Rif: Cosa c'è dopo la morte?
Dopo la nostra morte l'unica cosa che c'è è il mondo che va avanti senza di noi.
Una parte di noi rimane nei ricordi di chi resta e nelle opere che, nel bene e nel male, lasciamo sulla terra.
E' questo il nostro vero compito, cercare di vivere al meglio per contribuire a rendere migliore il mondo che un giorno lasceremo alle generazioni future.
I nostri errori, i nostri successi e gli insegnamenti che diamo ai nostri figli costituiscono parte del futuro.
Leggetevi il Libro Tibetano dei Morti, sono descritte minuziosamente le varie fasi che intercorrono tra la morte del corpo fisico e il momento in cui l'anima si reincarna in un nuovo corpo e rinasce.
E' molto interessante, anche per chi non crede in una vita oltre la morte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallows
Leggetevi il Libro Tibetano dei Morti, sono descritte minuziosamente le varie fasi che intercorrono tra la morte del corpo fisico e il momento in cui l'anima si reincarna in un nuovo corpo e rinasce.
E' molto interessante, anche per chi non crede in una vita oltre la morte.
Addirittura minuziosamente? Wow, quasi quasi rinuncio a leggere la biografia di Wanna Marchi e mi tuffo a pesce su questo trattato rigorosmente scientifico che ci consigli :sofico:
Citazione:
Ludwig Feuerbach
Addirittura minuziosamente? Wow, quasi quasi rinuncio a leggere la biografia di Wanna Marchi e mi tuffo a pesce su questo trattato rigorosmente scientifico che ci consigli :sofico:
Da quel che scrivi le tue letture son da compatire certo più delle sue, francamente..
Non c'e' nulla.
Tutto inizia e tutto finisce. Resteranno - per un tempo comunque non illimitate - le nostre opere.
Quanti soldi hanno fatto su questa domanda e fanno tuttora i vari Wanna Ratzinger in circolazione!!!!!!
Citazione:
l'inquirente
Non c'e' nulla.
Tutto inizia e tutto finisce. Resteranno - per un tempo comunque non illimitate - le nostre opere.
Quanti soldi hanno fatto su questa domanda e fanno tuttora i vari Wanna Ratzinger in circolazione!!!!!!
Perché Dawkins, Odifreddi & Co. non hanno forse fatto soldi attorno a questa domanda?
Citazione:
Ludwig Feuerbach
Sì, le descrive minuziosamente, con una cura dei dettagli che non mi è mai capitato di riscontrare in altri testi sacri.
Se sei ateo leggilo come se stessi leggendo l'Odissea o l'Eneide, sarai in grado di apprezzarlo ugualmente.
Citazione:
Gallows
Sì, le descrive minuziosamente, con una cura dei dettagli che non mi è mai capitato di riscontrare in altri testi sacri.
Se sei ateo leggilo come se stessi leggendo l'Odissea o l'Eneide, sarai in grado di apprezzarlo ugualmente.
Sei troppo ottimista: se l'unico criterio di giudizio di cui si dispone è un vago principio di verificabilità empirica, come pretendi si possa distinguere gusto artistico, critica letteraria, lettura dei tarocchi? tutto finisce nello stesso brodo, quello dell'ingenuità più grossolana.
Citazione:
Platone
Sei troppo ottimista: se l'unico criterio di giudizio di cui si dispone è un vago principio di verificabilità empirica, come pretendi si possa distinguere gusto artistico, critica letteraria, lettura dei tarocchi? tutto finisce nello stesso brodo, quello dell'ingenuità più grossolana.
La tua conclusione e' sbagliata nel momento in cui il vago principio di verificabilita' empirica non costituisce l'unico criterio di giudizio.