Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sfogatevi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Qualche idiosincrasia linguistica:
Quelli che dicono "flautolenza"
Quelli che dicono "celebroleso"
Quelli che usano "piuttosto che" al posto di "oppure"
Quelli che a 35 anni scrivono col linguaggio degli SMS ("t credo xkè tvb, ma nn farlo mai +, grz")
I meridionali che mettono un "porcoddio" ogni 3 parole
I lombardi che iniziano ogni frase con "figa"
Fenris, c'è un errore sulla tua lista, no sono i meridionali a bestemmiare, ma per abitudine lo fanno , i marchigiani gli umbri e i toscani e anche i settentrionali, :giagia::giagia:
-
Citazione:
ada desantis
Fenris, c'è un errore sulla tua lista, no sono i meridionali a bestemmiare, ma per abitudine lo fanno , i marchigiani gli umbri e i toscani e anche i settentrionali, :giagia::giagia:
I meridionali bestemmiano eccome, altro che.
-
Citazione:
Fenris
Quelli che a 35 anni scrivono col linguaggio degli SMS ("t credo xkè tvb, ma nn farlo mai +, grz")
L'abitudine di bestemmiare è tipica del centro-nord, al massimo al sud si bestemmia la madonna, puoi vederlo tu stesso passando in un bar frequentato da anziani che giocano a briscola o a scopa :sofico:
-
Citazione:
Fenris
I meridionali bestemmiano eccome, altro che.
Non so , che risponderti, ma a me non risulta. Oddio la bestemmia . la dicono un pò in tutte le zone, ma non particolarmente nel sud, che io sappia.
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
L'abitudine di bestemmiare è tipica del centro-nord, al massimo al sud si bestemmia la madonna, puoi vederlo tu stesso passando in un bar frequentato da anziani che giocano a briscola o a scopa :sofico:
Eccone n'altro. Ma secondo te me le invento le cose di cui parlo, o forse le vedo e le sento?
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
Infatti,io sono di origine umbro.marchigiana, e lo so, bestemmiano per abitudine, cosa che mi da immensamente fastidio, ma non se ne rendono neanche conto, è nel loro dialetto.
-
Citazione:
Fenris
Eccone n'altro. Ma secondo te me le invento le cose di cui parlo, o forse le vedo e le sento?
Nessuno dice che te le inventi, dai io ci sono nata , posso confermartelo, ma nessuno dice che ti inventi le cose. :):) Mamma mia come te la prendi subito. e che è ? Intipatico:D:D:incav::incav::postridicolo::postrid icolo:
-
Citazione:
Fenris
Errata corrige, quelli non sono lombardi, sono i parmigiani chiedere a Perseo per referenze ..... :sofico:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Errata corrige, quelli non sono lombardi, sono i parmigiani chiedere a Perseo per referenze ..... :sofico:
Io lo sento sempre dai bresciani e bergamaschi.
-
Citazione:
Antonio Banderas
BAND , che ti ci metti pure tu? Guarda che se arrabbia , è tremendo :sofico::sofico: