Risultati da 1 a 10 di 10
    Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Faccio una previsione...

dopo il matrimonio gay perchè non volere anche le adozioni gay per caso? In qual caso perchè non cambiare nome a questo forum, da conseravatori a liberali e conservatori oppure visto che qui piace tanto la prima repubblica potremmo chiamarlo progressisti-conservatori o gruppo delle convergenze parallele

Perchè è chiaro che se due hanno pari dignità a un uomo e una donna poi vogliono le case, gli aiuti, e vogliono adottare i figli, quindi andiamo verso una società dove un bimbo nato da un uomo e una donna che fondano una famiglia diventa obsoleto, politically incorrect, i figli possono benissimo essere concepiti da madre portatrice e poi fin da bambini è giusto che vedano quanto è bello il mondo moderno...magari a 14 anni il ragazzino o la ragazzina avranno il loro primo flirt con la persona del loro stesso sesso ( colchi si permetteràdi andare col sesso opposto invece verrà severamente punito) e parteciperanno ogni anno alle gay prides in giro per il mondo

Se lo dice La Stampa è cosa buona e giusta

Viva la diversità
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-11 alle 08:31

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Faccio una previsione...

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    dopo il matrimonio gay perchè non volere anche le adozioni gay per caso? In qual caso perchè non cambiare nome a questo forum, da conseravatori a liberali e conservatori oppure visto che qui piace tanto la prima repubblica potremmo chiamarlo progressisti-conservatori o gruppo delle convergenze parallele

Perchè è chiaro che se due hanno pari dignità a un uomo e una donna poi vogliono le case, gli aiuti, e vogliono adottare i figli, quindi andiamo verso una società dove un bimbo nato da un uomo e una donna che fondano una famiglia diventa obsoleto, politically incorrect, i figli possono benissimo essere concepiti da madre portatrice e poi fin da bambini è giusto che vedano quanto è bello il mondo moderno...magari a 14 anni il ragazzino o la ragazzina avranno il loro primo flirt con la persona del loro stesso sesso ( colchi si permetteràdi andare col sesso opposto invece verrà severamente punito) e parteciperanno ogni anno alle gay prides in giro per il mondo

Se lo dice La Stampa è cosa buona e giusta

Viva la diversità
    trovami uno di noi favorevole ai matrimoni gay e cambio nome al forum all'istante hefico:

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    trovami uno di noi favorevole ai matrimoni gay e cambio nome al forum all'istante hefico:

non ti conviene, ci sono già

Florian, paperino73, Undertaker

e non è finita, tra poco verrà fuori qualcun' altro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-11 alle 15:33

Conservative
     Likes dati
    1,449
     Like avuti
    5,408
    Mentioned
    255 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace caro Candido che tu abbia sentito la necessità di aprire una discussione polemica e, di conseguenza, sterile.

Personalmente credo che di là ci siano gli spazi di discutere pacatamente sul tema dei matrimoni gay (e perchè no? anche delle adozioni) senza chiudersi in un recinto dogmatico che deve contenere chi vuole allinearsi ad una parte politica.
    Il motivo per cui mi sono avvicinato a questa sezione di POL è proprio questo, la possibilità di condividere idee e discutere con serenità (cosa che negli altri forum non è possibile, esattamente come succede qui in Politica Nazionale).
    Mi domando perchè hai dovuto fare questa polemica.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    non ti conviene, ci sono già

Florian, paperino73, Undertaker

e non è finita, tra poco verrà fuori qualcun' altro
    Beh come ho già detto mi sembra possibilissimo discutere di unioni (non che io sia favorevole, ma perchè rifiutare il confronto?); però sulle adozioni mi spiace per tutti coloro che adombrano una simile possibilità. Su questo punto mi ritengo fortemente contrario, davvero non posso che restare tetragono sulle mie posizioni di grande avversità.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace caro Candido che tu abbia sentito la necessità di aprire una discussione polemica e, di conseguenza, sterile.

