Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Questo mi è stato richiesto , esempi concreti di barbarie.
Come ti ho detto non mi interessa le motivazioni ma il fatto che sono avvenute in un contesto di credenti in particolare per mano di cristiani ed era la risposta agli esempi richiesti da gallows sulle barbarie avvenute in un società credente.
Continuo a far notare che la mia tesi non è che la credenza porti alla barbarie ma che la sua presenza la prevenga.Almeno tu la capisci la differenza.
(e' ovvio che ho preso la prima lista che ho trovato , funzionale allo scopo , vuoi che perda tempo con uno che considero un cazzaro?).

Vorrei che tu mi spiegassi - prendendo singolarmente ogni data da te postata in questa classifica - cosa ci sarebbe di criminogeno nell'evento illustrato.hefico:
Altrimenti è troppo facile stilare una lista della spesa senza essere in grado di argomentarla.hefico:
Non essere generico e vieni al sodo della questione.hefico:

Una semplice ragione pragmatica , il tempo lo stanno facendo perdere a me , esattamente come nello scrivere queste righe.
Sul fatto che sia destinati a scomparire la contingenza nell'evoluzione è molto importante quindi potrebbero avere funzionalità necessarie a sopravvivere , contrariarmente al sottoscritto che perirebbe di orchite cronica.