La capacità di autocontrollo e stima vicendevole che gli utenti partecipanti sapranno coltivare, siano essi dei singoli o dei gruppi, sarà senz'altro molto utile al buon andamento dei dibattiti.
Non sono particolarmente favorevole all'applicazione di metodi di censura immediata ed unidirezionale sapendo che gli stessi, talvolta, potrebbero suscitare quelle spiacevoli forme di incomprensione ed inasprimento che il buon senno suggerisce di evitare.
Al di là delle capacità e responsabilità dei mod, a monte di ogni spazio di dscussione c'è un quadro di regole condivise che credo, senz'altro, possa garantirci un'esaustiva libertà espressiva, fino all'estremo.
Non credo dunque sarà facile, per i male intenzionati, montare su una sorta di borgia infernale confondente e senza via d'uscita rispetto ai temi di discussione.
Il mio eventuale ruolo di mod non è stato ancora definito seppure credo di potermene far carico essendo, fino a prova contraria, ben consapevole delle realtà "cristiane" alle quali si vuole dare spazio.
Grazie per il tuo sostegno.