Visualizzazione Stampabile
-
Rif: TR Praga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
@Diego, beh, io la birra non la bevo proprio, non mi piace. Una volta ho provato a zuccherarla per vedere se mi sarebbe piaciuta, ma faceva schifo.
http://blackandteal.com/files/2011/0...2453844351.jpg
-
Confermo che Orio al Serio stia diventando una bolgia infernale. Lo stanno spremendo troppo.
-
Citazione:
Laico
se hai speso 100 euro per tutto ti ammiro. è un pò il mio sogno farmi una città in giornata e tornare
il mio è farmi jessica alba.........:gluglu:
-
Citazione:
Gorn
Se uno deve sognare lo fa alla grande, eh?
-
Citazione:
Rexal
Se uno deve sognare lo fa alla grande, eh?
sognare non costa nulla....... o almeno spero , non si sa mai che ci tassino pure i sogni!
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
:postridicolo:
-
Citazione:
Gorn
Vedi prima di battere il capitano James Kirk, anche lui la vuole...
Citazione:
Strangolatore di Dresda
La pifferaia maggica dell'U fleku :sofico:
Perchè?
Naturalmente non tutta la città può essere così.
Credo che la città vecchia abbia caratteristiche più medievali, ma per il resto è pur sempre una città prosperata per secoli, la capitale della Boemia, motore industriale dell'impero asburgico. No wonder se tirata a nuovo è figa.
Mah più che altro Praga, come le grandi città dell'Impero Austo-Ungarico (Budapest, Vienna, Cracovia...) fu anche fucina, architettonicamente parlando, della secessione, movimento più aggraziato e femminile e delicato ci sia mai stato...
per non parlare del rococò settecentesco, pur'esso piuttosto vezzoso...
la robbba gotica è minoritaria in quei posti, anche perchè limitata al ruolo religioso, a meno che di non trovarsi nel mondo anglosassone, nel quale il neogotico è stato usato anche per usi secolari (scuole, alberghi, edicifi amministrativi, parlamenti...).
La Mitteleuropa è gusto per la vita, la cupezza, la sozzura, la depressione, la drammaticità, se ne sono andati con le ritinteggiature, come se ne è andato il tristo comunismo.
-
Comunque ci sono appena stato anch'io a Praga, in effetti la parte storica della città è tutta così. Fuori mura cambia completamente e diventa un'anonima città moderna.
-
Citazione:
Fenris
Comunque ci sono appena stato anch'io a Praga, in effetti la parte storica della città è tutta così.
tinte pastello quindi?
-
Citazione:
Oli
Grazie raga!!!
@Diego, beh, io la birra non la bevo proprio, non mi piace. Una volta ho provato a zuccherarla per vedere se mi sarebbe piaciuta, ma faceva schifo.
Di notte? Ma la notte è giovane, non per uno della mia età.
vabbè però fatti furbo, certe cose non dirle.. :sofico:
comunque bellissime foto, ci voglio andare! poi oli, nel caso, ti chiederò in che ostello hai alloggiato visto che mi pare bello..