Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 136 di 136
  1. #131
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne Visualizza Messaggio
    perche devi esagerare, e poi passare per rompicoglioni
    Che strano: non mi pare di avere letto simili rimproveri a chi non ha trovato nulla di meglio che insultare, dando del bugiardo e del berluscista (il che c'entrava un casino con la discussione, vero?) a fronte di un post che riportava solo un episodio realmente accaduto...

    Ma come al solito tutte le colpe sono dei soliti noti :sofico:
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  2. #132
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Un vero peccato che tra le varie voci delle statistiche postate non si trovi nessun riferimento a parametri quali "libertà della popolazione" e simili.

    Perchè allora, seguendo il tuo ragionamento, anche la Germania hitleriana andrebbe considerata uno tra i paesi meglio quotati in base a criteri come quelli che hai elencato: era una tra le potenze europee più all'avanguardia, soprattutto dal punto di vista della qualità della vita, e sotto il baffettino i periodi delle grandi crisi economiche erano lontani ricordi.
    [...]
    Guarda che tra benessere e "democrazia" io scelgo senza dubbio la prima, per me la democrazia non è un valore imprescindibile, quindi si, negli anni 30 se dovessi scegliere tra vivere in Germania o nella democratica Liberia, scelgo la Germania nazista tutta la vita.

    Poi ci sarebbe molto da dire sulla democraticità degli stati occidentali visto che se tu operi per cambiarie ordinamento dello stato ti possono benissimo sbattere in prigione (sovversione dell'ordine costituzionale), proprio come a Cuba, ogni ordinamento giuridico ha i suoi anticorpi per difendersi l'unica differenza tra qui e li e che li ci son più oppositori.
    Tra altro per i campi di prigionia non dimentichiamo che le grandi potenze occidentali fanno lo stesso, ci impiegano un attimo a farti sparire a buttarti in un carcere egiziano o cubano senza alcun processo.
    Ci terrei a dire che a me di Castro e la sua rivoluzione non me ne può fottere un minchia ma è indubbio che a cuba si viva meglio che nei paesi vicini, che son un vero proprio porcaio, negare questo significa essere accecati dall'ideologia.
    Ultima modifica di Morfeo; 23-08-11 alle 11:47
    Dannato Barone Rosso.

  3. #133
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Guarda che tra benessere e "democrazia" io scelgo senza dubbio la prima, per me la democrazia non è un valore imprescindibili, quindi si negli anni 30 se dovessi scegliere tra vivere in Germania o nella democratica Liberia, scelgo la Germania nazista tutta la vita.
    Benissimo: ti riconosco l'onestà di ammettere simili cose, che viceversa non fa chi tende a voler far passare Cuba come una sorta di paese dove socialismo e libertà siano i cardini fondamentali del "benessere" del paese.


    Poi ci sarebbe molto da dire sulla democraticità degli stati occidentali visto che se tu operi per cambiarie ordinamento dello stato ti possono benissimo sbattere in prigione (sovversione dell'ordine costituzionale), proprio come a Cuba
    Sai, il problema è che in certi paesi, vedi Cuba, in carcere (e non intendo i nostri alberghi per detenuti) ci finisci per una cazzata.

    E ci resti, contrariamente a quanto accade nei paesi "democratici".
    I quali, sia chiaro, hanno un mucchio di difetti, ma non potrai negare che hanno comunque il vantaggio di lasciare la facoltà ai cittadini incazzati o delusi (vedi il nostro caso, con le critiche che rivolgiamo tranquillamente ai nostri politici) di potersi sfogare.

    Tutto ciò, a Cuba te lo sogni.

    Pensi che quelli che quotidianamente si incazzano, e scrivono le loro critiche su questo forum, sarebbero disposti a barattare questa libertà col fatto di avere un Fidel Castro al potere, con tutto ciò che ne consegue?

    Io non penso proprio.

    Certo, sarebbe interessante poter provare ad effettuare tale scambio: sicuramente tanti tra quelli che ancora oggi perdono le bave per certi miti, una volta sperimentati sulla propria pelle i metodi di certe dittature, tornerebbero di filato all'ovile
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  4. #134
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,952
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Mauri61 è uno che si fa le domande e si pone le risposte, mauri61 è uno che sa anche cosa vorrebbero dire gli altri, mauri61 è uno che quando condisce l'insalata ci mette sempre un pizzico di partigiani e abbonda con tanto fascismo.

    Qui siano sul fondoscala e si parla della bellezza di CUBA che è del tutto indipendente dal governante, altrimenti l'italia sarebbe una concimaia, ora se gentilmente se ne vuole tornare di sopra ci farebbe un piacere.
    iaociao: iaociao: iaociao: iaociao: iaociao:
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  5. #135
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Mauri61 è uno che si fa le domande e si pone le risposte, mauri61 è uno che sa anche cosa vorrebbero dire gli altri, mauri61 è uno che quando condisce l'insalata ci mette sempre un pizzico di partigiani e abbonda con tanto fascismo.

    Qui siano sul fondoscala e si parla della bellezza di CUBA che è del tutto indipendente dal governante, altrimenti l'italia sarebbe una concimaia, ora se gentilmente se ne vuole tornare di sopra ci farebbe un piacere.
    iaociao: iaociao: iaociao: iaociao: iaociao:
    CVD...ostridicolo:

    A fronte dell'ennesimo esempio di fritto misto, servito dal personaggio autore di simili perle, mi domando se vi sia ancora qualche utente che non abbia capito perchè certe discussioni prendano la via del cesso, a seguito della comparsa di chi non trova di meglio che partorire simili idiozie. :sofico:

    E mi chiedo con che coraggio possa scrivere certi talenti chi si è oramai ritagliato un posto solo grazie al fatto che infarcisce OGNI DISCUSSIONE di termini quali "berluscisti", anche qualora si stesse trattando di automobili...

    PS: il fatto che si stia scrivendo di Cuba evidentemente deve aver convinto il nostro del fatto che si possa comportare alla stregua del suo adorato Fidel...
    Diversamente non si spiegherebbe l'ordine di allontanarsi dal presente forum ostridicolo:

    Mi spiace, ma fortunatamente (nonostante i ragli di qualche forumista) siamo ancora in democrazia, perciò scrivo ciò che ritengo più giusto.

    Se le piacciono certi regimi, che impediscono il dissenso e la possibilità di esprimere il proprio parere, si trasferisca da quei contadini cubani che conosce così bene repapelle:
    Ultima modifica di Mauri61; 23-08-11 alle 12:37
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  6. #136
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Il carisma di Castro (lo dico con il massimo rispetto) non c'entra una emerita sega: la differenza è il tempo che si è fermato agli anni '50, quando ancora c'erano uomini, non automi.
    Quotone.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Che bello navigare, nel posto in cui sono
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-11-10, 07:37
  2. Il posto più bello del mondo
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 14:47
  3. Bello questo posto...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 16:27
  4. Il posto più bello
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 13:16
  5. Il posto più bello e il posto più brutto
    Di Josto nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 14:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito