Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Sarà pure demagogia populista, e sono pronto ad accetarla dopo che mi avrai spiegato la storia, per esempio, dei titoli derivati.
Certo, nel commercio degli asini si dà tutta la colpa ai banchieri intendendo con loro anche gli speculatori finanziari (credo). Che le banche siano senza colpe non riuscirai mai a vendermelo, esse hanno (ovviamente) fatto sempre i loro interessi anche a detrimento di quelli dei clienti (derivati, azioni notoriamente stracotte come quelle della Parmalat, o dei buoni argentini). Hanno strozzato il credito alle aziende pretendendo garanzie di 1.000 per dare 100, ecc.
Dovrai faticare molto prima di farmi dire che le banche sono senza colpe.
Ovvio che le banche andavano salvate, ma per fare quello che dici tu, non per rimpinguare i loro bilanci, come generalmente hanno fatto.
Perchè il comune si sia indebitato fino al collo lo sai benissimo. Potrebbe spiegartelo meglio il Bettino e i suoi compagni di merende.
Ultima modifica di Dario; 03-10-11 alle 21:41
Cum Feris Ferus

Tanto per chiarire; ritengo le banche associazioni a delinquere che sfruttano l'ignoranza della gente in questioni finanziarie.
Ma hanno un ruolo fondamentale nell'indirizzare i risparmi verso gli investimenti e la colpa della crisi sta nelle folli politiche di deficit spending fatte da certi paesi, loro hanno avuto solo un ruolo minore
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

I contadini speculatori sono stati puniti per la loro avidità, mentre il comune poco virtuoso (e taroccatore di conti) ha costretto la banca a riempirsi di obbligazioni che verranno solo parzialmente rimborsate (forse)
:gluglu:
Ultima modifica di Wehrwolf; 03-10-11 alle 22:39

A sostegno dell'opinione di obiuàn...
Le banche? I primi banditi-mafiosi-ladrilegalizzati-truffatori-profitattatori-maledettibastardi-figlidiputtana che circolano impunemente in Italia.
E nel mondo...
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

La differenza tre me e te sta nel 105/14 al posto del mortaio da 120.
Forse non ho pestato "fich de mul" ma... dio quanto scorreggiavano!repapelle:
Però erano delle gran belle bestie e alla fine ti ci affezionavi pure.
Mica come quegli stronzini di cani di lusso, sui quali io metterei una bella tassa.
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Ultima modifica di Dario; 03-10-11 alle 22:55
Cum Feris Ferus

Hai ragione, offensivo è troppo pesante. Tu non sei offensivo, sei simpaticamente sfottente. Per questo non riesco a essere troppo cattivo con te. Ci sono dei forumisti che inforcherei, sono troppo inferiori rispetto a te.
Io sono a Roma, se l'incontro è fattibile ben volentieri. Sono sicuro che conoscerei una persona simpatica.
Cum Feris Ferus