Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    vorrei mostrare qualche cifra quanto alla "vittoria" del centrosinistra in Danimarca

    la vittoria del centrosinistra è RISICATISSIMO

    Intanto il primo partito di Danimarca è il partito Liberale del premier Uscente Rasmussen col 26,7% e 47 seggi (su 179) conto il 24,8% e 44 seggi del partito socialdemocratico

    Se andiamo a vedere le coalizioni:

    la coalizione di centrosinistra raccoglie 89 seggi (su 179) ovvero il 50,2%
    quella di centrodestra raccoglie 86 seggi ovvero il 49,8%

    da notare che in parlamento ci sono ci sono 4 seggi (2 per le Faer Oer e 2 per la Groenlandi) che non rispondono alle logiche nazionali danesi e che gli girasse potrebbero mettere in minoranza la maggioranza socialdemocratica in qualsiasi momento
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-09-11 alle 14:53

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    Confido sul fatto che il traballante esecutivo di prossima formazione si logori col tempo per passare poi la mano, quanto prima, alla coalizione di centrodestra.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    traballante na puppa, il centrosinistra ha vinto pure nelle isole :sofico:

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    traballante na puppa, il centrosinistra ha vinto pure nelle isole :sofico:
    ti ho già risposto su Transatlantico, l'articolo inglese che ho tradotto in italiano, scorporava i 3 voti di sinistra delle isole dai 175 voti nazionali, comunque anche ammesso che i seggi siano 92 contro 87 si tratta di una maggioranza risicata e 4 voti della maggioranza sono da ritenersi in mano a partiti come sarebbero in Italia la Südtiroler Volkspartei e l'Union Valdôtaine

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti ho già risposto su Transatlantico, l'articolo inglese che ho tradotto in italiano, scorporava i 3 voti di sinistra delle isole dai 175 voti nazionali, comunque anche ammesso che i seggi siano 92 contro 87 si tratta di una maggioranza risicata e 4 voti della maggioranza sono da ritenersi in mano a partiti come sarebbero in Italia la Südtiroler Volkspartei e l'Union Valdôtaine
    due sono in mano alle versioni groenlandesi e faeroerensi dei laburisti, e uno in mano agli indipendentisti eschimesi comunisti

  6. #6
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    due sono in mano alle versioni groenlandesi e faeroerensi dei laburisti, e uno in mano agli indipendentisti eschimesi comunisti
    Vero, ma dovresti ammettere che - rispetto ai sondaggi della vigilia - il successo del centrosinistra danese è stato fortemente ridimensionato nelle urne. Non mi attendo, trattandosi di una democrazia nordica, chissà quali scossoni, ma vedremo se la legislatura arriverà sino al suo termine naturale.

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Danimarca: quando una vittoria si chiama risicata

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Vero, ma dovresti ammettere che - rispetto ai sondaggi della vigilia - il successo del centrosinistra danese è stato fortemente ridimensionato nelle urne. Non mi attendo, trattandosi di una democrazia nordica, chissà quali scossoni, ma vedremo se la legislatura arriverà sino al suo termine naturale.
    l'ultimo governo ha retto due anni, come "l'indimenticabile" Prodi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-09-11 alle 09:57

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-07-12, 01:32
  2. Danimarca, comunicato Pds sulla vittoria socialista
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 12:20
  3. E' stata una vittoria risicata
    Di once nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-11, 22:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-02, 18:16
  5. Danimarca, il sesso dopo la vittoria
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito