Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101
  1. #11
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    nei sondaggi, ma alle amministrative Sel ha preso il 4 e qualcosa. Ad ogni modo: no, non mi soddisfa l'unità del partito. Ma mi chiedo se si possa fare di meglio in un partito che si pone come obiettivo il 30 per cento.

  2. #12
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    nei sondaggi, ma alle amministrative Sel ha preso il 4 e qualcosa. Ad ogni modo: no, non mi soddisfa l'unità del partito. Ma mi chiedo se si possa fare di meglio in un partito che si pone come obiettivo il 30 per cento.
    eh ma erano le stesse motivazioni che mi facevano i veltroniani della mia sezione, puntare al 30 per cento non significa arrendersi all'idea che il Partito democratico non potrà mai avere una linea condivisa su qualche cosa che non sia ambigua e contraddittoria.

    ps : è comunque non ho parlato di Unità (che fine a se stessa non serve a niente), ho parlato di linea comune e condivisa, ma soprattutto che sia giusta ! perchè il Pd non può dire chiaramente che Cisl e Uil sbagliano a non scioperare ? che sbagliano a non voler mobilitarsi contro la manovra dato che anche il Pd dice che è ingiusta ? Ma non per giocare al tifo per la Cgil, semplicemente per dire che è alquanto anormale che non ci sia mobilitazione sindacale contro una manovra del genere.

    In Francia contro la riforma delle pensioni sono stati fatti 6 scioperi generali al mese ! Il partito socialista francese ha sempre appoggiato quelle mobilitazioni.
    Ultima modifica di SteCompagno; 26-08-11 alle 15:19
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #13
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    eh ma erano le stesse motivazioni che mi facevano i veltroniani della mia sezione, puntare al 30 per cento non significa arrendersi all'idea che il Partito democratico non potrà mai avere una linea condivisa su qualche cosa che non sia ambigua e contraddittoria.

    ps : è comunque non ho parlato di Unità (che fine a se stessa non serve a niente), ho parlato di linea comune e condivisa, ma soprattutto che sia giusta ! perchè il Pd non può dire chiaramente che Cisl e Uil sbagliano a non scioperare ? che sbagliano a non voler mobilitarsi contro la manovra dato che anche il Pd dice che è ingiusta ? Ma non per giocare al tifo per la Cgil, semplicemente per dire che è alquanto anormale che non ci sia mobilitazione sindacale contro una manovra del genere.

    In Francia contro la riforma delle pensioni sono stati fatti 6 scioperi generali al mese ! Il partito socialista francese ha sempre appoggiato quelle mobilitazioni.

    ma la riforma l' hanno fatta.

    l' importante e' raggiungere l' obiettivo.

  4. #14
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    ma la riforma l' hanno fatta.

    l' importante e' raggiungere l' obiettivo.
    Ma il Partito socialista ha annunciato che la cambierà tornato al Governo :giagia: Il Pd ha il coraggio di dire, da partito di sinistra, che si opporrà all'aumento dell'età pensionabile ? Secondo me no.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #15
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Ma il Partito socialista ha annunciato che la cambierà tornato al Governo :giagia: Il Pd ha il coraggio di dire, da partito di sinistra, che si opporrà all'aumento dell'età pensionabile ? Secondo me no.
    anche da noi una legislatura disfa quello che l' altra ha fatto.

    e' molto piu' facile mandare tutti in pensione e lasciare i debiti alla generazione successiva :giagia:

  6. #16
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Il Pd ha una posizione a riguardo: recuperare l'idea di Dini, per cui è previsto un periodo fra 60 e 70 anni in cui scegliere di andare in pensione. Chi va prima prende un po'meno, e viceversa.

    Il problema qui è che il Pd, su quello che fa la Cgil, non dovrebbe proprio avere posizioni. Non dico che ne potrebbe fare a meno. Dico proprio che il Pd deve stare zitto. Se non lo fa, è un'ingerenza indebita.

  7. #17
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    Il Pd ha una posizione a riguardo: recuperare l'idea di Dini, per cui è previsto un periodo fra 60 e 70 anni in cui scegliere di andare in pensione. Chi va prima prende un po'meno, e viceversa.

    Il problema qui è che il Pd, su quello che fa la Cgil, non dovrebbe proprio avere posizioni. Non dico che ne potrebbe fare a meno. Dico proprio che il Pd deve stare zitto. Se non lo fa, è un'ingerenza indebita.
    sulle pensioni solo la CGIL dovrebbe potere dire la sua.

    e' o non e' il sindacato dei pensionati ?

  8. #18
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    sulle pensioni solo la CGIL dovrebbe potere dire la sua.

    e' o non e' il sindacato dei pensionati ?
    ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah !ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!a h!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah !ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!a h!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah !ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!a h!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah !ah!






















    non fa ridere.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    La verità è che lo sciopero è uno strumento, nelle modalità in cui è usato oggi inefficace.
    Se si decide di voler protestare per apportare davvero cambiamenti rivoluzionari (anche nel senso più ampio del termine) allora si scioperi per un mese (non che io riterrei una tale scelta positiva, ma per lo meno comprensibile). Così, è solo un giorno perso per un'economia che già non gira e per una produttività endemicamente bassa e dunque incapace di migliorare il tenore di vita popolare.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #20
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Che delusione il Pd sullo sciopero della Cgil

    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sullo sciopero della CGIL
    Di Antonio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 14:42
  2. Comunicato Pds sullo sciopero generale della CGIL
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 00:26
  3. PD, divisioni sullo sciopero CGIL
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 19:08
  4. Notizie sullo sciopero della Cgil e sulla manifestazione a Roma
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito