E' sicuramente una cosa da poco, ma vorrei avere la certezza di non essermi comportato in modo scorretto.
Oggi poco dopo le 2 stavo accompagnando mia figlia dai nonni per poi andare a lavorare. Parcheggio la macchina in una strada pubblica vicino al muretto di un'abitazione, e mentre parcheggio sento un rumore e un leggero scossone sulla macchina. Scendo e vedo che ho urtato una scopa e alcuni giornali che erano sulla sede stradale, e la scopa si è rovinata separando il manico dalla scopa. Io prendo le parti e le metto a ridosso del muretto, prendo il giornale e lo metto sul muretto, quindi accompagno mia figlia dai nonni.
Dell'accaduto non mi sento assolutamente in colpa visto che ho urtato un oggetto abbandonato sulla sede stradale, cioè in un posto dove certamente non doveva stare, peraltro posto abbastanza discosto dal muretto in quanto lo ho urtato senza avvicinarmi eccessivamente ad esso (una persona passava tranquillamente tra la macchina e il muretto.
Al ritorno vedo la signora della casa fuori che mi apostrofa incolpandomi della rottura della scopa e di non aver avvertito del fatto (e poi che penso addirittura di avere ragione).
Io rispondo che ho urtato la scopa perchè non la avevo vista, che innanzitutto ho accompagnato mia figlia e che ho urtato un oggetto abbandonato sulla sede stradale e quindi certo che penso di avere ragione.
Tra l'altro non ho ancora controllato se l'auto ha subito dei danni.