

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Ultima modifica di SteCompagno; 13-09-11 alle 12:13
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


ferrero comunque è l'unico che stanziato qualche centinaio di milioni per l'edilizia popolare negli ultimi 10 anni, credo, ma ovviamente mica ricordarlo eh.
la parola d'ordine è : senza rifondazione vinceremo!
ci sarà da ridere![]()
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!




Se fosse possibile, preferirei un governo PD-IDV, senza né sinistra né centristi.


Come detto da Manfr, il GUE è altra cosa rispetto ai verdi...di solito non parlo per sentito dire :-) la socialdemocrazia in Scandinavia ha storicamente avuto contrasti con la sinistra radicale, è storico: socialdemocratici anti urss, sinistra radicale pro Urss...i governi si sono fatti solo se non si poteva evitarlo. Che poi ultimamente la socialdemocrazia abbia perso terreno e abbia dovuto accettare alleanze è un'altro discorso, le ha accettate anche con partiti socialliberali, agrari e di centro se è per questo.
Non è l'approvazione di SeL o della sinistra che cerco, la verità sta nei fatti: il Pd ha già in sè la missione di unire ambientalisti, liberali e socialdemocratici. Così è, che piaccia o non piaccia. Di certo il Pd non deve chiedere autorizzazione....con i verdi el convergenze si possono trovare su una nuova green economy che sia anche sociale, i liberali sono spesso più europeisti del Pse stesso in alcune sue componenti, e alcuni partiti sono forze di centrosinistra ( Idv? Libdem inglesi prima di allearsi con Cameron, cosa che stanno pagando? ) in aggiunta al Pde che è un buon interlocutore. Non si sarà d'accordo su tutto, ma non lo si è neanche con SeL e Idv in Italia. Con la Gue si può trovare convergenza sui singoli provvedimenti,non creare un asse strategico.
Per il resto...io sinceramente, da democratico, non vedo perchè dovrei allearmi e salvare ( perchè ormai, è stato detto anche diverse volte, si tratta di gesti umanitari, trattamento sanitario obbligatorio XD) una formazione politica che nella sua buona parte disprezza più o meno apertamente o giudica corrotto, filocapitalista, e scandalosamente venduto il mio partito e la sua linea politica. Il Pd non è ente di beneficienza, ed è ora di dircelo: Fds e Pd non hanno NULLA in comune. Quindi perchè allearsi? Per salvare una formazione che non riesce a stare in piedi da sola? Mi spiace, abbiamo già dato. La coalizione non avrà la Fds al suo interno, e il fatto che Ferrero, dopo aver detto che non ci pensava neanche al governo, abbia cambiato idea perchè si è accorto di essere alla canna del gas non cambia certo le cose. Si parla di nuovo ULIVO, e con l'ulivo rifondazione non ha mai centrato nulla, lì si parla di UNIONE o di patto di desistenza etc. , cosa che il Pd per fortuna non si sogna di fare.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


ma chi quello che sta andando ad ogni tappa del giro di padania che se non fosse per lui nessuno conoscerebbe e che sta accostando le sue bandiere agli agenti investiti? il tutto durante una crisi economica enorme con i diritti dei lavoratori a richio? lui si che è uno che conosce le priorità:sofico:
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Poi. giusto per mettere in chiaro che la sinistra non mi scandalizza geneticamente: Ferrero ha fatto diverse cose che ho apprezzato durante il governo Prodi ( che io, a differenza della Fds, continuerò sempre a difendere...cosa che Ferrero non ha mai fatto da quando è caduto Prodi, e così molti altri a sinistra). Apprezzavo anche diversi spunti della sinistra comunista, ma ho sofferto due anni, ora non voglio soffrire più, e visto che rifondazione e la sinistra tutta si sono affrettate a spalare fango sul governo Prodi rinnegandolo in più occasioni, quella parte politica non mi affascina più tanto. Ovviamente gli attacchi ringhiosi di rifondazione al Pd non mi hanno aiutato a mantenere simpatia. A meno che non si pretenda che un democratico si debba prendere attacchi su attacchi e stare zitto....Bertinotti era anche lui della combriccola, come dimenticare? Ma SeL ha fatto un percorso di differenziazione, ha al suo interno componenti socialdemocratiche...è altra cosa dalla sinistra comunista tout court. Non saremo d'accordo su tutto, ma ho fiducia che si possa costruire qualcosa...quella fiducia che ho perso nei confronti della sinistra comunista.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]



