Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ma non lo hanno capito che in ogni comunicato delle agenzie la ragione è "il governo incapace"... cioè non ci vuole tanto a capire cosa c'è da fare.

Il costo dell'inerzia politica
PAOLO BARONI
Il taglio del rating sul nostro debito pubblico da parte di Moody’s era nell’aria e quindi non deve sorprendere più di tanto. Semmai sorprendono i tempi, perché era atteso per fine mese. Evidentemente per fissare il grado di affidabilità finanziaria dell’Italia non serviva aspettare oltre. Bastavano le ultime stime sulla crescita italiana e basta vedere cosa non sta facendo il governo italiano per far ripartire l’economia per decidere di classificare i nostri titoli non più come emissioni di «alta qualità», ma di qualità «media». Il taglio, tre scalini in basso nella griglia dei rating (da Aa2 ad A2), è pesante. E ci costerà molto caro.
Le motivazioni di Moody’s sono le stesse addotte da Standard & Poor’s, che a sua volta ci ha declassato due settimane fa. Nell’ordine: la crisi internazionale, la «scarsa crescita» del nostro Paese, obiettivi di finanza pubblica difficili da realizzare perché troppo imperniati sulle entrate e, ancora, una politica troppo «incerta» nel gestire una situazione tanto difficile. L’Italia paga insomma il prezzo delle non scelte, il Tesoro da oggi pagherà più caro il debito. Il che non fa altro che peggiorare ancor di più la situazione.
Il costo dell'inerzia politica - LASTAMPA.it
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Rasputin; 05-10-11 alle 09:26
PEOPLE SMASH AUSTERITY

io ragiono in modo molto semplice..
la francia è in crisi, ma cresce del 2.5%
la germania è in crisi, ma cresce del 4%
l'italia è in crisi , e cresce dello 0.3%
mi sembra molto elementare capire che fine faremo,
è logico che le agenzie di rating ci massacrino, che altro devono fare?
il governo dice che in questa settimana prenderanno misure per la crescita?
cioè faranno quello che non hanno fatto in 15 anni, il tutto in una sola settimana?
dove prenderanno i soldi per il rilancio?
a me di quello che fa berlusconi nel privato, non frega nulla tranne che per il fatto che vada con minorenni,
a me interessa che faccia il suo dovere come capo di stato,
berlusconi disse a montanelli, se non entro in politica vado in galera, mi sta bene anche questo, MA DIMMI PERCHE' NON HA FATTO NIENTE PER L'ITALIA IN QUESTI 12 O 13 ANNI?
qualcuno mi spieghi perchè dicevano che in italia la crisi non sarebbe arrivata, perchè hanno destinato solo lo 0.3% del pil contro la crisi invece del 3/4% degli altri stati ecc
avanti betel, x100%. morpheus..... spiegatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di remox; 05-10-11 alle 09:43

L'Italia non cresce semplicemente perchè le imprese sono assoggettate ad una tassazione che supera il 68%....e questo le pone fuori mercato e non competitive....perchè in questo modo non riescono ad investire a rinnovarsi e crescere sufficientemente.... se a questo aggiungi una spesa pubblica MOSTRUOSA....il gioco è fatto.....
in Grecia hanno cominciato licenziando 30.000 fancadipendenti della PA.....
Ultima modifica di BlackSheep; 05-10-11 alle 09:53