Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.
-
Cinguetto QUI

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Non c'entrano infatti. e non credo che qualcuno sia così ingenuo da pensare sul serio che certe valutazioni si facciano in base ai livelli di testosterone di chi governa.
Insomma dietro le tre sorelle non ci sono altro che gli artefici della grande speculazione, quella che quando vuole manda gli stati in rovina. clamoroso conflitto di interessi, mentre qui si guarda solo quello di Silvio...senza contare che sono made in USA e quindi concorrenti diretti degli europei, logico che cerchino ogni pretesto per affossarli.Fondata nel 1909 da John Moody, Moody's Corporation è la seconda agenzia di rating per importanza dopo Standard&Poor's. Insieme a Fitch sono definite le "tre sorelle" del rating, perché di fatto costituiscono un oligopolio delle valutazioni sull'affidabilità creditizia di società e stati sovrani che emettono bond.
Insieme hanno una quota i mercato che va dal 90 al 95%. Dietro Moody's c'é Warren Buffett, il grande finanziere americano che ha chiesto di far pagare più tasse ai ricchi, lui per primo. Tramite la sua holding Berkshire Hathaway Buffett ha la quota di maggioranza di Moody's (12,47%).
Ma i veri padroni dell'agenzia sono i grandi fondi di investimento americani che peraltro controllano anche Standard&Poor's. Capital World Investors, Blackrock, State Street, Vanguard Group e TRowe Price Associates possiedono rispettivamente il 12,3%, il 6,6%, il 3,3%, il 3,4% e il 5,6% di Moody's, sommare le quota non è formalmente corretto perché non c'é alcun patto di sindacato, ma insieme possiedono il 31,2%.
Le altre quote sono controllate da Davis Selected Advisers (6,3%), Capital Reserch Global (3,7%) Valueact Holdings (3,6%), Executive manager (1,5%). Il restante 41,23% è costituito dal flottante. Dal 19 giugno 1998 Moody's è quotata al New York Stock Exchange.
Ecco chi è che controlla Moody's - Economia - ilGiornale.it
Mi chiedo perché certe incongruenze non vengano MAI rilevate. eppure saltano agli occhi!
Ultima modifica di Betelgeuse; 06-10-11 alle 09:13

e siccome son concorrenti diretti, mica cercano di affossare la Francia, la Germania e l'UK...quei paesi non sono mica concorrenti temibili per gli USA, quindi non è necessario l'intervento delle tre sorelle per tenerli a bada...mentre se c'è da spezzare le reni alle temibili Grecia, Portogallo ed Italia, allora devono scendere in campo loro....repapelle:
repapelle:
Ultima modifica di Corso; 06-10-11 alle 09:45