Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: lista repubblicana

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: lista repubblicana

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Evidentemente con l'amico edera stiamo sviluppando una specie di telepatia.
    Qualche giorno fa avevo pubblicato questo messaggio sul "forum segreto" su Facebook della lista repubblicana

scusate amici un osservazione: il forum "repubblicani" di PIR non è molto frequentato a parte Io Edera, un pò Cavaliere e pochi altri. Per dare un idea però le due 3d" biblioteca repubblicana" e "un repubblicano al mese" non sono aggiornate da metà luglio, le ho tenute monitoriate , anche senza aggiornamenti hanno avuto rispettivamente 390 letture la prima, 260 la seconda, ripeto senza aggiornamenti. Ci sarà pure qualcuno che le ha visitate più volte o per sbaglio o perchè serivivano dei dati, qualcuno ci finisce casualemnte.... ma possiamo immaginare un centinaio di persone tra iscritti a PIR e visitatori ? Lasciamo perdere la possibilità di estendere le idee repubblicane fuori dal gioco, ma anche per il gioco cercare di "catturare" un pò di quei visitatori non potrebbe servirvi ? siamo sicuri che la cosa migliore sia stare chiusi negli organi isituzionali virtuali del gioco o in questo "gruppo segreto" ? Un caro saluto Lucrezio

Non mi ha risposto nessuno :giagia:

X Frankie anch'io sono contro la distribuzione di patenti di repubblicanità, secondo me è repubblicano chiunque utilizzi esplicitamente idee e valori della tradizione repubblicana per la propria elaborazione poltica, anche se giunge a conclusioni diametralmente opposte alle mie . Ovviamente lo considero un repubblicano diverso da me , eper questo non credo alla riunificazioni generalizzate

X Edera: la persona a cui facevi riferimento a proposito di distribuzione di patenti sembra godere di ottima salute ( e questo ovviamnte ci fa piacere a tutti) e continua la sua attività su facebook con il suo nome reale . E' una delle persone che ha contribuito alla totale spaccatura fra il forum dei nucariani e quello dei lamalfiani,sempre su FB. Come ti dicevo per reazione a quello ed altri similari comportamenti (compreso il vertice del PRI) una certa porzione della fazione avversa è su posizioni che guarderesti con simpatia anche tu iaociao:
    Devo ammettere che non ho proprio letto questo tuo intervento Lucrezio, altrimenti vi avrei sicuramente risposto. In ogni caso non posso che darti ragione e auspicarmi che pian piano si riesca ad uscire dal gruppo chiuso degli organi istituzionali virtuali. Non ti nascondo che era uno dei propositi che ci eravamo posti fin dall'inizio.

Piuttosto per quanto concerne le riunioni generalizzate io le vivo come un opportunità di dialogo e di arricchimento reciproco nonostante io possa sentrimi, come tu stessi hai affermato, un repubblicano diverso da alcuni miei interlocutori. E sopratutto non dimentichiamoci che essendo in un gioco vi sono dei meccanismi molto diversi dalla politica reale per cui alcuni accorpamenti sono funzionali alla ludicità del gioco stesso. Però sebbene io stesso avessi delle criticità rispetto a questo o quell'altro utente nella pratica non trovo delle differenze così abissali e questo mi fa riflettere che esiste anche un "modo di comportarsi" nella politica che caratterizza e avvicina le varie tipologie di persona repubblicana.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: lista repubblicana

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    temo di essermi male espresso. quando parlo lista fatta di repubblicani e non repubblicani non è perchè ritenga che questo fosse negativo , ma semmai a sottolineare che trovo abbastanza naturale che alcuni non si sentano attratti ad intervenire su questo forum. Inoltre credo che sia , anche a volerlo, effettivamente difficile indicare quelli che sono i landmarks di una certa cultura politica, Non condividevo il comportamento di un forumista, la cui lunga assenza dal forum ni auguro non sia dovuta a ragionu du salute, che tendeva a dare con facilità patenti di repubblicanesimo; non lo faceva neanche Mazzini che mai si sarebbe sognato di dire che quello di Cattaneo o di altri non rientrava all'interno delal scuola di pensiero repubblicana. Figurarsi poi come sia difficile stabilire anche i confini di quelle che sono le aree finitime con cui sia possibile condividere il gran meticciato del formarsi e trasformarsi del pensiero politico %%%%%
    Il tuo intento era benevolo, si era recepito. E il tuo intervento è stato un elemento di riflessione interessante e intelligente e spero che sia causa di una riflessione interna a quella che chiamiamo Lista Repubblicana. Inoltre il richiamo ai valori comuni e alle origini, come affermavi in un altro intervento, è sempre un'ottima cosa per non perdere mai la direzione giusta verso la quale bisogna andare. Cosa che in questi tempi non è sempre facile e scontata, neanche per un repubblicano italiano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12