Non aver mai conosciuto un razzista pugliese che mi gridasse con rabbia e convinzione: "...son colerosi, terremoteti, voi col sapone non vi siete mai laveti...".

Non aver mai conosciuto un razzista pugliese che mi gridasse con rabbia e convinzione: "...son colerosi, terremoteti, voi col sapone non vi siete mai laveti...".
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Devi venire a Parma, qui ci sono solo pugliesi e ho potuto seguire i loro discorsi.
La maggior parte del tempo la passano a insultarsi tra salentini e non-salentini, oppure tra tarantini e baresi. Nei ritagli, quando non parlano di quello, insultano i napoletani, ottenendo entusiastico appoggio dai pizzaioli salernitani.

Cioè dovrei arrivare fino a Parma per incontrare un pugliese? Che idea folle è mai questa.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Mai perdere la speranza, samba. Sono sicura che da qualche parte c'è un pugliese razzista anche per te. Mai mulà e tegn dur...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

E si mischiano con lucani e calabresi.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

qualche anno fa andai in Salento con amici, la signora che ci affittò una splendida villa , specificò che non aveva alcun problema ad affittare l'immobile a ragazzi giovani e che gli unici ad essere indesiderati erano i napoletani.
DEFORME AUTENTICO

Lino Banfi (pugliese) alle prese con un sciuscià:
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)