mi pare Melusine stesse mettendo in discussione il fatto che ci troviamo nel bel mezzo di una crisi economica proprio perché le spiagge pullulano di smargiassi con lo yacht.
posso essere d'accordo con te che sia difficile dedurlo dalla concentrazione di ancore gettate al largo di capalbio, ma insomma dire che non c'è mi pare un tantino esagerato.

No, non siamo in pericolo. Ma se lo fossimo io mi ritiro in montagna e vivo dei prodotti della terra. Metto un po' di galline e una capretta....e faccio il formaggio.
Starò da vera papessa....![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Vale, seppur in misura leggermente minore perchè si ruba di meno, anche per il resto dell'Occidente, la crescita che c'è stata è stata in gran parte fittizia, fatta di debito e finanza.
Tu alla fine farai come Tremonti Berlusca e il cdx, sbatterai la faccia di fronte alla cruda realtà, come han fatto loro, traccerai i pagamenti sotto i 500€, metterai la patrimoniale, di nuovo l'ICI, le multe stradali progressive e di nuovo l'ICI.
Believe me...
Ultima modifica di Robert; 22-08-11 alle 20:18
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

secondo me in media saremo solo un po' più poveri. quindi niente vacanze all'estero, le automobili le cambieremo ogni 10 anni, pagheremo di più le cure mediche ecc.ecc.
per noi italici prevedo al messimo una secessione nord-sud, ma non saprei come.
il cellulare non ce lo toglierà nessuno...ce l'hanno pure tutti gli egiziani, figurarsi noi...
andando più sicuri, indipendentemente da uno scenario alla mad max, io comincerei ad imparare a tenere l'orto e ad allevare polli e conigli, dato che la carne costerà molto e sarà sempre più piena di schifezze.
le armi mi consentiranno di difendere i miei averi e i miei famigliari dalla criminalità disperata, altro che motociclisti...