Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cani sciolti
Però non si possono mettere in un unico calderone Stato Sociale, statalismo (soprattutto quello "all'italiana") e assistenzialismo.
Le ultime due sono degenerazioni indesiderate del primo, che resta un concetto assolutamente da salvaguardare, benchè migliorabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galaad
se lavori hai l'assicurazione in automatico.
Ma non copre mica tutto servizi migliori, per questo un sacco di gente si fa una assicurazione personale a parte.
Citazione:
e meno prelievo in busta paga.
Come meno?se il SSN non esiste più io devo sottrarre altro denaro dalla busta paga e fidati che costerebbe di meno.
La sanità americana costa di più della nostra, italiana, e vale meno.
Citazione:
Galaad
responsabilità.
e si vabè....
t'ha presto l'attacco di anarco-liberismite.
-
Citazione:
Antonio
Beh, io veramente vedo in sistema in cui pochi (miliardari evasori, lobbisti e faccendieri, mignottocrati e mignotte) si nutrono col sangue di molti (il Popolo).
ma che popolo??
ma di che popolo stai parlando??
del milione di insegnanti che lavorano 18 ore alla settimana, tre mesi all anno di ferie e pure il coraggio di scioperare?
dei giudici chelavorano solo la mattina e forse sarebbe meglio che non facessero nemmeno quello?
delle guardie forestali?
e, in ogni caso, se si accetta uno stato accentratore onnipresente, cambierà il colore del potere, ma il meccanismo di rapina rimarrà lo stesso.
-
Citazione:
Canaglia
Però non si possono mettere in un unico calderone Stato Sociale, statalismo (soprattutto quello "all'italiana") e assistenzialismo.
Le ultime due sono degenerazioni indesiderate del primo, che resta un concetto assolutamente da salvaguardare, benchè migliorabile
non in italia. non con il "popolo" italiano.
-
Citazione:
Galaad
non in italia. non con il "popolo" italiano.
Se si ragiona così, tutto in Italia è destinato al fallimento, anche il liberismo che vorresti te
-
Per fortuna che esiste il termine "destra radicale", e per fortuna non ne faccio parte.
Poi venitemi a parlare di unità dell'area...ma quale area?
-
Citazione:
Galaad
ovviamente, prima di beccarmi le reprimende sull inconciliabilità tra il cattolicesimo e quello che propugno, è da chiarirsi che io poi sono il primo a fare volontariato e aiutare chi ne ha bisogno. Ma ciò deve essere lasciato all'iniziativa dei singoli e delle associazioni ove si esplica il proprio agire, non può essere carico dello stato.
"E infatti quando eravamo presso di voi, vi demmo questa regola: chi non vuol lavorare neppure mangi".
2 Ts 3, 10
-
Citazione:
Canaglia
Hai ragione, ho commesso un errore terminologico.
Stato sociale, non statalismo.
-
Citazione:
Fuoco della Rivolta
Per fortuna che esiste il termine "destra radicale", e per fortuna non ne faccio parte.
Poi venitemi a parlare di unità dell'area...ma quale area?
nessuna infatti.
io ho solo espresso quello che vorrei, e sono sicuro che un partito radicale con questi principi prenderebbe doppia cifra, in questo contesto.
ma non vogliono farlo fare, evidentemente.
-
Citazione:
Canaglia
Se si ragiona così, tutto in Italia è destinato al fallimento, anche il liberismo che vorresti te
fidati che se ai parassiti togli il sangue in ogni caso l'esito è positivo.
o iniziano a lavorare.
o crepano.