Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 118
  1. #61
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,111
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma non concordo.. se mi dici colpire il welfare del privilegio (vedi pensionati baby e falsi invalidi) va bene, ma tra società pubbliche, enti locali, province, politica, corruzione, appalti e consulenze inutili che non si trova da tagliare non ci credo.
    Secondo te quando quelle spese contro cui ti scagli le hanno decise cosa pensavano ... "ma si, facciamo questo bello spreco"... o invece " contribuiamo, aiutiamo, finanziamo, sussidiamo, etc per il bene del paese" ???
    Fai due piu' due, cosi magari comprendi perche' tagliare per loro e' praticamente impossibile... e la manovra appena partorita ne e' l'ennesima dimostrazione.

    Quello che manca è un piano di lungo periodo che in un arco di 5/10 anni tagli gli sprechi, chieda piccoli sacrifici proporzionali alla ricchezza e riduca il peso dello Stato in maniera considerevole.
    Ma va ??? Oliver, hai bisongo di un bagno di libertarismo per capire perche' tutte quelle belle cosette che auspichi non vengono fatte. Al limite giusto qualche pannicello sotto minaccia di fallire...

  2. #62
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Tagliando la spesa pubblica inutile si potrebbe fare la manovra, non è vero che serva lasciare senza soldi scuole e ospedali. Il welfare italiano non è più costoso di quello di altri paesi sviluppati, con la differenza che spende molto in pensioni e quasi niente per la disoccupazione.

  3. #63
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1680 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Secondo te quando quelle spese contro cui ti scagli le hanno decise cosa pensavano ... "ma si, facciamo questo bello spreco"... o invece " contribuiamo, aiutiamo, finanziamo, sussidiamo, etc per il bene del paese" ???
    Fai due piu' due, cosi magari comprendi perche' tagliare per loro e' praticamente impossibile... e la manovra appena partorita ne e' l'ennesima dimostrazione.



    Ma va ??? Oliver, hai bisongo di un bagno di libertarismo per capire perche' tutte quelle belle cosette che auspichi non vengono fatte. Al limite giusto qualche pannicello sotto minaccia di fallire...
    Ma concordo con te che ridurre lo Stato ai minimi termini è quello che andrebbe fatto, ma che non sarà mai fatto per il conflitto di interessi tra eletti e elettori.

    Ma resto convinto che uno Stato sia necessario, altrimenti la convivenza civile diventa impossibile e il benessere sarebbe distrutto.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #64
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1680 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Tagliando la spesa pubblica inutile si potrebbe fare la manovra, non è vero che serva lasciare senza soldi scuole e ospedali. Il welfare italiano non è più costoso di quello di altri paesi sviluppati, con la differenza che spende molto in pensioni e quasi niente per la disoccupazione.
    :giagia::giagia:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #65
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Tagliando la spesa pubblica inutile si potrebbe fare la manovra, non è vero che serva lasciare senza soldi scuole e ospedali. Il welfare italiano non è più costoso di quello di altri paesi sviluppati, con la differenza che spende molto in pensioni e quasi niente per la disoccupazione.



    la spesa pubblica inutile, i cosidetti "sprechi" , nn esistono
    sono solo slogan populisti di 4 sfigati sbraitanti ...o le illusioni del popolo bue
    se vuoi tagliare sul serio , devi tagliare pensioni (e l p. baby nn bastano)
    la sanità e l'istruzione
    x la disoccupazione nn bisognerebbe spendere neanke 1 €
    è indecente dare uno stipendio ad una persona x nn lavorare
    (mi riferisco alla cassaintegrazione)
    anke xkè i marocchini, arabi,nigeriani e cinesi hanno trovato 600.000 posti di lavoro negli ultimi 3 anni
    si abassino anke i fighetta italioti a lavorare il doppio x prendere la metà
    (che gli industriali si devono comprare la BMW nuova , cavolo)
    ma dove credete di essere in jappone , dove nn esiste l'immigrazione e la disoccupazione è la metà della metà della metà.
    Ultima modifica di EURIDICE; 10-09-11 alle 12:04

  6. #66
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    ma perchè per una volta l'italia non potrebbe essere seria, tagliare le spese, privatizzare, rientrare nel debito con una certa incisività, e riassestare lo stato su proporzioni sostenibili?
    E' una domanda che mio faccio spesso anch' io .... :giagia:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  7. #67
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Per non dire, che le privatizzazioni, fatta eccezione per le telecomunicazioni, hanno comportato solo un aumento dei costi generalizzato, con un palese decadimento della qualità dei servizi, perdita di attività (penso alle acciaierie e all'alitalia) con una trasformazione della classe dirigente in improvisati speculatori.
    Per non parlare del mercato energetico, che con la privatizzazione ha generato un aumento dei costi per il settore produttivo, con fallimenti a catena e licenziamenti a valanga. In sardegna intere zone industriali hanno chiuso i battenti in pochi anni, a seguito dell'arrivo dell'Endesa!

    Se oggi gli italiani affondano, è solo perche si son fatti imbambolare da chiacchere e ciarlatani!

    Il liberismo ha fallito, e noi ne siamo l'esempio, perchè lo si ammetta o no, negli ultimi 20 anni, i mercati sono stati deregolamentati riporando l'economia alle stesse condizioni del '29, ma con l'aggravante della globalizzazione e della delocalizzazione delle strutture e dei capitali ...una tempesta perfetta, dalla quale non si uscirà con ideologie utopiche e suicide!
    Quale liberismo ? è esistito un liberismo in Italia e non me ne sono accorto ? :gratgrat:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #68
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Quale liberismo ? è esistito un liberismo in Italia e non me ne sono accorto ? :gratgrat:
    ...si ...si ..lo so, viviamo nel socialismo reale, con sfumature keynesiane ...certo, certo!!!

  9. #69
    Arrabbiato
    Data Registrazione
    28 Jun 2011
    Messaggi
    2,099
     Likes dati
    828
     Like avuti
    407
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Quoto. Ci sono tutti i margini. Con una leadership nuova o con la vecchia, ma eterodiretta.

    Cosa cazzo aspettano i vertici della bce a 'imporre' certe scelte al governo (del nano)?

    Oltretutto... se andare in pensione 2 anni dopo è 'pagare col sangue'... ma andate a farvi una pera! "Si vede che non hai fatto la guerra" diceva me pae...
    Ma questi che commissariano i governi, ed impongono "manovre lacrime e sangue", chi li ha votati?

    Chi ha cominciato a lavorare a 16 anni... lo facciamo lavorare fino a 70?

  10. #70
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Feb 2011
    Messaggi
    297
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunque sia il deafault sarebbe cosa buona per tutti

    Mi dite una cosa???
    Io, sarò scemo, ma sento una certa puzza di italy che "USCIRà DALL'EURO"

    Secondo Voi, nel caso che tale prospettiva si rilevi corretta, quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi???? onf:
    Ultima modifica di fabio71; 12-09-11 alle 15:50

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oh, comunque una cosa è certa...
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 23:53
  2. Sarebbe una buona proposta questa del Carroccio
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 18:44
  3. Sarebbe una buona proposta questa del Carroccio
    Di L'Europeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 21:25
  4. Cosa sarebbe successo se al Senato avessero votato tutti
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 00:57
  5. Sarebbe la volta buona che...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 10:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito