guarda, quello che mi preme è soprattutto cambiare l'architettura dello stato perchè sono sicuro che da li' cambierà un certo modo di far politica in Italia: riduzione dei parlamentari, rafforzamento dei poteri del premier, abolizione del bicameralismo perfetto, alcune semplici ricette che pero' potrebbero segnare l'inversione di rotta nel nostro paese.
Se il centrodestra dura un anno e mezzo forse almeno alla riduzione dei parlamentari ci arriviamo (poi si puo' sempre chiedere la conferma per completare le riforme), altrimenti con la doppia lettura e la necessità di attendere 90 giorni tra una lettura e l'altra la vedo dura, ma la sinistra questi cambiamenti non li vuole o solo una parte di essa li vuole, quindi se va al potere una coalizione eterogenea la questione verrebbe accantonata chissà per quanti anni ancora
In secondo luogo vorrei che il governo riuscisse a dare una sonora sberla a una magistratura ormai onnipotente, politica e inefficiente, qualche legge sulle intercettazioni potrebbe forse essere l'inizio di una rivincita delle istituzioni su una magistratura sempre piu' invasiva, mi aspetto da un momento all'altro un clamoroso scivolone, tipo un film che dimostri la fuga di notizie da qualche magistratura in cambio di mazzette, la giustizia deve restare al suo posto e non occuparsi di politica