“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

per me la barca a vela era un mito, mi sono fatto un sacco idee, mi vedevo a navigare per settimane in grecia, anzi in polinesia.
ho fatto un corso di vela almeno per vedere come mi trovavo, e ho capito che non faceva per me. mi viene troppa paura, non riesco a "dominare" il mezzo... non ci sono i freni, si inclina troppo, una manovra sbagliata e fai un disastro (più che altro mi darebbe fastidio la figura di cacca).
morale: meglio il moscone che costa pure meno e lo tieni di inverno in garage (comprato nuovo quest'anno...sto insegnando ai figli a remare)
la settimana scorsa il diavolo tentatore (sotto le spoglie di mio fratello) è tornato alla carica....lui, io, un altro amico, si aggiungerebbe un quarto....una bella barchetta usata che non costa molto...c'è anche il posto dove tenerla...
però questi idioti vogliono stare sul lago di como, io in adriatico.
per tentarmi ulteriormente mi ha anche ricordato il libro "la stanza del vescovo" e relativo film...

Beato te Ale, io fino ad ora sono andato in vela solo sulle derive.
Spero di riuscire a farmi una barca decente un giorno...
Eh sè, magari ... mai avuta e penso che a meno che non vinca al lotto non me la potrò mai permettere.

Per Alessandro e Banderas:
Vorrei prendere la patente senza limiti, è cosa fattibile senza grosse difficoltà o è cosa impegnativa?
Quanto tempo ci vuole grosso modo?
E avete qualche idea sui costi da sostenere?
Ultima cosa, avete qualche consiglio da darmi riguardo a dove rivolgermi a Bologna?
Grazie!
![]()
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)