Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
albiy
Il leader della Lega, Umberto Bossi, che tra una votazione e l’altra si era fermato nel cortile di Montecitorio per fumare un sigaro, è stato avvicinato dai cronisti proprio mentre rientrava in Aula e quei pochi secondi di ritardo sono bastati a far bocciare il documento economico del governo per un voto di scarto.
La gravità dell’assenza di Bossi è stata subito sottolineata dalla sua portavoce che ha accusato i cronisti di aver trattenuto il ministro proprio mentre c’era un voto così importante.
Estratto
Questa è da incorniciare!!!
Rif: governo sotto alla Camera
Silvio non mollare!
Difendici dai comunisti che ci vogliono tutti in giro con la trabant!
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilgiardiniere
Troppo anche per i bananas che si fermano e non vengono a commentare l'indifendibile.
Solo il banana numero 1 e i suoi fedeli fanno finta di nulla.
Silvio sei il record di poltronaro della storia , mai nessuno si é incollato alla poltrona piú d te .:chefico:
Altro che riforma fiscale , questo é il vero record.
non stanno cercando neppure di minimizzare, tentano di farlo passare come un "incidente".
TRATTASI DI BILANCIO CONSUNTIVO!
Cioè quello che è stato fatto in tutto l'anno passato. Il parlamento non approva. E che vogliamo fare? Ma riformulano DE CHE????
è come se io amministratore mi presento di fronte all'assemblea degli azionisti con i libri contabili del 2010 per non essere dichiarato fallito, me lo bocciano e gli dico: no guardate.... avevo scherzato, ora riscrivo il 2010 come piace a voi e poi mi rivotate.
Si può riscrivere ciò che è già passato?
Rif: governo sotto alla Camera
Con Andreotti e Goria come era andata a finire? Voglio dire, il rendiconto non approvato è stato poi semplicemente ripresentato o cosa?
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tipo Destro
Con Andreotti e Goria come era andata a finire? Voglio dire, il rendiconto non approvato è stato poi semplicemente ripresentato o cosa?
dimessi tutti e due
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
dimessi tutti e due
Sì questo l'avevo letto, ma il rendiconto che fine ha fatto? L'ha ripresentato tale e quale il governo successivo?
Rif: Governo ko alla Camera sul rendiconto di bilancio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Sarebbe una forzatura che farebbe avvitare ancor di più la crisi generale.
Non so quanti lo vorranno seguire nell'avventura.
Poiché la storia si ripete talvolta in forma di farsa, sarebbe il colmo se, alla fine, fosse bloccato in fuga travestito da escort invece che con l'elmo e il cappotto della Wehrmacht, come un suo predecessore...
Rischia di fare la fine di Salvador Allende
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tipo Destro
Con Andreotti e Goria come era andata a finire? Voglio dire, il rendiconto non approvato è stato poi semplicemente ripresentato o cosa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
dimessi tutti e due
detesto dirlo, ma non esiste una regola costituzionale che imponga le dimissioni in caso di voto negativo ANCHE per leggi importanti come queste, se non sbaglio.
Goria e Andreotti si dimisero per motivazioni politiche, non costituzionali. Avevano dignità e preserò atto di non avere maggioranze politiche alle spalle.
Berlusconi non ha dignità e non ammetterà mai, se non davanti ad una votazione con fiducia (e magari con voto palese) di non avere una maggioranza alle spalle. E badate, nel suo caso non parliamo neanche più di maggioranza politica, ma di maggioranza numerica.
Comunque, scenario per scenario, io credo che sia un segnale di tremonti e bossi per la banca d'Italia. Qui secondo me siamo quasi al punto di ebolizione, ci son troppi fonti. Questi tranelli servono ad innervosire il grande capo ed a spingerlo O a chiedere la fiducia e troncarlo O a fargli fare altre concessioni.
In ognuno dei due casi non credo che la corda potrà essere tirata ancora a lungo. Non arriverà a natale.
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mrnippo
La fiducia dovrebbe essere tolta come metodo di votazione, è un'assurdità che da spazio solo alle necessità di poltrona.
Rif: Governo ko alla Camera sul rendiconto di bilancio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italiano
Non spiega nulla se non che ci sono persone ultra pagate per restare assenti.
Se un politico non si presenta sul posto di lavoro significa che non è adatto a fare il politico perché non rappresenta chi lo ha votato, pertanto deve essere lasciato a casa.