_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ma certamente: ogni dittatura è crudele, a prescindere dal suo colore.
Noi spesso non ce ne rendiamo conto perchè ci siamo abituati: ma è una cosa stupenda svegliarsi e poter criticare chiunque ci governi, svegliarsi e poter votare, svegliarsi e poterci esprimere senza che nessuno ci metta in galera.
Ogni dittatura è uno schifo, i cittadini devono essere liberi di scegliere.
A Cuba non ci sono cittadini, ma sudditi. E un'ideologia terribile ha sostituito al sovrano un altro concetto: quello di Sua Maestà lo Stato Onnipotente.
Ha ragione mio nonno quando dice che "il comunismo taglia le palle all'uomo e rende tutti uguali in negativo".

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ultima modifica di Ada De Santis; 21-08-11 alle 14:15

Le spie sono membri del CDR (comitati di difesa della rivoluzione) ed e' vero che godono di privilegi...ce ne sono in ogni quartiere e sono cittadini normali (senza divisa e inseriti nel contesto di vita del quartiere)...mi dicevano che alcuni di loro che hanno esagerato sono spariti nella notte (nei quartieri c'e' una soliderieta' popolare incredibile).
Io comunque sono stato fortunato: non ho vissuto o percepito situazioni di tensioni ( e ti assicuro che bazzicavo solo posti cubani).
Comunque hai ragione: Cuba e' piena di contraddizioni e storture.
Ultima modifica di RAYO; 21-08-11 alle 14:18
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

:gratgrat:
Cioe' fammi capire, chi va per turismo a Cuba e' per definizione castrista?
Quanto a me dove avrei detto che sostengo il regime?
Io parlo della mia esperienza da turista.
Ho detto che a Cuba non ci vivrei e che non ho visto lo scenario apocalittico che alcuni danno di Cuba.
Ad esempio, ho visto piu' poverta' in India.
Ultima modifica di RAYO; 21-08-11 alle 14:37
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Ripeto quello che ho detto prima: c'è un ex giocatore di calcio è in pericolo di vita all'ospedale, ed invece di parlare di lui, vi buttate nell'ennesima inutile discussione su Cuba. Ma non vi fate un pò di autocoscienza? Mi rendo conto che è difficile, dato che ci sono stati utenti che hanno litigato di politica pure nei thread che dovevano discutere della morte del fondatore di POL, ma tant'è, ci resto basito ogni volta.
Io me lo ricordo bene Socrates, anche se avevo appena 14 anni. Si sfondava di alcool e tabacco, e nel campo caracollava un pò quà ed un pò là, ma ogni tanto gli veniva il genio e toccava quel pallone in maniera magica. Solo a Baggio e Rui Costa (dal vivo) e Totti ( in tv) ho rivisto quelle magie. Gli vidi fare un gol su pallonetto dalla trequarti, una cosa incredibile.
Ultima modifica di portiere; 21-08-11 alle 14:38