il liberal capitalismo democratico si intoppa e questi pompinari degli indignati lo vogliono più efficiente e capillare
non è che invochino il regime ecologista del III Reich
inutile girarci intorno

il liberal capitalismo democratico si intoppa e questi pompinari degli indignati lo vogliono più efficiente e capillare
non è che invochino il regime ecologista del III Reich
inutile girarci intorno

devo essermi spiegato male, perché hai travisato , ribaltandolo , il mio punto di vista.
Io mi chiedo: costoro hanno davvero delle rivendicazioni opportune ?.. oppure (dal momento che presumo molti di noi dovrebbero scendere in piazza a tutelare i nostri interessi che stanno bellamente finendo nelle tasche di furbastri dai colletti bianchi ) scendono in piazza proprio per "mischiare le carte" e far si che si approdi ad un nulla di fatto, se non la solita folkloristica boiata equa e solidale?
DEFORME AUTENTICO

"Una dittatura di volemossebbene, arredata con poster di Shepard Fairey, campagne pro-voto di Mtv con Fabri Fibra, la magica parola “precario”, diritti, altri diritti, più diritti, ancora diritti, repressione, terzomondismo d’accatto, le delazioni delle Iene, l’infanticida Grillo, col suo popolo (?) Viola di bannati dal teatro, la pinguedine di Telese, il botulino della Gruber, le sale vuote della Guzzanti, i boxer di Travaglio, la corona di spine di Saviano (che è nascosto nel condotto d’areazione e quando passi ti fa “shhh!”), il conto in banca di De Benedetti, la fede bianconera di Idris (che non c’entra ma c’entra sempre), e tutta quella cricca là insomma, un odio ossessivo per Berlusconi, un odio ossessivo per tutti, un altro po’ di diritti, ed il desiderio malato di vedere chiunque in carcere, di metter fine ad ogni ingiustizia mandando tutti quanti bevuti. Una generazione di infami. Ma io dico, ma cazzo, ma come fai a essere così a vent’anni? Ma veramente ti fomenti coi magistrati? Ma che cazzo hai nella testa?
Sono indignato, è la risposta.
Ma anche qui: ma che è che t’indigni? Ma chi sei, mia zia? Chi sei, Tipper Gore?
Ma incazzati, al massimo."
Invece di sprecare pagina 16 pubblicando inutili articoli "culturali" di una tizia dal cognome non molto frequente tra i goym, Rinascita dovrebbe impiegare meglio il proprio spazio, magari concedendolo a riflessioni come quelle di cui sopra. Voglio sbilanciarmi: pur connotato da ben altro stile, mi ricorda "Contestazione controluce" di Adriano Romualdi.
Ultima modifica di Nicolas Eymerich; 14-10-11 alle 00:21

La protesta è contro la cupola finaziaria, si svolgerà nello stesso giorno in 868 città e 78 paesi del mondo occidentale.
Consideriamo pure che ha scavalcato partiti e sindacati, punta dritto contro i centri del potere finanziario, rivendica il diritto al "default"...
Che volete di più?
L'estrema sinistra italiana in questo contesto conta come il due di picche, al più tenteranno di "prendere la testa del corteo" per rivivere i famosi anni '70 e sfasciare qualche vetrina.
Ma è del tutto marginale, il dato politico è che la protesta si è formata e organizzata come sopra, fuori dei canali di formazione e gestione del consenso.
Se ci fate caso sono giorni che, a partire proprio da Draghi, tutti si sbracciano a favore dei giovani, col risultato che proprio Draghi è il simbolo dello spernacchiamento. Si è tentato di indirizzarla con "occupiamo Montecitorio" e invece l'obiettivo è il santuario intoccabile di bankitalia.
Notate ancora che nessuno dei partiti della sinistra vi partecipa, manifestare contro bankitalia per loro è come pisciare in chiesa.
Semmai peccato che la DR, che da sempre combatte contro le cupole finanziarie, non abbia un ruolo attivo. Purtroppo è impossibile proprio per la presenza massiccia dei centri sociali, almeno in questa fase.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

La piazza del 15 ottobre sarà talmente composita che è riduttivo, nonchè sbagliato, considerarla INDIGNATA tout court.
Vi saranno molte persone e gruppi che di "indignato" non hanno nulla.
Quindi sono giuste le "lezioni spirituali ai giovani indignati" (che tra l'altro ho postato anche sul mio blog personale), mentre è secondo me sbagliato ritenere che coloro che scenderanno in piazza il 15 sono tutti "indignati".
Voi davvero vedete similitudini tra i centri sociali e i rivoluzzzzionari 2.0 con l'i-pod?
Io no.