Una fregatura;
Una fortuna;
Fuori moda;
Da sfigati;
Un grosso rischio


Una fregatura nel senso che è a tempo...ma è una bellissima fregatura.
Gioia e dolore hanno il confine incerto...


Ogni risposta puo' essere vera, tutto dipende da chi. :giagia:
Ultima modifica di Segesto II; 12-10-11 alle 13:54
slava kokaini




E' una fortuna. Non tutti sono capaci di provare l'amore.
Come spesso ho ripetuto Eros era un dio, la cui freccia fa esplodere la passione e il tormento...
..."In me Eros,
che mai alcuna età mi rasserena,
come il vento del nord rosso di fulmini,
rapido muove: così, torbido
spietato arso di demenza,
custodisce tenace nella mente
tutte le voglie che avevo da ragazzo. »
(Ibico)
---------
Chi vorrebbe mai sottrarsi alla freccia di un dio? La punta della sua freccia contiene una traccia della sua natura divina, con la quale contagia l'essere umano.
E mai contagio fu tanto dolce...
Ultima modifica di primahyadum; 12-10-11 alle 14:10
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


A me lo dici che ho un matrimonio fallito alle spalle? Altro che se ci avevo creduto....
L'amore finisce, non sempre dura in eterno, capita di continuo, ma è la vita che è così, non è colpa di nessuno.
All'inizio non lo puoi sapere se è la persona giusta, è impossibile, sei troppo preso dalle farfalle che svolazzano nel tuo stomaco, troppo impegnato nel vedere il mondo a cuoricini.
Non vedi i difetti dell'altro o per lo meno, li vedi, perchè i difetti li abbiamo tutti, ma non hai la lucidità per capire se con quei difetti ci potrai convivere a lungo.
A volte ci si sbaglia, e anche di grosso, e sono errori che costano cari, ma che non si possono evitare.
Comunque se la domanda è: Posso a prima vista capire se quella che ho davanti sarà la donna dela mia vita? La risposta è NO.
Sarebbe bello dire SI questo succede solo nelle favole, e la vita non è una favola.






Presupporrebbe un cinismo del quale non sarei capace.
Puntualmente mi innamoro, mi illudo, faccio castelli e poi rimango delusa.
Quando arriva la delusione il dolore è talmente forte che talvolta paralizza, subito dopo arriva la paura, di innamorarsi di nuovo, di crederci ancora.
Ma l'amore è più forte, e puntualmente succede ancora.
Razionalmente parlando è un gioco al massacro, ma nell'amore non vi è nulla di razionale.
Sarò masochista, ma è così che mi sento viva, non posso fare diversamente.


non faccio più questa cortocircuito -illusione-sofferenza-delusione
che corrisponde al famoso triangolo di karpmann salvatore- persecutore-vittima.
alla fine fai tutto tu.
prima ti illudi di essere salvata, poi lui diventa persecutore e tu vittima (o viceversa: lui vuole essere salvato da te, poi tu lo perseguiti e lui ti odia perché lo tormenti). e daccapo.
basta resistere alla tentazione di salvare e essere salvati. e voilà, sei fuori dal circolo vizioso.
Ultima modifica di sugarbabe; 12-10-11 alle 15:03
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."