"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Edmond taci e da domani pappati l'IVA al 21%.
Meno male che Silvio c'è!iaociao:
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Lo Stato la credibilità l'ha già perduta tutta.
Quando fai sanatorie, condoni, indulti, amnistie, abusi del favor rei in campo penale e altre cose tipiche da paese cattolico coi suoi "ego te absolvo a peccatis tuis", con una costanza nel lungo termine (ormai siamo a ritmi, negli ultimi 30 anni, da 1 ogni 4 anni solo per quanto riguarda quelle edilizie, roba che ovviamente fa pensare ci sia una certezza del condono) come puoi pretenedere che l'immigrato irregolare non arrivi, il proprietario non si allarghi la casa senza autorizzazioni, la gente paghi le tasse dovute e via dicendo? è ovvio che rischiare conviene, addirittura in alcuni campi la statistica è dalla loro!
Ormai c'è la certezza della sanatoria, otrettutto blanda, addirittura per il condono del 2002 (anno in cui furono sanati inoltre 800.000 clandestini, i tanto temuti e demonizzati clandestini) non hanno riscosso neanche oltre la prima rata, cioè li hanno condonati e si son fatti fregare (volutamente) anche sul condono, se ne son resi conto solo ora che stiam per fallire che bisogna riscuotere, anche quelle successive.
I discorsi che sostieni valgono nei paesi in cui ciò non avviene, in cui se proprio vieni perdonato paghi tutto ciò che non hai pagato e vieni messo sotto controllo. Ma noi non siamo un paese del genere, gli altri paesi prendevano il 25-30%, noi il 5%, roba davvero ridicola.
Certo in alternativa possiamo fare altri tagli agli enti locali cmq... ma non se ne può più, così si fa esplodere la rabbia dei calmi, di chi fino a ieri chiedeva la fattura per ogni cosa, di chi fino a ieri comprava il biglietto o l'abbonamento al bus... perchè ormai i fessi siamo noi, lo Stato sta con gli altri.
Ultima modifica di zlais; 16-09-11 alle 13:13
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

pensatela come volete ma questa gente di sinistra dai politici ai giornalisti agli pseudo intellettuali a me
causa conati di vomito

non è vero, questa è la propaganda che ci vende il cdx e bisogna smetterla di parlare di questi temi in maniera approssimativa...poi proprio tu che sembri avere una certa preparazione in materia.
il cittadino vota le persone che andranno in parlamento. dopodichè i parlamentari non hanno vincolo di mandato, e le maggioranze possono farsi e disfarsi nel pieno rispetto delle regole.
(tanto che la maggioranza attuale non è già più quella che ha permesso a berlusconi di formare il governo nel 2008, visto che fini non c'è più e ci sono invece i responsabili)
il presidente della repubblica, nel momento in cui ravvisa che il parlamento è in grado di esprimere una maggioranza, dà incarico ad un soggetto, rapresentativo appunto di una maggioranza di parlamentari, di formare un governo, anzi di proporre al presidente stesso i nomi dei ministri.
punto e stop.
tutto il resto sono fregnacce..la storia del "il popolo mi ha legittimato a governare" ecc...ecc...sono cazzate e tu lo sai benissimo.
il tuo discorso sarebbe valido solo se esistesse il vincolo di mandato per i parlamentari, cosa che oggi non esiste.

Ultima modifica di brunik; 16-09-11 alle 14:11