Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

non ho detto che il sistema e' perfetto, ho detto solo che e' piu' democratico di quello italiano dove bastano veramente un po' di soldie non si finisce mai dentro o al max per pochissimi anni (vedi franzoni che in usa sarebbe in attesa dell'iniezione)I dati dell’FBI mostrano un numero quasi identico di vittime di omicidi tra bianchi e neri, eppure sono proprio gli omicidi di uomini bianchi che producono i tre quarti di tutte le condanne a morte.
i dati li puoi manipolare quanto vuoi.....sulla storia dei neri in italia c'e' una grANDISSIMA disinformazionme,. vivendo nel sud degli states ti posso dire che i pregiudizi sui neri americani sono quasi tutti veri: sono le fasce piu' povere piu' ignoranti e disperate della popolazionre (certo, l'orogine di cio' e' l'appartheid del passato), ma e' anche vero che non puo' essere la perenne giustificazione per rimanere sempre nella loro cultura....li vedi, non legano con nessuno, si autosegregano, in molti locali vanno solo neri ma non perche' nessuno li obblighi semplicemente perche' loro si ghettizzano da soli, tutta la popolazione bianca e' educatissima e gentilissima, i neri non fanno mai un favore, mai una cortesia,. tutto gli e' dovuto perche' sono stati perseguitati nel passato....... una analisi perfetta della situazione me l'ha fatta proprio un mega repubblicano che ha fatto un discorso che non e' per nulla razzista, mi diceva che appunto sono i piu' poveri piu' disperati piu' ignoranti, fanno piu' uso di droga quindi hanno bisogno di piu' soldi (quindi tendono a commettere piu' reati) e anche il crimine e' visto da loro come una sorta di rivincita per via delle persecuzioni che hanno subito, come se "la via facile" fosse piu' giustificata rispetto ad altre etnie......
la cosa assurda e' che questo valeva per il passato, perche' oggi il sistema USA ha perfettamente dimostrato che i neri meritevoli vanno avanti ocme gli altri e possono anche diventare presidenti, certo se non si crogiolano nella disperazione e nell autocommiserazione.....
Detto questo, l'analisi delle vittime e' una cavolata, t'ho detto tra i neri il consumo di droga e di conseguenza delitti piu' efferati o per futili motivi sono piu' comuni, quindi e' inevitabile che ci siano piu' condanne a morte e non per una questione genetica o razziale, ma semplicemente per una questione sociale.........
detto questo siete liberi di tenervi la vostra giustizia medievale e di parlare male di una giustizia non perfetta, ma molto piu' democratica della vostra
in USA quasi ogni crimine finisce punito, la popolazione carceraria e' l'1% del totale, la piu' alta al mondo, in italia e' meno dello 0,1%.......

Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_