Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il referendum è anticostituzionale

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Ma , sbaglio o li eleggiamo per scegliere al nostro posto ? E allora cosa cazzo vogliono da noi ogni 3X2 ? Cosa lo RUBANO a fare il vergognoso stipendio che si autocalcolano ?
    guarda che "loro" da noi non vogliono proprio niente... a "loro" la porcata che hanno fatto va benissimo... è a noi che non va bene.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    guarda che "loro" da noi non vogliono proprio niente... a "loro" la porcata che hanno fatto va benissimo... è a noi che non va bene.
    E i 6 o quanti erano che siamo andati a giugno ? Io sono stufo di decidere per loro , dal momento che i manigoldi NON vengono a fare il mio lavoro per me IO non intendo andare a fare il loro a meno che NON MI PAGHINO e lautamente per il tempo che perdo per le loro incapacità .

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    altra cosa ridicola dell'italia è che la legge elettorale debba seguire il cambio di stagione come le collezioni degli stilisti
    credo che una democrazia necessitii anche che i cittadin isi abituino aduna certa legge elettorale ,c omprendendone i meccanismi e votando con la consapevolezza delle conseguenze ,anche in ternin idi tecnica elettorale, del loro voto.
    Inoltre i cambiamenti di legge elettorale dovrebbero essere fatti in lontananza dalle elezioni, in modo da essere, per quanto possibili, astratte.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La legge elettorale, trattando delle modalità attraverso le quali il corpo elettorale, teoricamente sovrano, affida l'esercizio dei suoi poteri legislativi a un ristrettissimo numero di persone, dovrebbe essere, in base a una logica elementare, una legge costituzionale e avere le caratteristiche di rigidità tipiche di una Costituzione. Mi pare che non abbia tale rango solo per un errore commesso in sede di redazione del testo della Costituzione del 48. Credo anche, dopo aver visto all'opera i portenti dei vari Mattarellum, Porcellum e via con vari nomignoli che non fanno ridere, che l'unico sistema proponibile per questo paese sia un proporzionale il più puro possibile, che fotografi fedelmente le numerosissime sfaccettature, differenze, peculiarità, bisogni di uno strano popolo.Naturalmente finchè sta in piedi il generosissimo sistema dei rimborsi elettorali ai partiti - che sono al plurale in Italia quello che il fascismo era al singolare (rubo la battuta a Giuliano Amato) - non si andrà da nessuna parte e la folle spesa pubblica continuerà imperterrita.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gennarino Carunchio Visualizza Messaggio
    La legge elettorale, trattando delle modalità attraverso le quali il corpo elettorale, teoricamente sovrano, affida l'esercizio dei suoi poteri legislativi a un ristrettissimo numero di persone, dovrebbe essere, in base a una logica elementare, una legge costituzionale e avere le caratteristiche di rigidità tipiche di una Costituzione. Mi pare che non abbia tale rango solo per un errore commesso in sede di redazione del testo della Costituzione del 48. Credo anche, dopo aver visto all'opera i portenti dei vari Mattarellum, Porcellum e via con vari nomignoli che non fanno ridere, che l'unico sistema proponibile per questo paese sia un proporzionale il più puro possibile, che fotografi fedelmente le numerosissime sfaccettature, differenze, peculiarità, bisogni di uno strano popolo.Naturalmente finchè sta in piedi il generosissimo sistema dei rimborsi elettorali ai partiti - che sono al plurale in Italia quello che il fascismo era al singolare (rubo la battuta a Giuliano Amato) - non si andrà da nessuna parte e la folle spesa pubblica continuerà imperterrita.
    Il suo intervento è da scolpire, direi
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,134
     Like avuti
    29,921
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Secondo me il Mattarellum è la legge elettorale migliore che l'Italia abbia mai avuto
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Gennarino Carunchio;2496721]La legge elettorale, trattando delle modalità attraverso le quali il corpo elettorale, teoricamente sovrano, affida l'esercizio dei suoi poteri legislativi a un ristrettissimo numero di persone, dovrebbe essere, in base a una logica elementare, una legge costituzionale e avere le caratteristiche di rigidità tipiche di una Costituzione. Mi pare che non abbia tale rango solo per un errore commesso in sede di redazione del testo della Costituzione del 48. Credo anche, dopo aver visto all'opera i portenti dei vari Mattarellum, Porcellum e via con vari nomignoli che non fanno ridere, che l'unico sistema proponibile per questo paese sia un proporzionale il più puro possibile, che fotografi fedelmente le numerosissime sfaccettature, differenze, peculiarità, bisogni di uno strano popolo.Naturalmente finchè sta in piedi il generosissimo sistema dei rimborsi elettorali ai partiti - che sono al plurale in Italia quello che il fascismo era al singolare (rubo la battuta a Giuliano Amato) - non si andrà da nessuna parte e la folle spesa pubblica continuerà imper

CONCORDO SUL PROPORZIONALE ( LA COSì DETTA PRIMA REPUBBLICA EBBE SEMMAI LA COLPA DI AVERE UN PROPORZIONALE NON SUFFIcentemente puro ,(tra l'altro, danneggiando quei partiti minori che erano anche quelli di maggior respiro europeo). Come ho già postato su repubblicani , qui su PIR, in un 3rd intitolatlo mattarelum ( ed al quale mi farebbe piacere di una tua visita) democrazia è anche conoscenza ed assimiliazione da parte dei cittadini dei meccanismi elettorali , non si può pensare di cambiare leggi elettorali in continuazione, e comunque dovrebbe essere fatto lontano dalle votazioni per garantire almeno un po' di astratezza delal norma ( ma forse sto confonfenfo con quanto scritto su repubblicanoi e quaanto scritto altrove, compreso in questo 3rd). Sono da sempre convinto che le leggi elettorali siano se non costituzionali , almeno paracostituzionali ed il poterle cambiare dovrebbe necessitare di un particolare iter legislativo.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Secondo me il Mattarellum è la legge elettorale migliore che l'Italia abbia mai avuto
    ci ha dato berlusconi (cos ache non sarebbe avvenuta col proporzionale) ed una politca di contrapposizioni il più delle volte improduttive. Ha fatto strage di culture politiche, ha dato la stura alla politica come ricerca di un leader e come caccia ai difetti, anche su fatti personali, dei leader avversari ed in generale di tutta la classe politica. E qui mi fermo

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    E i 6 o quanti erano che siamo andati a giugno ? Io sono stufo di decidere per loro , dal momento che i manigoldi NON vengono a fare il mio lavoro per me IO non intendo andare a fare il loro a meno che NON MI PAGHINO e lautamente per il tempo che perdo per le loro incapacità .
    Non hai capito bene come stanno le cose... la casta politica con la cosidetta legge elettorale "porcata" si autoperpetua e si svincola dai cittadini, che hanno il solo dovere di foraggiarla.
    Siccome questi che stanno al potere, banana in primis, tutto sono fuorchè stupidi, non la cambierebbero mai.
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

Forumista
     Likes dati
    2,749
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    698 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    ci ha dato berlusconi (cos ache non sarebbe avvenuta col proporzionale) ed una politca di contrapposizioni il più delle volte improduttive. Ha fatto strage di culture politiche, ha dato la stura alla politica come ricerca di un leader e come caccia ai difetti, anche su fatti personali, dei leader avversari ed in generale di tutta la classe politica. E qui mi fermo
    e la proporzionale precedente di ha dato craxi e andreotti e un sistema politico corrotto come non mai.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima