Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Ci si potrebbe dilungare parecchio ad esporre pensieri propositi e quant'altro. Io vado invece subito al sodo. Il problema principale è il debito pubblico. Il problema principale è che si evadono le tasse!!! E credo non sia solo Kouros a dirlo NO? Bene, cominciate,da un piccolissimo granello di asbbia che certo risolverebbe gia' qualche problema,cioè fare pagare le tasse a quej fij de 'na mignotta dei dentisti!!!!!!!!!!!!:giagia: Credete sia forse un'inezia questo? Eh eh eh eh vi sbagliate di grosso,questo sarebbe gia' un cospicuo aiutino per il nostro disastrato Paese,senza ricorrere alla patrimoniale. Mai domandato perchè in genere le cose vanno bene nei paesi nordici quali Norvegia,Svezia ecc.? NO? perchè la il senso civico è innato! Perchè in quei Paesi le tasse le pagano tutti fino all'ultimo centesimo! E chi pensa sia questa una vessazione se ne va altrove,proiprio come fece il Maestro del cinema Ingmar Bergman!iaociao:
Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche qui, d'accordo. Comunque in Svezia l'evasione è al 18-19% , in Italia al 22-23%. Riguardo a dentisti (e liberi prof. in generale) ci sono studi svedesi che giungono alle nostre stesse conclusioni (che il libero professionista in regimi di alta pressione fiscale è più facile che evada).
Di seguito lo studio
http://www.nek.uu.se/pdf/wp2006_12.pdf
Self-employed individuals have arguably greater opportunities than wage earners to underreport their incomes. The incentives for underreporting should be especially strong in an economy with generally high taxes. This paper uses recent income and expenditure data to examine the extent of underreporting of income among self-employed individuals in Sweden. A key hypothesis is that underreporting of incomes among the self-employed would be visible in the data as “excess food consumption”, for a given level of observed income. Our results confirm the underreporting hypothesis. In particular, we estimate that households with at least one self-employed member underreport their total incomes by around 30 percent. Under- reporting appears to be twice as prevalent among self-employed people with unincorporated businesses as among those with incorporated businesses.
Ultima modifica di giacomo; 17-10-11 alle 19:57

.
Ultima modifica di giacomo; 17-10-11 alle 20:01

In questo topic - come in altri topic in cui sono intervenuta - ho letto di tutto. Gli interventi più pietosi derivano da un pugno di gente di destra. Per carità, è legittimo credere ancora nell'innocenza di un pluriprocessato, nelle promesse di un governo impotente, in una maggioranza che, di fatto non c'è più. Ma la cosa che mi fa sorridere, seppur amaramente, è il comportamento di questi utenti. Un comportamento scandaloso. Non parlo delle loro opinioni politiche personali, bensì di una cosa ancora più importante: il rispetto per le opinioni altrui; ovvero, il rispetto per la democrazia. Io ho 24 anni. Ma vi giuro che, leggendo certi interventi scritti da over quarantenni, sento di essere molto più matura interiormente rispetto a loro. Sembra di essere in prima elementare. Tu scrivi una cosa che a me non piace, io la cancello e scrivo quello che piace a me. Questa è la logica di questi poveracci. Per cui, prima di pontificare dall'alto della vostra presunta superiorità mentale (da voi giustificata con la vostra superiore età), dedicatevi a coltivare l'arte della democrazia, dello stare bene con voi stessi e con gli altri.
Per tornare al nostro discorso, so bene che l'Italia ha davanti ai suoi occhi enormi sfide da superare: il risanamento del debito pubblico, il rilancio dell'occupazione, della produttività e della crescita, per citarne alcune. Ho proposto che i privati facciano un passo indietro e cedano il posto allo Stato. Ho proposto di ridurre i consumi. Adesso vi propongo di leggere queste parole, tratte dalla fonte che scriverò alla fine di questo blocco di testo in blu:
Se spendi più di quello che guadagni diventi povero, se spendi di meno di quello che guadagni sei ricco.
La scoperta dell’acqua calda eh Dude? D’altra parte se i fighettoni dell’alta finanza la avessero seguita non ci sarebbe stata crisi economica. Sì, lo so che i soldi non sono scomparsi ma sono finiti nelle tasche di qualcuno, i soldi sono come l’energia, si trasformano ma non si distruggono; da qualche parte c’è qualcuno che è diventato disgustosamente ricco. Ad ogni modo per quel che riguarda te seguire questa semplice regola risolverà la tua crisi finanziaria personale. Quindi, questo comporta due e solo due cose: o tu guadagni di più o spendi di meno. Se sei a stipendio fisso ovviamente devi spendere di meno, a meno che non ti vada di trovarti un secondo lavoro. Ora, come puoi spendere di meno? Come puoi ridurre le spese? Intanto prendi carta e penna e scrivi giù come spendi il tuo stipendio, fino all’ultimo euro, più o meno, perchè un euro moltiplicato un pò di volte fa molti euro.
Adesso prendi la lista e fai una crocetta vicino alle cose realmente essenziali per vivere tipo cibo, bevande eccetera; e poi un cerchietto vicino alle cose che ti tocca spendere una barca di soldi anche contro la tua volontà ma ti tocca pagare per non vivere come un uomo delle caverne. Che comunque stava mica tanto male. Tipo bollette, benzina, tasse sui rifiuti, bollo della macchina, eccetera. Quello che resta bene o male è dove puoi lavorare per eliminare e risparmiare, tipo uscire troppo spesso fuori a cena, shopping, telefonate chilometriche col cellulare. Dovrebbero venirti delle idee su cosa puoi tagliare e cosa invece è necessario. Vedrai che ce n’è di spese superflue.
Fonte
A voi la parola.
Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

Democrazia diretta.

Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

+ proprietà comune dei mezzi di produzione e di distribuzione della ricchezza.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)