Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526
Risultati da 251 a 258 di 258
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

E dunque il problema non esiste, il capitalismo italiano è davvero più vicino a quello USA o cinese o svedese che a quello rumeno o spagnolo o greco e la nostra ricchezza è davvero quella espressa dalle entrate ufficiali. E tutta 'sta menata dell'evasione causata dallo Stato vampiro è solo una chiacchierata di quattro comari all'ora del the.

Ditelo in giro, però, perchè circolano nel mondo voci false e tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico hefico:
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Chi sono gli evasori.
    Sono coloro che riescono ancora a difendere quello per cui hanno lavorato al riparo da una casta parassitarie e delinquenziale che estorcerebbe loro circa il 70% di quello che guadagnano
    Da notare che sono spesso quelli che ancora riescono ad offrire un lavoro produttivo nelle regioni piu' povere d'Italia
    Ultima modifica di Phileas; 13-09-11 alle 12:39

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma com'è che ogni discorso, qui su Eco&Fina, ha ogni volta un percorso circolare che ritorna sempre al punto di partenza?
    Sarà che non entra mai un soffio d'aria fresca in certe stanze?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma com'è che ogni discorso, qui su Eco&Fina, ha ogni volta un percorso circolare che ritorna sempre al punto di partenza?
    Sarà che non entra mai un soffio d'aria fresca in certe stanze?
    E' proprio così! E infatti mi domando come si faccia a continuare a pensare che tutto dipenda dalla "razza" italiana, dalla cattiveria dell'imprenditore, dalla rapacità dell'italiano in una parola da cause antropomorfizzate.
    Un po' come in epoca classica si ricorreva al mito per spiegare fenomeni naturali imputandone le cause a interventi di divinità antropomorfe.

Comunque non mi meraviglio di niente: nemmeno un paese come la Grecia riesce a liberarsi di queste cialtronerie continuando a riporre le sue speranze in una classe politica se possibile ancora piu' corrotta e delinquente della nostra. L'Argentina dimostra che nemmeno andando a fondo e fallendo è possibile rinsavire: è il trionfo del tribalismo, della disumanità
    Ultima modifica di Phileas; 13-09-11 alle 21:06

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riprendo questa discussione perchè, per la questione 'veterinari', ho nuovi dati.

Dunque: 5€/ora per la sostituzione diurna. 5€/ora + il 100% dei proventi delle visite per l'apertura in notturna.

La cosa cambia, e non di poco (a parte tutto il discorso del 'nero'), anche se non del tutto.

Io apro una struttura e la 'socializzo' laddove non possa occuparla/usarla/farla fruttare e SE mi preme farla funzionare.

Allora, se mi spiego, il rapporto non è tra imprenditore e dipendente ma tra imprenditore e 'socio' di minoranza. Anche temporaneo, non importa.

Quello che mi piacerebbe vedere applicato nel lavoro tutto.

Un gigionaz che sa discutere le cose da più punti di vista

(Rimane che, in generale, il piccolo imprenditore italico ha una cultura d'impresa abbastanza paleolitica. Secondo me)

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...

(Rimane che, in generale, il piccolo imprenditore italico ha una cultura d'impresa abbastanza paleolitica. Secondo me)
    Ma non eri quello che diceva la stessa cosa dell'imprenditore USA perchè usava antibiotici nei mangimi?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Ma non eri quello che diceva la stessa cosa dell'imprenditore USA perchè usava antibiotici nei mangimi?
    Sì, ma sono due cose completamente diverse. Se ci rifletti te ne accorgi da solo.

Uno 'non conosce' ciò che gli converrebbe (tecnicamente) e l'altro, secondo me, 'sa' ma semplicemente 'non vuole' e si accontenta.

Comunque questo l'avevo messo tra parentesi. La prossima volta mi limito al concetto principale.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, ma sono due cose completamente diverse. Se ci rifletti te ne accorgi da solo.

Uno 'non conosce' ciò che gli converrebbe (tecnicamente) e l'altro, secondo me, 'sa' ma semplicemente 'non vuole' e si accontenta.

Comunque questo l'avevo messo tra parentesi. La prossima volta mi limito al concetto principale.
    Non vedo la differenza: sia uno che l'altro si "accontentano", sono come dici tu "paleolitici"
    Mi sa che non riesci a capire il concetto di costo (opportunità) nè di scarsità

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526