Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il dito nella piaga

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il dito nella piaga

Leggo, osservo, ed annoto.

Ma non ci sarà qualcosa che non va proprio?

Un figlio spirituale russo, un albanese, due siciliani, un ucraino ed ora due monaci. Oltre che tutti i fedeli persi negli anni.

Ricordo di aver sentito voci su certi appetiti segreti del vescovo, ma non ci credo: direi che forse più che queste cose, saranno i suoi sermoni, sia sul pulpito che al desco, acidi e cattivi contro tutto e contro tutti che gli hanno fatto scappare già un bel po di fedeli, e adesso gli stanno facendo pure scappare lo clero.

Altro che gli ultimi santi che dovranno morire nelle catacombe: e chi lo ammazza uno che strepita come una babuska inacidita?
    neanche un talebano fanatico avrebbe il coraggio di sparargli...
    Gli chiese "Come ti chiami?" e lui rispose "Mi chiamano Legi0ne, poichè siamo in molti dentro di lui" (Mc. 5,10)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: il dito nella piaga

Mah, più che il dito nella piaga direi che ci sei entrato fino al polso.
    Devo dire che in effetti io ho sentito qualcosa di più che semplici voci sull'argomento.
    Per esperienza personale ultradecennale ormai ho capito che chi più parla di santità ne è lontano anni luce.
    Bah, peggio per lui!

Lykos

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Legi0ne Visualizza Messaggio
    Leggo, osservo, ed annoto.

Ma non ci sarà qualcosa che non va proprio?

Un figlio spirituale russo, un albanese, due siciliani, un ucraino ed ora due monaci. Oltre che tutti i fedeli persi negli anni.

Ricordo di aver sentito voci su certi appetiti segreti del vescovo, ma non ci credo: direi che forse più che queste cose, saranno i suoi sermoni, sia sul pulpito che al desco, acidi e cattivi contro tutto e contro tutti che gli hanno fatto scappare già un bel po di fedeli, e adesso gli stanno facendo pure scappare lo clero.

Altro che gli ultimi santi che dovranno morire nelle catacombe: e chi lo ammazza uno che strepita come una babuska inacidita?
    neanche un talebano fanatico avrebbe il coraggio di sparargli...
    Buongiorno Legi0ne,

..."entrare in una Chiesa dalla sacrestia è come entrare in un ristorante dalla porta delle cucine; non si mangia più"...

purtroppo è da quando esiste il clero che esistono i pettegolezzi (molto acidi) e ce n'è per tutti e per tutti i gusti.. non canonici e canonici; ecumenici e non ecumenici, e via così; nessuna Chiesa o Giurisdizione ne è esclusa da questa tragica contabilità del "sussurro"; se vuol annotare tutti gli attuali sacerdoti ortodossi di etnia italiana se ne sono andati dalla chiesa dei latini perchè avevano dei "problemi" . Ovviamente non è vero ma è quanto dicono gli altri , quindi se proprio bisogna annotare facciamolo del tutto.

Barzelletta russa ed innocua: un naufrago russo viene salvato dalla classica isoletta sperduta nell'oceano; il capitano nota che ci sono due chiese e ne chiede la ragione al naufrago. Risposta: ne ho costruite due perchè in questa io ci vado ma nell'altra no !

Ovviamente è una battuta bonaria, ma solo per far capire che con le affermazioni di cui al post precedente non si va da nessuna parte.

Quindi se la decina (+/-) di sacerdoti ortodossi italofoni o il centinaio scarso di fedeli (ortodossi) di etnia italiana hanno qualcosa da ridire sul S.Sinodo degli Enistamenon (S.Sinodo di Filì) ben vengano le critiche ma se ci si deve ridurre ai sussurri e ai pettegolezzi per cortesia evitatelo.

Aj Maxam
    Ultima modifica di Aj Maxam; 16-08-11 alle 12:42

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusami, ma la zittella acida sei tu. Tu non dialoghi, tiri frecce a casaccio. Per quanto riguarda gli insani appetiti fareste meglio a guardare al vostro interno, a partire da qualche capo. Che poi spara condanne a zero: "scribi e farisei ipocriti!".
    Questo tuo tono, notato non solo da me, come hai visto fa si che chiedo alla direzione di escluderti dal forum.