apertura di sedi in Lampedusa e una politica "fraternista" dell'"anche in meridione ci sono persone che hanno voglia di lavorare e rifiutano l'assistenzialismo".
    Una parte minoritaria dei meridionali (quasi esclusivamete quelli immigrati in Padania) ha compreso l'importanza del federalismo, come unica prospettiva che possa consentire un futuro.
    Prova ne sia l'attuazione del federalismo fiscale anche con i voti dei meridionali del pdl.
    La stragrande maggioranza dei cittadini del sud vuole e pretende assistenzialismo e impunità (come dimostrato dai record di evasione fiscale della calabria), o dalle dichiarazioni di de magistris o del presidente della regione sicilia.
    E, stante anche la crisi economica (siamo sull'orlo di una nuova recessione) non c'è più tempo per attendere la conversione dei meridionali al federalismo (se mai fosse stato possibile che tale evetualità si realizzasse).

Questo obbliga la Lega a cambiare nuovamente linea, a meno che non voglia l'eliminazione fisica del Popolo Padano (per miseria e blocco della natalità). La miseria non è riferita solo a questi anni ma alla povertà delle generazioni attuali in prospettiva.
    Non riusciamo a mettere via un euro (per far vivere i meridionali a sbafo), rischiamo di ritrovarci fra 10 anni, una generaizone di 60 enni barboni e senza tetto (dopo che hanno lavorato una vita).
    Già adesso nelle mense caritas ci sono cinquantenni Padani (divorzio, imprese chiuse).
    Per non parlare di nessuna prospettiva per i figli dei Padani. Destiati a essere sfruttati per fal lavorare a nero i calabresi o per fare assumere in regione sicilia tutti i siciliani.
    Bisogna anche agire con un minimo di responsabilità.
    Lo sciopero fiscale può essere un inizio, formidabile in questa fase di crisi.
    Ultima modifica di kappa; 19-08-11 alle 15:52

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Lo sciopero fiscale può essere un inizio, formidabile in questa fase di crisi.
    Siamo sempre li... nessuno avrà mai le palle per farlo!!!
    Non che la Lega in questi anni si sia dimostrata coerente e affidabile nel perseguire queste forme di lotta... hefico:
    Ultima modifica di kappa; 19-08-11 alle 15:59

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non che la Lega in questi anni si sia dimostrata coerente e affidabile nel perseguire queste forme di lotta... hefico:
    Non eravamo nemmeno mai arrivati a questi livelli.
    Non possiamo sprecare la vita per mantenere farabutti meridionali, tantomeno possiamo farla sprecare ai giovani Padani.
    Non credo sia questione di palle, anzi credo sia ora di smettere di parlare di "palle" o "fucili bergamaschi". Il discorso di Muraro di ieri era quello di una persoa che ha capito la gravitò della situazione, è la prima volta in venti anni che sento un Leghista parlare come un rappresentante dello "Sinn Fein". E il discorso era ancora più drammatico proprio perchè privo di "iperboli da comizio", tipo "averlo duro", "il manico", "i fucili bergamaschi". Era il discorso di un leader di partito che aveva capito il dramma della sua Gente.
    Se la lega non farà nulla. scomparirà e le persone reagiranno individualmente.
    Le pasque veronesi non erano organizzate. A un certo punto il limite della sopportazione è stato superato.
    Se non lo capiscono perggio per loro più che per noi.
    Perchè sia chiaro che la Padania è l'italia, se la padania si blocca (anche per repressioni poliziesche) si blocca il motore economico, quello medico (i centri medici di eccellenza sono tutti in Padania), quello industriale e quello universitario.
    E' la voglia di lavorare Padana che sta reggendo l'italia.
    Che la blocchino.
    La bce, che ci ha acquistato un terzo del debito, lascia distruggere la Padania?
    Secondo me, no.
    Forse anche per questo la Lega (pur con solo il 10%) riesce, nonostante tutto a farsi valere, perché ha in mano la fetta produttiva del "paese".
    Se una tenia di tre metri parassita un uomo alto 150 cm quello che vale di più é comunque l'uomo.
    Vedremo.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

OK hai ragione ma bisogna mettere a fuoco un punto che altrimenti nel mare di chiacchiere e propaganda sembra andare perso.

Il fatto che i padani non siano disposti a fare la guerra non significa che ci devano far ingoiare qualsiasi rospo, è vero non sono disposto a prendere in mano un fucile ed è proprio per questo che sono andato a votare e ho mandato un po di veneti a roma, e in quel bucodiculo non li ho mandati per sparare a qualcuno ma per impedire che quegli ascari laggiù si votassero leggi che legalmente prendevano a noi per dare agli altri fregandosene dei nostri problemi.

Non chiedo ai leghisti di sparare, chiedo semplicemente di votare contro e contrastare l'immane furto che quella gente compie ai nostri danni, e se per fare questo casca un governo santa pazienza chissenefrega, o hanno paura per la carega?

Se voti in continuazione provvedimenti che spogliano la mia regione a me non servi per la miseria, sei più utile ai terroni che alla Padania.

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Il fatto che i padani non siano disposti a fare la guerra non significa che ci devano far ingoiare qualsiasi rospo,
    è vero non sono disposto a prendere in mano un fucile ed è proprio per questo che sono andato a votare e ho mandato un po di veneti a roma...
    Nessuno ha parlato di guerra o di fucili, ma di slancio vitale, orgoglio, coraggio, che nei padani francamente non vedo..
    Sarà perchè manca una guida credibile, cosa che al momento la Lega non è e forse non è mai stata.
    Ma se terroni ed extracomunitari ci mangiano in testa a casa nostra, una qualche responsabilità ce l'avremo pure anche noi?!
    Ultima modifica di kappa; 20-08-11 alle 03:42

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima