Grifo non dire le bugie, il crollo si ha con lo scoppio della "dot com bubble" e l'11 settembre. Il trend della zona euro, fino alla crisi finanziaria importata dagli USA, si vede anche nel tuo grafico che è positivo.
Ultima modifica di olivo; 13-09-11 alle 23:05

esatto, ma più che altro, semmai la manovra dovesse essere solo leggermente attesa, si verificherebbe una crisi bancaria tipo l'argentina.
tu calcola che già io sto consigliando a mio padre di aprire un conto in germania e versarci tutto. se fossi greco l'avrei già fatto da tempo

I titoli tossici sono quelli che hanno come sottostante crediti inesigibili e/o sono creati sulle leve finanziarie.
Le leve finanziarie sono quelle per cui se ho un sottostante capitale di 100 (sia pure in crediti inesigibili) ci emetto sopra titoli per 10.000;
Il Duce ti mandava prima in galera e poi all'isola![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Feliks mi sembra un consiglio drastico.. L'Italia è già così alla frutta..?

L'euro è entrato in vigore per la prima volta il 1º gennaio 1999 in undici degli allora quindici stati membri dell'Unione[15][16]; a questi si aggiunse la Grecia, che rientrò nei parametri economici richiesti nel 2000[17][18] e fu ammessa nell'eurozona il 1º gennaio 2001. In questi primi dodici stati l'euro entrò ufficialmente in circolazione il 1º gennaio 2002 sotto forma di monete e banconote.
La crisi della New Economy è del marzo 2000.
Quindi già nel '99 stavamo alle prese con le manovre depressive per contenere l'eterno nemico dei monetaristi: l'inflazione.
Il trend è positivo "prima" del '99.
Ultima modifica di Grifo; 13-09-11 alle 23:18
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ultima modifica di -Duca-; 13-09-11 alle 23:42
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

La Grecia fuori dall'UE, e allora? Cosa ha da guadagnare ora come ora un paese come la Grecia dall'UE?
Vero, ma potrebbero pagarlo in futuro utilizzando la liquidità in Euro che hanno(almeno in parte).
I mercati non possono mica dire "da domani la Grecia è fuori dall'euro" no? E comunque non è detto che il ritorno alla dracma provochi il default maggiormente della permanenza dell'Euro, quindi non vedo perchè i CDS dovrebbero PER FORZA aumentare.
Ps: a parte che già ora il rischio di Default greco al 2016 è al 93% e gli interessi dei titoli ad un anno sono al 140% quindi dubito che possa andare peggio di così.
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO