Ciao a tutti....curioso di sapere come rispondeva la Cisl all'appello Cgil per lo sciopero generale,ho appena letto un'intervista di Bonanni al Mattino...in questa intervista, al di là di altre cose, Bonanni lancia una provocazione alla Cgil...pechè non scioperare di Sabato? Ovviamente di provocazione si tratta, perchè la Cgil non accetterà una cosa simile.
Mi chiedo però.....se si scioperà contro accordi industriali, insomma contro la Confindustria ( semplificando) per un motivo o per un'altro, scioperare di Sabato non ha molto senso perchè è alle imprese che si vuole arrecare problema...ma se si sciopera contro il governo, in una situazione come questa, non converrebbe paradossalmente rilanciare a Bonanni dicendo "va bene, scioperiamo come Cgil, Cisl e Uil in modo unitario Sabato, con una mobilitazione generale di tutto il sindacato"? Ok, la mobilitazione dei lavoratori sarebbe minore nel week end, ma l'unione delle tre sigle, con la dovuta organizzazione, potrebbe compensare....l'impatto politico ( visto che è questo che si cerca di avere) non sarebbe maggiore che scioperare come singolo sindacato di settimana?
E' una domanda sincera che pongo, mi piacerebbe sentire le varie campane in merito....lo posto nel forum Pd per avere un dibattito quanto pi possibile "laico" vista la politica di unità del mondo del lavoro tenuta dal partito...

ostridicolo: le schiocchezze di Bonanni non hanno mai fine