Atè logo.

Atè logo.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Il padre Gian Luigi (il creatore di Tex) lo scherniva sempre, gli diceva "tu dovresti scrivere Topolino". E non a caso si firmò Guido Nolitta per i suoi personaggi più importanti, Zagor e Mister No, che a me piacevano tanto. E tutti quelli che sono nati sotto la sua direzione, a cominciare da Dylan Dog... secondo me pativa il confronto con il padre, ma come editore e sceneggiatore era molto, molto meglio.

iango:
Sono cresciuto con Tex
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Sì, l'avevo aperta io . Molto interessante e piena di immagini di fumetti d'epoca , Risucchiata nel vuotoonf:
Riguardo a Bonelli per chi è stato divoratore dei fumetti di Tex Willer oggi è un pochino orfano . Io ho iniziato a leggerli quando il suo papà lanciò la prima serie a "strisce" .... costo lire 15 da leggere di nascosto nel banco di scuola .
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Ciao Sergio Bonelli.
![]()
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Ecco Tex Willer n. 1 della mia lunga serie .... poi regalata !!! Siciango:
![]()
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Sì regalata . Io ormai grandicello regalai ad un cuginetto non soltanto la serie di tex Willer a "strisce" anche ben rilegate . Ma regalai anche serie del "piccolo sceriffo" e "sciuscià" . certo capisco lo stupore ma all'epoca non si pensava che quelle striscioline di carta oggi avessero un valore .
La stessa fesseria però non ho fatto "regalando" dischi 45 giri (circa 200) degli anni '60-'70 che custodisco gelosamente . Chissà forse anche questi avranno un discreto valore .:gratgrat:

Orpheus, non si sapeva neanche che la rilegatura (che all'epoca sembrava dare valore aggiunto alla collezione) avrebbe contribuito ad abbassarne in seguito il valore commerciale.all'epoca non si pensava che quelle striscioline di carta oggi avessero un valore .
Comunque dai sono rimaste in famiglia...anch'io ho dato tutto a mio fratello.
Ultima modifica di RAYO; 26-09-11 alle 15:35
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Probabilmente se ne andato dopo aver visto il film su dylan dog.
Dannato Barone Rosso.