A Cuba ci sono stato tre volte...tutte e tre a l'Havana (citta' incredibile) e dintorni.
L'ho vissuta sia accompagnato con una mia ex fidanzata e sia da solo in una casa particular...tutte le volte mi son trovato benissimo.
Non capisco il discorso di viverci...io non ci vivrei...come non vivrei alla Maldive o alle Seichelles.
Qui io a Cuba.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

La gente non muore di fame, c'e' poverta' rispetto ai nostri standard ma non si muore di fame.
Non e' giusto che ai cubani non sia permesso accedere a strutture e negozi turistici...pero' questo, saro' cinico e baro, non mi ha generato sensi di colpa insormontabili...anche perche' quei negozi e quelle strutture le evitavamo anche noi...
Ultima modifica di RAYO; 21-08-11 alle 13:59
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Ultima modifica di Ada De Santis; 21-08-11 alle 14:04
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

No, non muore di fame in senso stretto, ovvio.
Però non sta bene: ho conosciuto una ragazza cubana venuta in Italia e mi ha raccontato cose assurde e inaccettabili.
La gente non muore di fame in senso stretto: però è una vita misera, fatta di privazioni e sacrifici, dove ogni giorno vissuto è un giorno guadagnato. Come diceva qualcuno prima, una vita dove i divieti e gli obblighi materiali da rispettare sono tantissimi.
E dove a tutto questo si aggiunge una fortissima repressione del dissenso e soppressione delle libertà fondamentali.
Quest'amica mi raccontava ciò che in parte a ripreso Mauri: e cioè le spie disseminate dal regime in tutti i settori della società.
Spie esperte nella delazione che segnalano e la polizia segreta che fa sparire la gente di notte (diversi parenti di questa ragazza sono spariti senza lasciar traccia).
Tra l'altro le autorità chiudono gli occhi sulla prostituzione minorile imperante a Cuba: il racconto di ragazze 14-15 enni fatte trovare all'arrivo in camera a ragazzi e uomini è frequente. Su tutto questo, dicevo, l'autorità chiude un occhio: sapendo che è uno dei pochi mezzi che hanno le famiglie per tirare avanti.
Non moriranno di fame, ma non mi sembra certamente l'Eden dipinto da Marco88 e altri utenti.

Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Ultima modifica di Ada De Santis; 21-08-11 alle 14:09
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Allo stesso modo in cui altri personaggi, che ogni tanto per fortuna finiscono al gabbio, ritengono meritevoole di appoggio il governo thailandese
PS: non ho mai compreso il bisogno di sobbarcarsi così tante ore di viaggio solo per andare con qualcuna a pagamento: se vi piacciono tanto le bagasce se ne trovano anche dalle nostre parti...
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.