Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Infatti non ha parlato di ghiaccio nel whisky ma nel bicchiere d'acqua a cui attingere tra un sorso e l'altro così da riazzerare la bocca ed esaltare il gusto
Infatti, ma qui son tutti barbari, soprattutto Rexy :D
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
nono, l'acqua di fonte si può aggiungere per allungare il whiskey, è consentito. il ghiaccio fa tanto michele di glen grant.
Non si è parlato di allungare e dissipare così il prezioso sapore... quel ghiaccio finirebbe nel bicchiere di sola acqua fresca (anche senza ghiaccio, però che sia fresca) dal quale sorseggiare per riassaporare da zero il whisky liscio nell'altro bicchiere
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
nono, l'acqua di fonte si può aggiungere per allungare il whiskey, è consentito. il ghiaccio fa tanto michele di glen grant.
Il ghiaccio (ripeto, da servire rigorosamente a parte, per chi lo vuole) ha il suo perché, nonostante l'immagine negativa di Michele. Ha lo scopo di diluire progressivamente il whiskey. Come l'acqua di fonte, ma progressivamente. Di modo che tu lo possa gustare inizialmente nella sua pienezza, per poi sorseggiarlo man mano che si diluisce, percependone le varie sfumature.
Ma che parlo a fare?
Barbari!
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Non si è parlato di allungare e dissipare così il prezioso sapore... quel ghiaccio finirebbe nel secondo bicchiere d'acqua fresca dal quale sorseggiare per riassaporare da zero il whisky liscio nell'altro bicchiere
Sì, anche, ma anche no. Vedi sopra.
-
Rif: Sbronze
rompicoglioni.
se lo voglio bere liscio lo bevo liscio.
se lo voglio allungare lo allungo.
sta pippa dell'allungamento progressivo è come il sale rosa dell'himalaya.
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
rompicoglioni.
se lo voglio bere liscio lo bevo liscio.
se lo voglio allungare lo allungo.
sta pippa dell'allungamento progressivo è come il sale rosa dell'himalaya.
E' una pippa che mi ha spiegato il barman del Minerva di Roma, una sera che sorseggiavo un torbato nella hall col pianista a coda. Mica me l'ha detto lo zio Peppe!
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Avanti, descrivete tecniche e procedure preferite, senza dimenticare esperienze ed aneddoti che riguardano voi o i vostri compari di bevuta.
:gluglu:
Mi sono ubriacato tipo 2 forse 3 volte e mezza, ma proprio calcolando e buttandoci dentro tutto il possibile immaginabile,questo in tutta la mia vita ed ho tipo 200 anni.
Ogni volta delle 2 o 3 ho fatto cose tipo :
Abbracciare la gente che passava per la strada per dirgli :
" Lo sai che io ti voglio veramente bene? Dentro?"
E:
" Heil Hitler figli di puttana giumangici!! venite qui se ciavete il coraggio dai!!"
O:
" Sono bello io secondo te?
Dai per favore?"
Poi sono andato a casa,ho vomitato ed infine,prima di crollare mi sono detto:
" E' stato carino ,si,pero' e' un po' tipo uguale a come sono anche se non bevo,stesso genere di Stefano,forse anche meno"
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steppenwolf
Mi sono ubriacato tipo 2 forse 3 volte e mezza, ma proprio calcolando e buttandoci dentro tutto il possibile immaginabile,questo in tutta la mia vita ed ho tipo 200 anni.
Ogni volta delle 2 o 3 ho fatto cose tipo :
Abbracciare la gente che passava per la strada per dirgli :
" Lo sai che io ti voglio veramente bene? Dentro?"
E:
" Heil Hitler figli di puttana giumangici!! venite qui se ciavete il coraggio dai!!"
O:
" Sono bello io secondo te?
Dai per favore?"
Poi sono andato a casa,ho vomitato ed infine,prima di crollare mi sono detto:
" E' stato carino ,si,pero' e' un po' tipo uguale a come sono anche se non bevo,stesso genere di Stefano,forse anche meno"
ma infatti, secondo me l'alcol quando ti vede si inebria
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
ma infatti, secondo me l'alcol quando ti vede si inebria
HA HA HA
Che poi "io",o meglio l' "Io corporaneo" in verita' meno ego e molto meno vero di questo coso qui (anche perche' io non sono io neanche al 10% ma un'altro)io sono un tipo cosi'..educato,un po' timido che parlocchia del tempo e dice "auguri e tanti cosi "a tutti.
La mia piu' grande preoccupazione nella comunicazione fisica e' quando gli i-tagliani in America,ineluttabilmente e senza eccezioni mi dicono:
"Te sei emiliano,vero"?
Ho provato tutto:
L'accento svedese,il panno bagnato,urlare drammaticamente parole senza esse,fare finta di essere spagnolo.
Non vorrei rassegnarmi ma ..mi sono rassegnato e l'ultima trincea rimastami oggi e' rispondere :
"Si" prima della fine del "..ero?"cosi PERLOMENO li tronco, non possono finire tutta la frase ed ora sto tentando di migliorare gradualmente:
Voglio arrivare agettare il "si anche dall' "ano" di emiliano ,forse un giorno anche prima,ma e' dura,durissima.
Io so che moriro' presto di questo.
Tipo in 3 mesi,ma spero almeno 5.
-
Rif: Sbronze
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
era un ambientaccio, neppure un santo si sarebbe salvato. ;)
comuqnue non te l'avevo mai detto, ma ogni volta che sento la pubblicità che dice "nei peggiori bar di caracas" mi vieni in mente tu :)