Non credo sia proprio tanto in vacca. Muraro ha parlato di secessione.
Può esserci una secessione civile (come tra Slovacchi e Ciechi) e in Veneto si parla di tagli e in siclilia si oppongono anche al cumulo delle pensioni deputato regioale/deputato nazionale?
Mi pare che il presidente della regione sicilia abbia addirittura dichiarato che la sicilia dà soldi al nord (forse quelli riciclati con il narcotraffico).
I Bolzanini hanno ottento quello che hanno ottenuto senza ammazzare nessuno, i Catalani anche.
Ho molti dubbi che i terroni italiani rinuncino a una vacca da mungere come il Veneto senza colpo ferire.
I maggiori segni di insofferenza vengono dal Veneto per i motivi detti sopra, anche il voto massiccio alla Lega rientra tra questi.
Se adesso si va ancora a spingere sui soliti. mentre in terronia pretendono di continuare a fare un cazzo....
Tra l'altro andrebbe anche approfondita la possibilità di alcuni comuni di chiedere l'anessione a provincie estere (alcuni comuni piemontesi hanno ventilato di annettersi a Nizza previo referendum). In accordo alla finanziaria riduciamo le provincie venete a una (Belluno) e poi annettiamoci all'Austria.
Se eliminassero Gorizia molti comuni goriziani sarebbero ben contenti di annettersi alla Slovenia.
Se si potessero annettere anche solo alcuni comuni di confine a comuni stranieri sarebbe un primo passo.
In Friuli si parlò di euroregione: inizare a rendenrsi indipendenti da questa merda di italia, perlomeno per tutto quanto sia possibile mediante gli strumenti legislativi attuali (forniti sia a livello comunale che europeo).

hefico: