Come volevasi dimostrare, una volta messo alle strette il nostro caro FLenzi si è rivelato un vermiciattolo strisciante che se la svigna alle prime difficoltà.
Questo nanerottolo morale come minimo non ha mai messo piede fuori dalla sua suite a cinque stelle, e gli unici cubani con cui ha parlato sono il cameriere e la donna delle pulizie.
Questa figura maleodorante rimarrà storica su PIR.

Ed andrà ad aggiungersi alle innumerevoli topiche che il personaggio ha rimediato.
Io mi chiedo, ma seriamente, se non farebbe miglior figura a non postare qualora non abbia nulla da aggiungere alla discussione...:gratgrat:
E tu guarda se ha saputo spiegarmi come avrebbe fatto a soggiornare a casa dei cubani...quello non ha nemmeno per idea la trafila e le difficoltà che ti fanno quelli dell'Ufficio Immigracion, allorchè un turista decida di scegliere di soggiornare in una casa di un semplice cittadino
Hanno una paura fottuta che il turista possa ascoltare le critiche mosse dal popolo al tiranno...:sofico:
Ultima modifica di Mauri61; 22-08-11 alle 19:47
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Ma vi siete resi conto di essere due poveri ridicoli che non sanno nemmeno di cosa parlano, uno va l'esperto e l'altro le da ragione. Ma tornatevene sul nazionale nelle vostre splendide discussioni alla 61 e 100%.iaociao:
iaociao:
iaociao:
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Non essendoci stato preferisco giudicare sulle statistiche.
Prendono i paesi dell'area caraibica con caratteristiche simili, cioè le isole più grandi: Cuba, Hispaniola, Giamaica e puerto rico, abbiamo:
PIL pro capite:
Puerto rico: 16,300 (stato confederato con gli USA)
Cuba: 9,900
Giamaica: 8,300
Haiti: 1,200
Repubblica Domenicana: 8,900
Indice sviluppo umano:
Puerto rico: N/D
Cuba: 51°
Giamaica: 80º
Haiti: 146º
Repubblica Domenicana: 88°
Aspettative di vita:
Puerto rico: 78.7
Cuba: 78.3
Giamaica: 73.53
Haiti: 60.78
Repubblica Domenicana: 72.2
Tasso di disoccupazione
Puerto rico: 59.7%
Cuba: 1.6%
Giamaica: 11.3%
Haiti: N/D
Repubblica Domenicana: 14.4%
Non ne ho più voglia di continuare, comunque come si può vedere cuba è il secondo paese più sviluppato dell'area caraibica, dopo puerto rico che è stato confederato agli USA e quindi ne gode dei benefici, quindi se dovessi scegliere dove nell'area caraibica senza dubbio cuba.
Ultima modifica di Morfeo; 22-08-11 alle 23:57
Dannato Barone Rosso.

Un vero peccato che tra le varie voci delle statistiche postate non si trovi nessun riferimento a parametri quali "libertà della popolazione" e simili.
Perchè allora, seguendo il tuo ragionamento, anche la Germania hitleriana andrebbe considerata uno tra i paesi meglio quotati in base a criteri come quelli che hai elencato: era una tra le potenze europee più all'avanguardia, soprattutto dal punto di vista della qualità della vita, e sotto il baffettino i periodi delle grandi crisi economiche erano lontani ricordi.
Che ne dici, promuoviamo il nazismo come "qualità di vita", e ce ne sbattiamo altamente dei "dettagli" come persecuzioni verso gay (altra somiglianza con Fidel) ed ebrei, campi di sterminio (nel caso di Cuba, invece, si chiamavano "di correzione", ma penso che per gli sfigati che vi dovevano vivere non vi fosse grande differenza) e altre porcherie?
Perchè, casomai non te ne fossi reso conto, seguendo le statistiche potremmo applicare tale ragionamento, e non solo nei confronti della Germania, ma anche di altri paesi nei quali magari ti potresti consolare pensando che c'è sempre chi sta peggio...ma non per questo possono considerarsi liberi.
E la libertà, a mio avviso, resta il bene primario per poter affermare la bontà della vita in un determinato paese.
L'uccellino imprigionato in una gabbia dorata è pur sempre prigioniero.
E nel caso di Cuba questa gabbia non è nemmeno d'oro...
Potrebbe essere un'idea.Non ne ho più voglia di continuare, comunque come si può vedere cuba è il secondo paese più sviluppato dell'area caraibica, dopo puerto rico che è stato confederato agli USA e quindi ne gode dei benefici, quindi se dovessi scegliere dove nell'area caraibica senza dubbio cuba.
Sicuramente più valida di ogni statistica: perchè certi giudizi, a mio avviso, andrebbero stilati toccando con mano e vivendo le realtà in prima persona.
Ah, mi raccomando: qualora prendessi questa nobile decisione non fare come il più classico dei turisti, che a quanto pare abbondano su questo forum, ma fai in modo di sperimentare lo stile di vita del cubano doc.
Anche se immagino saprai che il governo cubano non è propriamente favorevole al turismo al difuori degli alberghi...
Come cercavo di spiegare ad uno che c'è stato parecchie volte a casa dei contadini (ma che ovviamente non ha saputo nemmeno spiegarmi la procedura da seguire in casi simili...) l'Ufficio Immigracion ti fa un sacco di menate nell'eventualità che tu intenda scegliere questa opzione.
Ma questo le statistiche non lo riportano, immagino.