Visualizza Risultati Sondaggio: Innamorarsi è...

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Una fregatura;

    1 5.00%
  • Una fortuna;

    12 60.00%
  • Fuori moda;

    0 0%
  • Da sfigati;

    0 0%
  • Un grosso rischio

    7 35.00%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Innamorarsi...

  1. #11
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    La fase iniziale (quella delle farfalle nello stomaco, per capirci) serve per costruire le basi future. Se quando le farfalle scappano ( e prima o poi succede) rimane un vuoto e si ha la sensazione di essere stati fregati qualcosa non ha funzonato.
    Se invece si ha la consapevolezza di avere a fianco una persona con cui possiamo passare bene il resto della nostra vita vuol dire che siamo stati bravi a costruire le basi all'inizio.
    Non c'entra la sfortuna o la fortuna, esistono persone con cui siamo più o meno compatibili, ma il legame dobbiamo costruirlo noi, e più è forte meno verrà scalfito dal tempo, dalla noia e dai piccoli e grandi problemi che la vita ci pone.
    L'anima gemella non è la persona che "ci fa girare la testa" all'inizio, quello succede sempre nelle prime fasi, ma è quella che, quando "la testa si ferma" sceglieremmo ancora da tenere al nostro fianco.
    Quindi è una cosa che sai solo alla fine. Come si fa a sapere se è quella giusta? magari all'inizio credo sia quella giusta, mi do da fare per fare funzionare la coppia, costruisco base solide, ma poi la storia finisce lo stesso. Capita così ad un sacco di gente.

  2. #12
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Una fregatura nel senso che è a tempo...ma è una bellissima fregatura.
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Ogni risposta puo' essere vera, tutto dipende da chi. :giagia:
    Ultima modifica di Segesto II; 12-10-11 alle 13:54
    slava kokaini

  4. #14
    --
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    2,745
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Un grosso rischio, ma se nella vita non si vogliono correre rischi meglio suicidarsi.
    La Storia è affollata di suicidi che vollero correre questo tipo di rischio...

  5. #15
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    E' una fortuna. Non tutti sono capaci di provare l'amore.

    Come spesso ho ripetuto Eros era un dio, la cui freccia fa esplodere la passione e il tormento...

    ..."In me Eros,
    che mai alcuna età mi rasserena,
    come il vento del nord rosso di fulmini,
    rapido muove: così, torbido
    spietato arso di demenza,
    custodisce tenace nella mente
    tutte le voglie che avevo da ragazzo. »

    (Ibico)
    ---------

    Chi vorrebbe mai sottrarsi alla freccia di un dio? La punta della sua freccia contiene una traccia della sua natura divina, con la quale contagia l'essere umano.
    E mai contagio fu tanto dolce...
    Ultima modifica di primahyadum; 12-10-11 alle 14:10
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2011
    Località
    vicino Parma
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Quindi è una cosa che sai solo alla fine. Come si fa a sapere se è quella giusta? magari all'inizio credo sia quella giusta, mi do da fare per fare funzionare la coppia, costruisco base solide, ma poi la storia finisce lo stesso. Capita così ad un sacco di gente.
    A me lo dici che ho un matrimonio fallito alle spalle? Altro che se ci avevo creduto....
    L'amore finisce, non sempre dura in eterno, capita di continuo, ma è la vita che è così, non è colpa di nessuno.
    All'inizio non lo puoi sapere se è la persona giusta, è impossibile, sei troppo preso dalle farfalle che svolazzano nel tuo stomaco, troppo impegnato nel vedere il mondo a cuoricini.
    Non vedi i difetti dell'altro o per lo meno, li vedi, perchè i difetti li abbiamo tutti, ma non hai la lucidità per capire se con quei difetti ci potrai convivere a lungo.
    A volte ci si sbaglia, e anche di grosso, e sono errori che costano cari, ma che non si possono evitare.
    Comunque se la domanda è: Posso a prima vista capire se quella che ho davanti sarà la donna dela mia vita? La risposta è NO.
    Sarebbe bello dire SI questo succede solo nelle favole, e la vita non è una favola.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2011
    Località
    vicino Parma
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    La Storia è affollata di suicidi che vollero correre questo tipo di rischio...
    L'alternativa è stare da soli. O accontentarsi di avventure temporanee "tromba&fuggi" questione di punti di vista.

  8. #18
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    L'alternativa è stare da soli. O accontentarsi di avventure temporanee "tromba&fuggi" questione di punti di vista.
    no, l'alternativa è amare senza aspettarsi che ti risolva qualcosa. e aspettarsi di tutto.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2011
    Località
    vicino Parma
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    no, l'alternativa è amare senza aspettarsi che ti risolva qualcosa. e aspettarsi di tutto.
    Presupporrebbe un cinismo del quale non sarei capace.
    Puntualmente mi innamoro, mi illudo, faccio castelli e poi rimango delusa.
    Quando arriva la delusione il dolore è talmente forte che talvolta paralizza, subito dopo arriva la paura, di innamorarsi di nuovo, di crederci ancora.
    Ma l'amore è più forte, e puntualmente succede ancora.
    Razionalmente parlando è un gioco al massacro, ma nell'amore non vi è nulla di razionale.
    Sarò masochista, ma è così che mi sento viva, non posso fare diversamente.

  10. #20
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Innamorarsi...

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    Presupporrebbe un cinismo del quale non sarei capace.
    Puntualmente mi innamoro, mi illudo, faccio castelli e poi rimango delusa.
    Quando arriva la delusione il dolore è talmente forte che talvolta paralizza, subito dopo arriva la paura, di innamorarsi di nuovo, di crederci ancora.
    Ma l'amore è più forte, e puntualmente succede ancora.
    Razionalmente parlando è un gioco al massacro, ma nell'amore non vi è nulla di razionale.
    Sarò masochista, ma è così che mi sento viva, non posso fare diversamente.
    non faccio più questa cortocircuito -illusione-sofferenza-delusione
    che corrisponde al famoso triangolo di karpmann salvatore- persecutore-vittima.
    alla fine fai tutto tu.
    prima ti illudi di essere salvata, poi lui diventa persecutore e tu vittima (o viceversa: lui vuole essere salvato da te, poi tu lo perseguiti e lui ti odia perché lo tormenti). e daccapo.
    basta resistere alla tentazione di salvare e essere salvati. e voilà, sei fuori dal circolo vizioso.
    Ultima modifica di sugarbabe; 12-10-11 alle 15:03

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Innamorarsi...
    Di DanieleP.92 nel forum Fondoscala
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 22:29
  2. Innamorarsi di Mozart
    Di ARI6 nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-04, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito