La Patrimoniale, che esiste perfino negli Usa,
è obbligatoria in Italia dove vi è un'evasione di quasi 200 miliardi l'anno.
Occorre stroncare questo circolo perverso che consente ad una minoranza di ricchi di vivere sulle spalle del ceto medio.
Lacrime e sangue finora sono stati per le buste paga.
Ora i criminali grandi evasori devono pagare molto e subito.
Altrimenti a breve sarà sommossa.
Troppa gente ormai spera in una nuova Piazzale Loreto.
m
"GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma)repapelle:

mio caro Dantes, IDV e PD possono proporre quel che pare loro, il problema sarà trovare le salme dato che si tratta di "militi ignoti". E lì sta l'inganno, l'IDV e il PD, che vi considerano dei pirla, si fanno belli proponendo di punire i cattivi, senza dirvi che non si conoscono sti cattivi !

Si conoscono .. si conoscono .. personalmente potrei citarne alcune decine solo nel mio ristretto giro di conoscenze che sicuramente potrebbero contribuire (assai più del sottoscritto) al risanamento italiano... dato che fin'ora hanno usufruito (quasi a gratis) in servizi di quanto da me versato ... e son sicuro che ciascuno di noi ne conosce altrettanti!!!!

Certo, "I problemi si affrontano entrando nel merito delle "cose".
Le cose, per voi, sono queste: Queste sono le cose che vi importano, tutti gli altri vadano a farsi fottere: pensionati, lavoratori, gente che non arriva a fine mese adesso starà ancora peggio con l'aumento dell'IVA, e quindi della benzina e, a cascata, di tutto il resto.
Ma a voi liberi evasori conta solo salvare la patrimoniale e lo scudo fiscale. E continuare tranquillamente ad evadere o ad eludere.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Io mi tocco per sapere se ci sono: solo oggi mezza spesa di sussistenza per 60 euri e rotti, la macchinetta per i denti 2400, 168 i libri, 25 euri di "contributo volontario" alla scuola per assicurazione e acquisto di materiale didattico, 200 euri per la mensa e meno male che mia figlia grande le infradito se l'è comprate dal cinese a soli 4 euri, la piccola invece è cresciuta come una pertica e non ha più un paio di scarpe che le entrino, la sua iscrizione alla società di ginnastica artistica invece la sto astutamente procrastinando in attesa del prossimo stipendio. Io mi faccio il mazzo tutto il giorno per raggranellare meno di 1800 tra varie ed eventuali e ci campiamo in tre, più i gatti. Per fortuna stiamo tutti bene, e al momento spese mediche e veterinarie stanno al palo: certo che se si rompe anche solo un rubinetto del bidet rischiamo il default familiare.
Datemi il "povero" Calderoli e i suoi miseri 145.000 nelle mani per 5 minuti...
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Tutti evasori, sempre evasori: non ci sono solo quelli che non dichiarano le entrate, ma soprattutto quelli che non dichiarano le uscite !!I dipendenti ? hai chiesto sempre la fattura al gommista, dentista, meccanico, idraulico, fruttivendolo, pittore, calzolaio, pediatra, elettricista, al prof che dà ripetizioni a tuo figlio, al geometra del comune che ti ha fatto la pratica di condono edilizio, alla colf che viene ogni martedì a stirare le tue camicie, alla baby-sitter che si occupa dei tuoi marmocchi ogni pomeriggio.. ? se ne hai saltato almeno uno sei un evasore!