Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 258
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Fantastico!!! Ora sappiamo la verità: la colpa della chiusuira di cosìì tante imprese non è di chi ti confisca il 70% e oltre del reddito e ti fa sprecare mesi per adempiere obblighi burocratici. Ma di chi evade il fisco:giagia:
    te lo riquoto:
    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz
    Se confondi il bottegaio che chiude perchè ha fatto un errore di marketing, con quello che, onesto, paga fino all'ultimo centesimo e viene rovinato dal fisco e dalla concorrenza dei furbetti (che non pagano le tasse), ...
    Lo Stato colluso opera due volte contro la libertà d'impresa: prima tartassando di tasse gli onesti, secondo: dando un vantaggio incolmabile ai disonesti.

Pollock dice di non poter evadere. Pollock è danneggiato 2DUE2 volte da questo Stato, che lo inonda di tasse e permette ai suoi amici di non pagarle.
    Pollock paga il biglietto della corsa al suo concorrente, gli paga la benzina e lo fa partire con 3 km di vantaggio.
    Lo Stato è colluso con certo tipo di 'impresa'. Con quelli che non pagano le tasse.

Lo capisci o vuoi un disegno?
    Ultima modifica di gigionaz; 04-09-11 alle 22:58
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No! Voglio dire quello che ho detto prima: questo sistema produce tasse di oltre il 50% del pil, spesa pubblica giu' di lì, debiti pubblici superiori al 100% del PIL, una regolamntazione sovietica, il controllo statale completo delle nostre vite dalla culla alla tomba. E ci sono dei rimbambitii completi che lo chiamano liberista
    Non è liberista. E' il figlioletto della vittoria dell'illusione liberal/liberista.

Di qui non si scappa.

Berlusconi liberale! Berlusconi taglio delle tasse! Affossiamo Prodi e i comunisti!
    Risultato: pressione fiscale al top, spesa pubblica al top, liberalizzazioni nessuna, rendite di posizione (dalle lobbies agli ordini professionali) al top.
    E viva Reagan, crescita iperbolica dei listini con denaro pubblico, con giochini di finanza creativa (e l'ho sentito io, con le mie orecchie, Tremonti, qui a Spezia, con Bossi, a sognare di 'finanza creativa' nel 2001 e di rientro dei capitali).

Lo vogliamo fare un test? E vedere quanti di voi hanno votato il trio Berluscazz, Bossi, Fini? Te lo ricordi quando parlavo dello statalismo della destra che sarebbe andato a braccetto con il regionalismo leghista?
    L'hai visto come sono aumentate le multe e i prelievi regionali?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    te lo riquoto:

Lo Stato colluso opere due volte contro la libertà d'impresa: prima tartassando di tasse gli onesti, secondo: dando un vantaggio incolmabile ai disonesti.

Pollock dice di non poter evadere. Pollock è danneggiato 2DUE2 volte da questo Stato, che lo inonda di tasse e permette ai suoi amici di non pagarle.
    Pollock paga il biglietto della corsa al suo concorrente, gli paga la benzina e lo fa partire con 3 km di vantaggio.
    Lo Stato è colluso con certo tipo di 'impresa'. Con quelli che non pagano le tasse.

Lo capisci o vuoi un disegno?
    Non capisci la differenza tra una tassa e uno scambio volontario
    Puoi pero' sempre andare a mettere un X su qualche scheda elettorale
    Auguri!

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è liberista. E' il figlioletto della vittoria dell'illusione liberal/liberista...
    Quindi Gorby e Reagan con i 7 nani contano quanto i cavoli a merenda
    Avete avuto proprio quello che volevate: lo stato grande fratello e vendicatore dei poveri. Con l'unica variante che vi hanno detto che il Berlusca non va bene
    Adesso pedalare!
    Ultima modifica di Phileas; 04-09-11 alle 23:04

Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'Italia ha una sola peculiarità macroscopica in questa congiuntura rispetto a tutti gli altri paesi occidentali: non è la spesa pubblica (perché è la più bassa d'Europa) né quella del welfare (la più bassa anche questa), non sono la burocrazia e il pubblico impiego (la Francia ci supera), non è il mercato del lavoro (con la cancellazione del CCNL andiamo verso la Cina) e non è nemmeno il debito pubblico (anche la Francia suddetta è sul 100 % ormai, gli USA volano per superarci), ma un'economia illegale che è stimata tra un quinto e un quarto del PIL. Un dato che non ha pari. O diventa tutto illegale, o si riporta alla legalità in gran parte, se non tutta, quella mole.
    Credo che i tedeschi vogliano un intervento anche su quello, così si spiegano le mosse del governo che lo rende così impopolare al suo bacino di elettori-evasori, e adesso che alla BCE andrà Draghi...
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non capisci la differenza tra una tassa e uno scambio volontario
    Puoi pero' sempre andare a mettere un X su qualche scheda elettorale
    Auguri!
    Menate. Menate. Menate.
    Parlami di un posto al mondo dove è in vigore lo scambio volontario. In New Zealand? In Australia? In California?

Continua a giustificare la saldatura di interesse tra furbi e Stato, dando la colpa a quelli che se la prendono di dietro.
    Ma non tirare più fuori spiegazioni lambiccate, che ormai non funziona.

E non mettere la x sulla scheda. Che lo facciano gli altri al posto tuo, così potrai sempre dire che la colpa non è tua. Ma degli altri.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Menate. Menate. Menate.
    Parlami di un posto al mondo dove è in vigore lo scambio volontario. In New Zealand? In Australia? In California?...
    Io parlo del tuo esempio. Te lo ricordi?
    L'hai postato solo qualche minuto fa.
    E' l'imposizione fiscale a mettere fuori gioco competitivamente il commerciante di cui parli. Non il fatto che qualcuno evada

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi Gorby e Reagan con i 7 nani contano quanto i cavoli a merenda
    Avete avuto proprio quello che volevate: lo stato grande fratello e vendicatore dei poveri. Con l'unica variante che vi hanno detto che il Berlusca non va bene
    Adesso pedalare!
    Smetterò pure di intrattenermi con te, prima o poi.

Dov'è lo Stato 'vendicatore dei poveri'?
    Quello che, "mio Dio, che orrore!", non sente Buffet che chiede di pagare di più?
    Quello che 'patrimoniale sulle proprietà' mai?
    Quello che 'hai pagato il riscatto della laurea? Adesso te l'attacchi'?
    Quello che 'controllo sulle detrazioni su dichiarazioni ISEE? Ma neanche per sogno!'.
    Quello che 'la lotta contro l'evasione sarà inasprita!'???? Inasprita???
    Perchè, fin'ora hai scherzato?

Io la mia l'ho detta, quando qualcuno mi ha chiesto che fare con le ASL del meridione che hanno perso tutti gli incartamenti delle invalidità, te stai a gingillarti con i balocchi.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    L'Italia ha una sola peculiarità macroscopica in questa congiuntura rispetto a tutti gli altri paesi occidentali: non è la spesa pubblica (perché è la più bassa d'Europa) né quella del welfare (la più bassa anche questa), non sono la burocrazia e il pubblico impiego (la Francia ci supera), non è il mercato del lavoro (con la cancellazione del CCNL andiamo verso la Cina) e non è nemmeno il debito pubblico (anche la Francia suddetta è sul 100 % ormai, gli USA volano per superarci), ma un'economia illegale che è stimata tra un quinto e un quarto del PIL. Un dato che non ha pari. O diventa tutto illegale, o si riporta alla legalità in gran parte, se non tutta, quella mole.
    Credo che i tedeschi vogliano un intervento anche su quello, così si spiegano le mosse del governo che lo rende così impopolare al suo bacino di elettori-evasori, e adesso che alla BCE andrà Draghi...
    Certo che se almeno ti leggessi qualche statistica prima di postare non sarebbe male

Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che se almeno ti leggessi qualche statistica prima di postare non sarebbe male
    Come queste?

Spesa pubblica: Italia fanalino di coda OCSE per scuola e stipendi

Economia sommersa, record all' Italia
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima