Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi pare che ormai ... si voti ad aprile

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    scusa Candido. Ragioniamo. Mi spieghi perché un governo simile dovrebbe rimanere in piedi? Ok, nei primi due anni avrà anche fatto leggi che ti sono piaciute ma è oltre un anno e mezzo che l'Italia è allo sbando.

Personalmente ho sempre contrastato questo governo e le sue (non) politiche, ma ora, dopo che ha lasciato l'Italia allo sbaraglio, dinanzi al pubblico ludibrio, citando lo stesso, internazionale e alzando addirittura le tasse, mi spieghi che senso ha continuare a sostenerlo?
    guarda, quello che mi preme è soprattutto cambiare l'architettura dello stato perchè sono sicuro che da li' cambierà un certo modo di far politica in Italia: riduzione dei parlamentari, rafforzamento dei poteri del premier, abolizione del bicameralismo perfetto, alcune semplici ricette che pero' potrebbero segnare l'inversione di rotta nel nostro paese.

Se il centrodestra dura un anno e mezzo forse almeno alla riduzione dei parlamentari ci arriviamo (poi si puo' sempre chiedere la conferma per completare le riforme), altrimenti con la doppia lettura e la necessità di attendere 90 giorni tra una lettura e l'altra la vedo dura, ma la sinistra questi cambiamenti non li vuole o solo una parte di essa li vuole, quindi se va al potere una coalizione eterogenea la questione verrebbe accantonata chissà per quanti anni ancora

In secondo luogo vorrei che il governo riuscisse a dare una sonora sberla a una magistratura ormai onnipotente, politica e inefficiente, qualche legge sulle intercettazioni potrebbe forse essere l'inizio di una rivincita delle istituzioni su una magistratura sempre piu' invasiva, mi aspetto da un momento all'altro un clamoroso scivolone, tipo un film che dimostri la fuga di notizie da qualche magistratura in cambio di mazzette, la giustizia deve restare al suo posto e non occuparsi di politica
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-10-11 alle 20:35

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ma scherzi o fai sul serio? Poichè propendo per la seconda ipotesi provvedo a darti una svegliata.

Ma i vari Dell'Utri, Mangano e Cosentino, per restar in tema di mafia & camorra, stanno con Berlusconi o me lo sono sognato io? No, perchè va bene la partigianeria, ma arrivare a dire che il governo cade per via della mafia... non si può!
    sei tu che non hai capito...

il Generale Della Chiesa è stato ucciso a palermo e sua figlia lavora per berlusconi...

I carabinieri, sotto il governo Berlusconi hanno proceduto con passo tranquillo e sicuro all'eliminazione dei vari capi della mafia... con maggior difficoltà nei confronti di 'ndrangheta e camorra, ma perchè l'impegno è stato ovviamente, inferiore.

Dell'Utri è chiaramente un membro dell'opus dei... quello che mi domando è se i giudici abbiano studiato il famigerato libercolo che sta alla base dell'opus (cammino è il titolo) e lo abbiano confrontato con le dichiarazioni di Dell'Utri. che l'opus dei venga chiamata "santa mafia" è verissimo, ma tra la mafia autentica e quella di alta classe che cresce e prospera nei collegi dell'opus, forse, c'è una certa differenza.

I cosiddetti pentiti, tipo Ciancimino, si sono divertiti a vivere, viaggiare ,ecc. a spese dello stato raccontando notizie spesso inventate e fantasiose... molto ben accette da alcuni giudici...

Ma la mafia "vera" ha connessioni molto strette con la politica... ed è questa mafia vera che ha sentito sul collo l'approssimarsi dei carabinieri ed ha quindi, deciso la fine di berlusconi...

Tra gli amici di Fini ci sono molti, come Granata o Bocchino che avrebbero potuto essere sottoposti ben presto alle cure dei giudici ideologizzati se non avessero deciso, repentinamente, di cambiar bandiera. Il cambio di bandiera ha permesso loro di continuare a fare le solite cose senza che i giudici ideologizzati li prendessero di mira..

Anche Scajola ha qualche problemino... e ti assicuro che il contributo del costruttore Anemone per l'acquisto dell'appartamento romano è poca cosa rispetto ai problemi che gli sta creando la lievitazione dei costi del nuovo porto di IMperia. Dovevano essere un numero di milioni di euro inferiore ai 50 ed abbiamo ora oltrepassato 100 e di parecchio... il costruttore ha un cognome importante... si chiama Caltagirone... me lo spieghi che ci fa un Caltagirone ad Imperia ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    guarda, quello che mi preme è soprattutto cambiare l'architettura dello stato perchè sono sicuro che da li' cambierà un certo modo di far politica in Italia: riduzione dei parlamentari, rafforzamento dei poteri del premier, abolizione del bicameralismo perfetto, alcune semplici ricette che pero' potrebbero segnare l'inversione di rotta nel nostro paese.

Se il centrodestra dura un anno e mezzo forse almeno alla riduzione dei parlamentari ci arriviamo (poi si puo' sempre chiedere la conferma per completare le riforme), altrimenti con la doppia lettura e la necessità di attendere 90 giorni tra una lettura e l'altra la vedo dura, ma la sinistra questi cambiamenti non li vuole o solo una parte di essa li vuole, quindi se va al potere una coalizione eterogenea la questione verrebbe accantonata chissà per quanti anni ancora

In secondo luogo vorrei che il governo riuscisse a dare una sonora sberla a una magistratura ormai onnipotente, politica e inefficiente, qualche legge sulle intercettazioni potrebbe forse essere l'inizio di una rivincita delle istituzioni su una magistratura sempre piu' invasiva, mi aspetto da un momento all'altro un clamoroso scivolone, tipo un film che dimostri la fuga di notizie da qualche magistratura in cambio di mazzette, la giustizia deve restare al suo posto e non occuparsi di politica
    sul tuo programma la destra onesta è senz'altro d'accordo...

Il vero problema è quello di ricondurre ad una visione "super partes" il lavoratori che dipendono dal Ministero della Giustizia.... Missione impossibile per questo governo e sopratutto per berlusconi, che i magistrati considerano, oggi come oggi, un giocattolo tra le loro mani...

è questa la vera debolezza del governo berlusconi.

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

guarda, con la spinta dell'antipolitica che ormai è fervente non solo in Italia, ma in tutto il mondo, la riduzione dei parlamentari sarà costretta a farla qualsiasi governo.

Sulla giustizia non sono per niente d'accordo, sono un cittadino onesto, non ho nulla da temere e infatti mai sono stato coinvolto in vicende giudiziarie. Secondo me ti sei fatto coinvolgere troppo dalla vicenda personale di Berlusconi.

Per il resto, che dire, secondo me peggio di così, con la paralisi totale del Parlamento, non può fare nessun altro governo, quindi è chiaro che vorrei un cambiamento clamoroso.

Premetto che sono ben conscio che al peggio non c'è mai fine ma voglio essere ottimista.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Non ci saranno elezioni fino al 2013,tranquilli.
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Non ci saranno elezioni fino al 2013,tranquilli.
    mi pare un po' azzardato dirlo, Bossi ha piu' o meno garantito che 4-5 mesi si tira avanti, ma poi?

Conservative
     Likes dati
    1,451
     Like avuti
    5,416
    Mentioned
    256 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi pare un po' azzardato dirlo, Bossi ha piu' o meno garantito che 4-5 mesi si tira avanti, ma poi?
    Anche io sono convinto che il futuro del Governo lo decide Bossi.
    Che alle prime avvisaglie di sfaldatura nel PDL molla tutto e se ne va.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Anche io sono convinto che il futuro del Governo lo decide Bossi.
    Che alle prime avvisaglie di sfaldatura nel PDL molla tutto e se ne va.
    allora avrebbe dovuto farlo già da tempo.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

il momento è troppo sfavorevole, bisogna tirare avanti sperando su qualche miglioramento sul fronte politico-economico, o un clamoroso passo falso della magistratura (ormai sono abbonati) che scagionerebbe Berlusconi nel processo dove è piu' in vista (questo sarebbe un bel rilancio per lui)

Anche la Lega ha diversi problemi interni e non credo che sia affatto pronta ora a aprire la crisi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-10-11 alle 16:08

Conservative
     Likes dati
    1,451
     Like avuti
    5,416
    Mentioned
    256 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sai qual'è il problema della Lega ?
    Senza Berlusconi perde le elezioni (e non essendo al governo non può incidere sulle politiche nazionali).
    Con Berlusconi perde anche la faccia con la sua base "dura e pura".
    Bossi sta ancora tergiversando perchè sa di avere ancora un po' di credito su questo secondo punto.
    Obiettivo: raggiungere il 2013 e sperare che Silvio si faccia da parte.
    Ma se l'obiettivo dovesse essere mancato, credo che lui anticiperà gli Scajola e i Pisanu facendo cadere il governo.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima