Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 118
  1. #51
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    A parte il senso del crudo realismo, il piano metaforico mica l'ho capito!
    Visco=dragone, contessa, negro, cinese o chicco di riso?
    i signori che hai citato sono i protagonisti, lui e lei.

    il piano metaforico è che i signori che hai citato forse appaiono meno rozzi, meno populisti, più acculturati,più eleganti, meno gretti, ecc.. ma sotto sotto fanno schifo quanto, o forse più degli altri.

    O per dirla come la dice mia zia: Più sono bigotte e più sono puttane:sofico:
    Ultima modifica di -Duca-; 10-09-11 alle 00:29
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  2. #52
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ping Pong Visualizza Messaggio
    Amato, ti sei dimenticato Amato.

    Lui sì che era un eroe. Ha salvato l'itaglia.

    Per te eroe equivale a "massacratore del contribuente".
    Vorrei il pupazzo di Amato per farci una bambola Voodoo
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #53
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Nella redazione di Repubblica, al tempo di Mani Pulite, chiedo al mio carissimo amico Franco Scottoni cosa stesse scrivendo...
    - faccio i coccodrilli.
    - e che sò i coccodrilli onf:
    - eh, quando sai che uno sta per morire ti prepari il pezzo... padre integerrimo, pilastro della democrazia...
    Insomma preparava i coccodrilli per i politici della prima Repubblica.

    A me sembra che siamo di nuovo al momento dei coccodrilli. Non capisco che manovre restino da fare, chi le fa, a che servono.
    Se con le dimissioni del falco si è commissariato il governo tedesco, come fanno a commissariare pure noi?
    Una dittatura dei banchieri? Folle gementi e piangenti che si acconciano a morire di fame e di freddo coi loro pargoletti per rispettare i parametri? In omaggio al pareggio di bilancio?
    Dai su, sono scemenze, cose che si dicono pour parlais ma a cui nessuno crede.
    servono 100 miliardi di tagli alla spesa pubblica, permanenti, per sempre.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #54
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Stavo considerando che....:
    - il Reich ci scarica
    - stavolta non possiamo aspettare gli americani
    - il buon Gheddafi al quale ogni tanto rifilavamo pacchetti azionari ora è in fuga nel deserto libico

    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #55
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Stavo considerando che....:
    - il Reich ci scarica
    - stavolta non possiamo aspettare gli americani
    - il buon Gheddafi al quale ogni tanto rifilavamo pacchetti azionari ora è in fuga nel deserto libico

    :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #56
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    i signori che hai citato sono i protagonisti, lui e lei.

    il piano metaforico è che i signori che hai citato forse appaiono meno rozzi, meno populisti, più acculturati,più eleganti, meno gretti, ecc.. ma sotto sotto fanno schifo quanto, o forse più degli altri.

    O per dirla come la dice mia zia: Più sono bigotte e più sono puttane:sofico:
    Capito.
    Ma qualcuno che fa il lavoro sporco, posto che il sistema deve essere salvato, per tutti, (te compreso, suppongo), ci deve pur essere.

    Io trovo di gran lunga peggio quello che, prima di baciare la contessa, prova a ispezionarle la bocca 'perchè non si sa mai' e poi telefona alla moglie e chiede permesso, e poi alla figlia per sapere cosa potrebbero pensare i suoi amici, e poi una telefonata alla doxa, perchè, insomma...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #57
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ping Pong Visualizza Messaggio
    Amato, ti sei dimenticato Amato.

    Lui sì che era un eroe. Ha salvato l'itaglia.

    Per te eroe equivale a "massacratore del contribuente".
    Mah... io ero in rosso, o c'ero vicino. Mio 'fratello' evasore non appariva per nulla. A noi non c'ha toccato.

    Comunque, chi sono i miei eroi, fallo dire a me, scorretto d'un Ping Pong ideologo.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #58
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Nella redazione di Repubblica, al tempo di Mani Pulite, chiedo al mio carissimo amico Franco Scottoni cosa stesse scrivendo...
    - faccio i coccodrilli.
    - e che sò i coccodrilli onf:
    - eh, quando sai che uno sta per morire ti prepari il pezzo... padre integerrimo, pilastro della democrazia...
    Insomma preparava i coccodrilli per i politici della prima Repubblica.

    A me sembra che siamo di nuovo al momento dei coccodrilli. Non capisco che manovre restino da fare, chi le fa, a che servono.
    Se con le dimissioni del falco si è commissariato il governo tedesco, come fanno a commissariare pure noi?
    Una dittatura dei banchieri? Folle gementi e piangenti che si acconciano a morire di fame e di freddo coi loro pargoletti per rispettare i parametri? In omaggio al pareggio di bilancio?
    Dai su, sono scemenze, cose che si dicono pour parlais ma a cui nessuno crede.
    Abbiamo una spesa così piena di privilegi, sprechi e furti e una evasione fiscale così imponente che possiamo rimettere in rotta la nave senza fare nessun massacro sociale.

    La dittatura dei banchieri è implicita quando decidi che vuoi vivere di debito invece che di lavoro.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #59
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,106
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,533
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Abbiamo una spesa così piena di privilegi, sprechi e furti e una evasione fiscale così imponente che possiamo rimettere in rotta la nave senza fare nessun massacro sociale.

    La dittatura dei banchieri è implicita quando decidi che vuoi vivere di debito invece che di lavoro.
    Dai conte... se vuoi tagliare davvero devi tagliare sul vivo, sul welfare... sui dipendenti pubblici, basta con sti slogan dei tagli agli sprechi, o ai privilegi.
    E lo dico non solo perche' sono un libertario e so che per chi decide della spesa pubblica non esistono sprechi, solo "beneficiari", ma perche' anche gli eventuali sprechi e privilegi sono figli del welfare...

    Finche non c'e' una presa di coscienza in tal senso, non si va da nessuna parte.

  10. #60
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Dai conte... se vuoi tagliare davvero devi tagliare sul vivo, sul welfare... sui dipendenti pubblici, basta con sti slogan dei tagli agli sprechi, o ai privilegi.
    E lo dico non solo perche' sono un libertario e so che per chi decide della spesa pubblica non esistono sprechi, solo "beneficiari", ma perche' anche gli eventuali sprechi e privilegi sono figli del welfare...

    Finche non c'e' una presa di coscienza in tal senso, non si va da nessuna parte.
    ma non concordo.. se mi dici colpire il welfare del privilegio (vedi pensionati baby e falsi invalidi) va bene, ma tra società pubbliche, enti locali, province, politica, corruzione, appalti e consulenze inutili che non si trova da tagliare non ci credo.

    Quello che manca è un piano di lungo periodo che in un arco di 5/10 anni tagli gli sprechi, chieda piccoli sacrifici proporzionali alla ricchezza e riduca il peso dello Stato in maniera considerevole.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oh, comunque una cosa è certa...
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 23:53
  2. Sarebbe una buona proposta questa del Carroccio
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 18:44
  3. Sarebbe una buona proposta questa del Carroccio
    Di L'Europeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 21:25
  4. Cosa sarebbe successo se al Senato avessero votato tutti
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 00:57
  5. Sarebbe la volta buona che...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 10:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito