Comunque se vi va potete contribuire anche in questo 3d, dove vengono fatti alcuni esempi concreti. :giagia:
http://forum.politicainrete.net/catt...-al-100-a.html

Comunque se vi va potete contribuire anche in questo 3d, dove vengono fatti alcuni esempi concreti. :giagia:
http://forum.politicainrete.net/catt...-al-100-a.html
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ultima modifica di Giordi; 21-09-11 alle 17:35
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Scusa, ma chi cazzo se ne frega dell'UCCR? Che cosa c'entra Hume con la discussione che stiamo avendo te ed io? Niente. Stai svicolando, come tuo solito.
Io vorrei, per cortesia, il testo integrale di quella bolla. Non ce l'hai? Sì o no?
Scusa, ma non ci siamo.Dico che sei tu che devi dimostrare ciò che hai dato quasi per certo, e cioè che la rappresaglia contro i sassoni fu moralmente giustificata.
Tu concordi su quella versione dei fatti o no? Perché per discutere il giudizio morale sull'accaduto bisogna almeno concordare sui fatti, no? Sei concorde su quella versione dei fatti - tra l'altro, Leoni non giustifica minimamente Carlo Magno, anzi - oppure dici che le cose sono andate diversamente?
Sei tu che hai scritto: Il bello che c'è gente, tra i cattolici, che accusano i fanatici islamici di compiere simili azioni atte alla conversione forzata, quando in realtà non sanno che buona parte del cattolicesimo ha potuto sopravvivere esclusivamente grazie a questo "metodo di persuasione".Non ho detto che il Cattolicesimo si è potuto diffondere solamente per mezzo della spada... questa si che è una falsità. (ma il "vostro" decalogo non vi vieta di mentire?):gratgrat:
Quindi confermo: lo hai detto.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

[QUOTE=Giò91;2458815]Stai svicolando, come tuo solito.
Ah, ecco.
Allora non sono solo io ad essermene accorto.hefico:
Ultima modifica di Gallows; 21-09-11 alle 17:47

Ti ho già spiegato che ho la fonte. Come tu hai la fonte di quanto sostieni
Solo che la mia è leggermente più titolata della tua
Non ci sono fonti che attestino che la Chiesa ha dovuto "abbozzare" alle politiche di Carlo Magno. In realtà alla Chiesa faceva comodo che un imperatore così avesse il pugno fermo e l'audacia di usare la forza per convertire al cattolicesimo un popolo restìo a farlo. :giagia:
Menti di nuovo. Con i falsi non mi piace discutere! Se dico " buona parte del cattolicesimo ha potuto sopravvivere esclusivamente grazie a questo "metodo di persuasione" significa che a mio avviso ne esiste un'altra parte che è sopravvissuta senza fare uso di questi mezzi...
Adesso vatti a confessare per aver mentito due volte, e stavolta fai in modo che l'atto di contrizione sia un po' più incisivo e sincero.hefico:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ultima modifica di Giordi; 21-09-11 alle 17:51

Eh va beh, ho capito che ti devo smerdare sempre e comunque.
Ti prendo una semplice voce enciclopedica su Vitichindo:
Vitichindo (sec. VIII d.C.) eroe germanico della lotta per l'indipendenza sassone contro Carlomagno. Nel 782 sconfisse un esercito franco; Carlo vendicò la disfatta facendo giustiziare, secondo gli Annali di Eginardo, 4500 Sassoni. Solo nel 785, tuttavia, i Sassoni furono definitivamente sottomessi; nello stesso anno V. ricevette il battesimo.
(Enciclopedia Garzanti 1964, vol. V)
Eh?Non ci sono fonti che attestino che la Chiesa ha dovuto "abbozzare" alle politiche di Carlo Magno. In realtà alla Chiesa faceva comodo che un imperatore così avesse il pugno fermo e l'audacia di usare la forza per convertire al cattolicesimo un popolo restìo a farlo. :giagia:
Menti di nuovo. Con i falsi non mi piace discutere! Se dico " buona parte del cattolicesimo ha potuto sopravvivere esclusivamente grazie a questo "metodo di persuasione" significa che a mio avviso ne esiste un'altra parte che è sopravvissuta senza fare uso di questi mezzi...
Adesso vatti a confessare per aver mentito due volte, e stavolta fai in modo che l'atto di contrizione sia un po' più incisivo e sincero.hefico:
ostridicolo:
ostridicolo:
repapelle:
ostridicolo:
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Mah,io non passo il tempo a pensare come devo vivere essendo ateo,vivo la mia vita come tutti quanti,non mi faccio condizionare ne dal mio ateismo ne dalla religiosità degli altri.L'amore della mia donna non lo so (non sono telepate)ma so che provo sensazioni mentali e fisiche positive nei suoi confronti.
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..