al contrario
dovremo pure intervenire con soldati di terra
sfruttare le divisioni etniche al'interno della società libica
smembrare in 2 la libia fra cirenaica e tripolitania in modo da enderla ancora + debole
far leva sui Berberi, un'antica etnia in contrasto coi arabi originariamente cristiana ma oggi muslim ma ke potremmo r.convertire al cristianesimo in cambio di un trattamento di favore e magari una città stato
i berberi diventerebbero una 5 collonna dell'Occidente in N.africa
(ruolo che potrebbe essere occupato anke dai Copti in egitto)
PS: sbaglio o i berberi vantano anche antiche discendenze europee, dovute alle immigrazioni dei barbari nel tardo impero (romano)???...un motivo in + x attirarli verso di noi
Ultima modifica di EURIDICE; 23-08-11 alle 22:56

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Bisognava intervenire senza esitazioni a partire dal 17 febbraio
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

sì, sì, bombe a tutto spiano, quelle buone però,
bisogna salvare vite umane.
è incredibile quanta bontà e altruismo ci sia al mondo,
spendere cifre enormi, solo per portare la pace.
sono commosso.
fai poco lo spiritoso...la responsabilita' e' di chi ha permesso uno come gheddaffi governare per 40 anni,.....e l'amichetto del nano ha delle resposanbilita' dato che gli ha salvato la vita....
non parlo nemmeno di chi gli baciava le mani, che dovrebber fare la sua stessa fine, dato che e' un complice
cOME MAI nella guerra piu' inutile dell'umanita' quella in irak del 2003 tutti a comando del padrone a fare ironia sui pacifisti, qunado invece su questa, su mandato onu e di comune accordo fra tutte le piu' grandi potenze del mondo,. invece si muovono tante critiche??
forse perche' non si voleva colpire l'amico del padrone?????
siete complici anche voi di gheddaffi, schifosi.... pensate solo quello che il vostro padrone vuole che pensiate, il vostro cervello e' in sintonia solo con la tv di regime, non siete nemmeno degli esseri umani, dato che essi usano il cervello
Ultima modifica di Airbus; 24-08-11 alle 01:04

E' il massimo che si potesse fare.
Se fossero arrivate truppe di terra occidentali il sentimento nazionalista avrebbe ricompattato i libici intorno a Gheddafi, invece così migliaia di giovani hanno preso le armi contro di lui.
Gheddafi non era ne meglio ne peggio degli altri dittatori arabi, ma dopo quaranta anni doveva finire, in un modo o nell'altro.
Secondo me è l'elezione di Obama che indirettamente ha scatenato le rivolte arabe.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

A volte non essendoci un sistema neutro di regole
per cambiare gli uomini al comando di un paese
accade che scoppino guerre e combattimenti.
La scultura famosa dei "Tetrarchi" cementata nel Campanile di San Marco di Venezia che timorosi si abbracciano
ricorda il goffo tentativo di un tardo imperatore romano
di evitare chre alla morte dell'Augusto
scoppiassero tumulti fratricidi.
2000 anni e poco o nulla è cambiato.
p.s.
Ho talmente fiducia nel progresso radioso,
che mi metto gli occhiali da sole.
hefico:
Non è giusto quello che accade in Libya.
ma non è nenache giusto che ci siano ancora personaggi
come Gheddafi.
A comandare un paese.
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs