Oggi inizia l'Oktoberfest.
Io ci sono stato tre volte, e mi sono piaciute la birra, la musica, il cibo e in generale l'atmosfera che si respira.
Qual è il vostro rapporto con questa che è la festa popolare più grande del mondo?

Oggi inizia l'Oktoberfest.
Io ci sono stato tre volte, e mi sono piaciute la birra, la musica, il cibo e in generale l'atmosfera che si respira.
Qual è il vostro rapporto con questa che è la festa popolare più grande del mondo?

mi piace da morire...ci sono andato 7 volte grazie a degli "agganci" in loco
e devo dire che l'atmosfera che si respira e la civiltà delle persone che ci sono la rendono fantastica. Ultimamente ci sono una marea di italiani ma devo dire che a differenza che in altri luoghi nn risultano particolarmente molesti... anche xche la maggioranza sono veneti e lombardi.
Mi hanno parlato bene di una festa simile a stoccarda che si dice sia un po come l'oktober delle origini ma fino ad ora nn ho sentito quest'esigenza di provarlo.. se ci sei magari ci si becca la...io faccio dal 23 al26

Ho sentito anch'io parlare bene della festa di Stoccarda, che è la Cannstatter Volksfest.
Per quanto riguarda l'Oktoberfest purtroppo quest'anno non posso andarci.
Qui metto il collegamento al sito ufficiale.
Ci sono delle webcam in vari punti della festa, magari se qualche forumista ci va può salutare tutti...
Oktoberfest.de - Informationen und Termine zum Oktoberfest 2011 in München | Oktoberfest.de - Die Website zur Wiesn

gli ubriachi tendono a diventare aggressivi e con molti ubriachi in zona non si respira una buona atmosfera...motivo per cui disdegno anche le feste del vino e della birra in italia, dove quasi sempre mi è capitato di assistere a risse (una iniziata perchè un tizio aveva per sbaglio scoppiato un palloncino)

non ci sono mai andato ma prima o poi ci riuscirò

Ultima modifica di dedelind; 17-09-11 alle 17:33