Personalmente credo che di là ci siano gli spazi di discutere pacatamente sul tema dei matrimoni gay (e perchè no? anche delle adozioni) senza chiudersi in un recinto dogmatico che deve contenere chi vuole allinearsi ad una parte politica.
    Il motivo per cui mi sono avvicinato a questa sezione di POL è proprio questo, la possibilità di condividere idee e discutere con serenità (cosa che negli altri forum non è possibile, esattamente come succede qui in Politica Nazionale).
    Mi domando perchè hai dovuto fare questa polemica.
    Accetto una forma di Pacs o di Dico e per me che sono conservatore è già una grossa concessione, paragonare queste unioni a un matrimonio tra uomo e donna è anche umiliante per i gay che devono essere equiparati a una coppia eterosessuale, quindi a circostanze diverse ci debbono essere forme di unioni diverse, sicuramente il matrimonio ha piu' diritti davanti alla legge di un pacs o un dico per il fatto del costo che due conigi etero si accollano nell'educazione dei figli e dove lo stato deve intervenire
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-11 alle 19:51

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Beh come ho già detto mi sembra possibilissimo discutere di unioni (non che io sia favorevole, ma perchè rifiutare il confronto?); però sulle adozioni mi spiace per tutti coloro che adombrano una simile possibilità. Su questo punto mi ritengo fortemente contrario, davvero non posso che restare tetragono sulle mie posizioni di grande avversità.
    il punto è di non dare eguale dignità a un matrimonio gay e a uno tradizionale e a non equipararli, poi che ci sia bisogno di una forma di unione tra due persone anche dello stesso sesso io non vedo nulla in contrario anche se non ne vedo tutta questa urgenza sociale.

Qui in Francia sto notando che i Pacs sono spesso utilizzati dalle coppie etero come prova prima del matrimonio, una sorta di convivenza : non è una cosa che giudico negativamente se non fosse che i pacs sono fortemente laici quindi chi decide di pascsarsi è spesso fortemente allergico al matrimonio in chiesa, molti detestano la chiesa ma ricercano le liturgie della chiesa, in Francia esiste anche il battesimo repubblicano: si va col neonato al comune per registrare il neonato e il sindaco da una medaglia, insomma anche chi si dichiara totalmente contrario allo spiritualismo lo sostituisce in qualche modo

Alla fine riflettendo bene, possiamo dare in pasto al sinistrume radicale i pacs o i dico e chiudiamola li' anche se mi dispiacerebbe che fosse un governo di centrodestra a varare una roba simile, non tanto per la concessione ma per cio' che poi ne puo' derivare (l'adozione o i figli concepiti in modo strano)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-11 alle 19:56

Ordine e Regresso!
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono pronto a mettere la mano sul fuoco che nel giro di qualche anno anche tra i cosiddetti conservatori ci saranno quelli favorevoli alle adozioni gay
    Ultima modifica di cammarrone; 11-10-11 alle 20:50
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Sono pronto a mettere la mano sul fuoco che nel giro di qualche anno anche tra i cosiddetti conservatori ci saranno quelli favorevoli alle adozioni gay
    purtroppo le balle sulla società moderna e in evoluzione permanente, il politically correct e il desiderio di essere "al passo coitempi" è molto contagioso, anche tra i conservatori.

O si vive un po' in ritiro e con una critica rispetto agli eccessi dei tempi moderni, oppure si accetta di tutto e si lascia che il mondo sia dominato dagli ultimi capriccestti del momento, è precisamente cio' di cui soffre la chiesa oggi

Mi pare che di gente controcorrente ce ne sia sempre meno e quando ci sono si tratta di atipici, isolati, gente bislacca
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-10-11 alle 08:16

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi pare che di gente controcorrente ce ne sia sempre meno e quando ci sono si tratta di atipici, isolati, gente bislacca
    o meglio, cerchiamo di precisare : gente che vien fatta passare per atipica, o meglio bislacca...

gente che per non dover adeguarsi alla corrente ( ed esserne travolta) ritiene giusto e saggio cercare di isolarsi...